Quanti di voi hanno fatto la rimappa da molti km e sono felici?

Alfamatricola

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
200
0
16
Kreuzlingen (CH) - Lecce
c'è qualcuno di voi che ha fatto una rimappa soft(20-25cv) da molto tempo e km? Vi trovate bene con frizione o altro?
Mi rivolgo solo a chi ha fatto già tanti km con la rimappa.

io non ho ancora rimappato ma un mio amico con un JTD l'ha fatto a 60000km ed ora ne ha 230000, la turbina non gli ha mai dato problemi, non so se è un caso. Oltre alla manutenzione ordinaria ogni 10/15 mila km non ha fatto grandi interventi, eppure non è uno che si risparmia al volante :shrug03)

passat":1i9iqpac ha detto:
io non ho ancora rimappato ma un mio amico con un JTD l'ha fatto a 60000km ed ora ne ha 230000, la turbina non gli ha mai dato problemi, non so se è un caso. Oltre alla manutenzione ordinaria ogni 10/15 mila km non ha fatto grandi interventi, eppure non è uno che si risparmia al volante :shrug03)
Io ho un po' paura a rimappare....
Quindi gli di interventi di manutenzione andrebbero anticipati?

passat":3u5lc168 ha detto:

Alla mia pure la mappa originariamente è stata fatta da uno di potenza...il tuo amico da chi l'ha atta?

Alfamatricola":26t17c4v ha detto:
c'è qualcuno di voi che ha fatto una rimappa soft(20-25cv) da molto tempo e km? Vi trovate bene con frizione o altro?
Mi rivolgo solo a chi ha fatto già tanti km con la rimappa.

eccomi...

70000 km di rimappa su 130000 della macchina!

la turbina fischia un pochino... ma è ora di revisionarla... la frizione non si è indurita piu di tanto... ed ancora non slitta! ;)

Rimappatura da 34 cv da 148.000 km. Tutto bene fino a 73.000 km dopo la mappa, poi ho sostituito il turbocompressore 3 volte e 2 volte l'ho fatto revisionare. Sostituito anche il motore (per altri problemi).
Nel complesso sono comunque soddisfatto, non potendo dirsi che sia proprio una mappa soft.

massmo_it_it":23hc50kt ha detto:
passat":23hc50kt ha detto:

Alla mia pure la mappa originariamente è stata fatta da uno di potenza...il tuo amico da chi l'ha atta?
sò che è stata fatta con il sistema Millenium per giunta....

visitando sia il sito di Romeo Ferraris che di Biesseracing a Cuneo ho notato che entrambi fanno rimappature centraline studiate per qualsiasi auto.
Romeo Ferraris pero' da alla 147 32 cv in piu' con la rimappa;
Biesseracing ne dà 20-25.

Addirittura Ferraris dice che se si vuole una rimappatura diversa da quella studiata per la 147, bisogna pagare un supplemento. Sinceramente 32 cv mi sembrano un po' troppi.
Forse meglio quella soft di biesse?
Che ne pensate? :scratch) :scratch)

io da 115cv l'ho portata a 138cv... e sono felice da 191.000km :p ne aveva 5 mila quando l'ho fatta (adesso ne ha 196mila)