quanti cv acquisto con le gomme invernali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,903
0
36
42
Cologno al Serio (BG)
leggendo gli ultimi interventi in "meccanica e pneumatici" noto una notevole conoscenza tecnica degli utenti quindi già che è un pò che non scrivo,chiedo gentilmente se qualcuno può quantificarmi l'aumento prestazionale della mia 147 115 cv montando gomme termiche 185-65 r15 in luogo di quelle estive da 17. condando che monto cerchi in ferro acquisterò maggior potenza o coppia?
porgo distinti saluti.
ovvio che monterò anche un "super fuel saver" per abbattere i consumi,quanto migliorerò secondo voi?
 
rapidello":1g55q18f ha detto:
leggendo gli ultimi interventi in "meccanica e pneumatici" noto una notevole conoscenza tecnica degli utenti quindi già che è un pò che non scrivo,chiedo gentilmente se qualcuno può quantificarmi l'aumento prestazionale della mia 147 115 cv montando gomme termiche 185-65 r15 in luogo di quelle estive da 17. condando che monto cerchi in ferro acquisterò maggior potenza o coppia?
porgo distinti saluti.
ovvio che monterò anche un "super fuel saver" per abbattere i consumi,quanto migliorerò secondo voi?

:crepap) :crepap) :crepap)
 
non so, io posso dirti che con le termiche michelin ho raggiunto i xxx, poi ho mollato perchè hanno codice V :ka)

Edit by 147jet
 
Ma che io sappia non prendi potenza cambiando le gomme...Se sono termiche credo sentirai una rumorosità in più per il resto la macchina è sempre quella
 
davide1983":2mum6axt ha detto:
Ma che io sappia non prendi potenza cambiando le gomme...Se sono termiche credo sentirai una rumorosità in più per il resto la macchina è sempre quella
ti sbagli, la mescola particolarmente studiata fa ridurre la potenza persa in attrito :nod)
 
davide1983":vvxtzx5q ha detto:
Ma che io sappia non prendi potenza cambiando le gomme...Se sono termiche credo sentirai una rumorosità in più per il resto la macchina è sempre quella

ma no,cosa stai dicendo? di sicuro guadagni, ho fatto la prova, a 2000 giri in quinta prendo 20 km/h in più,mi pare diverso anche il rumore del motore...
 
rapidello":30fhc941 ha detto:
davide1983":30fhc941 ha detto:
Ma che io sappia non prendi potenza cambiando le gomme...Se sono termiche credo sentirai una rumorosità in più per il resto la macchina è sempre quella

ma no,cosa stai dicendo? di sicuro guadagni, ho fatto la prova, a 2000 giri in quinta prendo 20 km/h in più,mi pare diverso anche il rumore del motore...
Il rumore è diverso perchè le armoniche generate dalla compressione dell'aria nei fori delle lamelle (che sono ben più numerose) si riverberano sulla frequenza percepita :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top