Quante volte mettere la cera?

The Stranger

Nuovo Alfista
1 Luglio 2005
456
0
16
Busto A. (VA)
Ciao, amici, vorrei approfittare della presenza di persone che svolgono la professione di carrozzieri e dell'esperienza "secolare" :asd) di alcuni di voi... La mia domanda è: quante volte all'anno va messa la cera (quella definita protettiva)? (Ditemi pure quante volte voi all'anno "cerate" la vostra :inocchio) )Mi spiego meglio è necessario metterla dopo ogni lavaggio auto o posso anche fare quattro o cinque lavaggi senza metterla in quanto rimane protetta per la presenza residua di cera? Per il polish da quello letto dovrebbe valere l'affermazione meno lo si utilizza meglio è giusto?
Grazie a tutti...

Bastano 3 volte all'anno! In ogni caso, dipende da quanto la sporchi la macchina!! Se la tieni sempre pulita non necessiti di applicarla sempre! Io ad esempio sulla mia ancora non l'ho applicata ed è perfettamente pulita!!! Ciauzzz :asd)

Io non la metto mai, fai un po' tu ;)
Secondo me se non la lasci sporcare troppo impedisci automaticamente che la vernice perda splendore o si opacizzi.
Inoltre le vernici di oggi hanno poco a che fare con quelle delle macchine dei nostri papa'... Li la cera era necessaria si', una volta ogni tanto!

io la cera spray dell'arexons la passo ogni 2 lavaggi... vi posso garantire che l'auto è sempre pulita anche quando piove l'acqua scivola e non lascia molti residui di sporco.. anche lavare l'auto diventa piu' semplice.

mancio83":2hzqfmx4 ha detto:
mai messa!
dite che dovrei iniziare??

e che marca-modello prendo??
e chi la mette?? io non sono in grado... :nono)
prova con la sonax exstrime sono 3 tipi usa la 1 se la macchina e nuova la 2 per ravvivare un po la vernice e la 3 per togliere i piccoli graffi fidati sono ottime come cere se non sei in grado ma non credo propio vai da un carroziere :OK)

The Stranger":144omij2 ha detto:
Ciao, amici, vorrei approfittare della presenza di persone che svolgono la professione di carrozzieri e dell'esperienza "secolare" :asd) di alcuni di voi... La mia domanda è: quante volte all'anno va messa la cera (quella definita protettiva)? (Ditemi pure quante volte voi all'anno "cerate" la vostra :inocchio) )Mi spiego meglio è necessario metterla dopo ogni lavaggio auto o posso anche fare quattro o cinque lavaggi senza metterla in quanto rimane protetta per la presenza residua di cera? Per il polish da quello letto dovrebbe valere l'affermazione meno lo si utilizza meglio è giusto?
Grazie a tutti...

so gelson t98 long life 5 volte l'anno e sulla macchina nn riesco ad appoggiare nulla da tanto che è liscia :) secondo me aiuta molto .........

ataru007":oux26tst ha detto:
io la cera spray dell'arexons la passo ogni 2 lavaggi... vi posso garantire che l'auto è sempre pulita anche quando piove l'acqua scivola e non lascia molti residui di sporco.. anche lavare l'auto diventa piu' semplice.

Nel mio caso, la marca è la stessa e il risultato pure!!
:OK)

Solo che la metto ogni due mesi!!