Quanti cavalli il 1.9 JTDm rossa?

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Se comprassi oggi una 159 1.9 jtd m..quanti cavalli avrebbe, 150 o 160???
 
il motore è stato rimappato da alfa a 160 per dare delle prestazione maggiori.

Commercialmete rimane 150


sulle altre alfa non si fa perché non tiene il cambio
 
capogruppo":2vgqkxld ha detto:
il motore è stato rimappato da alfa a 160 per dare delle prestazione maggiori.

Commercialmete rimane 150


sulle altre alfa non si fa perché non tiene il cambio

wooow

grazie cugino per la delucidazione
 
cuorerosso":1ftb89dc ha detto:
e da dove proviene questa fonte? e da che data è stata portata a 160cv?
La "fonte", per modo di dire, è "l'inspiegabile" aumento delle prestazioni delle ultime 159 mjet rispetto alle prime.

Non so se sia stato verificato confrontando "vecchie" 159 e "nuove", allo stesso banco nelle stesse condizioni.
 
ciao a tutti.....

ragazzi, chiedo a voi che lavorate nei conce oppure che ne sapete un pò di più......
il mio mecca di fiducia, ufficiale alfa , anche telefonando alla sua concessionaria di riferimento, non è riuscito a sapere nulla di questo aggiornamento alfa sul 1.9 jtdm.....

ha in officina una 159 che sempre con questo motore a sentir lui è un chiodo in più seghetta......

vedrebbe questo aggiornamento di cui gli ho parlato io come una manna dal cielo......

gradirei info anche tramite mail......


:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
AMERIGOGT":f0ux9s9i ha detto:
il mio mecca di fiducia, ufficiale alfa , anche telefonando alla sua concessionaria di riferimento, non è riuscito a sapere nulla di questo aggiornamento alfa sul 1.9 jtdm.....

Io sul configuratore per i dipendenti l'aggiornamento centralina ce l'ho come optional a costo zero (se lo vuoi cmq non lo paghi, altrimenti ti tieni la mappa di serie), di più non so..
 
sicuramente non la stravolgono.... però magari risolvono qualche problemino e possono dare, con una diversa mappatura della centralina..., una sensazione diversa nella guida...

almeno credo...

:elio)
 
quando con la 156 ci fu il passaggio dal 140 al 150 cv fu aggiornato il listino..non vedo per quale motivo non dovrebbe essere stato fatto anche questa volta..quindi non credo molto alla storia dei 160 cv
 
Viene fatta anche per motivi fiscali e di marketing. In alcuni paesi europei da 150 a 160 cavalli si paga una sovrattassa maggiore. Ed è lo stesso motivo per cui i 2.0 TDI del gruppo VW sono dichiarati per 140cv e non per 150cv, e tutti, ma dico tutti i 2.0 TDI erogano almeno 150 cavalli reali.

Non solo ma ci sarebbe poi troppa poca differenza (sulla carta) con il nuovissimo (si fa per dire) 1.9 Mjet da 175cv che verrà presentato a settembre.

Poi per carità, sei libero di non credere ai 160cv, però sappi che i concessonari possono ordinare "la mappatura" per il cliente gratuitamente. Anche se secondo me farebbero prima a consegnare tutte le 159 1.9 Mjet con la mappatura a 160 cavalli.

Se scendi da una 159 1.9 Mjet 150cv e sali su una 1.9 Mjet 160cv la differenza la senti, eccome se la senti. Anche perchè eroga pure 20 Nm di coppia in più. E se vuoi sapere come va, sappi che va esattamente come una 147 Mjet 150cv Euro4 con però una velocità massima sensibilmente superiore (circa 215 orari effettivi).
 
Top