Quando una banca non rispetta la legge Privacy....

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
:KO)

Sono venuto a conoscenza del fatto che la mia banca ha comunicato ad una persona completamente estranea alla banca stessa la situazione del mio conto corrente...

Ovvio che la cosa mi ha turbato assai...

Come potrei comportarmi?
Ci sono gli estremi per ottenere un risarcimento...o comunque fare capire loro che non è un buon modus operandi?

Sono stanco di firmare moduli su moduli per la Privacy e scoprire che la stessa è stata pntualmente violata
:KO)

mi pare strana questa cosa... forse questa persona aveva una forte amicizia con qualcuno in banca? oppure la banca x ovvi motivi e stata costretta a dire la tua situazione a questa persona...
mi spiace x il resto ma nn so aiutarti...
cmq e stata violata la tua privacy ma dipende in ke modo...

onestamente non ho mai compreso questa legge

disposizioni, procedure ecc, poi arriva il rpimo che passa di li e può comunque fare il bello ed il cattivo tempo ...

carloscrow":3ug4ywl3 ha detto:
ZONX":3ug4ywl3 ha detto:
Come hai fatto a saperlo? ti hanno informato loro?

no...la persona a cui l' hanno comunicato!

:ignore)

si è successo pure a me!
hanno comunicato al proprietario del locale la "mia" (in quanto Amm.Delegato della societa') situazione C/C.
Per il momento è tutto in mano all'avvocato che a giorni mi fara' sapere.
:KO) :KO) :KO)

secci":267fkig4 ha detto:
onestamente non ho mai compreso questa legge

Sai quanti soldi si sono fatti i vari consulenti per la messa in atto di tutto quello che era riportato in questa normativa :p ?
Comunque sia rata, io richiederei alla banca il documento che definisce "la privacy" ; se han fatto un qualcosa che non dovevano fare poi agirai come ritieni più opportuno.
(tanto per dirne una, in un ospedale della zona , quando sono stato ricoverato 3/4 mesi fa per accertamenti, tenevano le cartelle cliniche degli anni passati negli armadi del cesso,senza lucchetti o robe del genere...alla faccia della privacyyyyyyyy !!!!!)