Quando una 147 viene trattata malissimo..

Arj147":tpu6fm3z ha detto:
Per lui la parola auto è sinonimo di mezzo di trasporto.
Ed in effetti così dovrebbe essere...
Siamo noi che ci teniamo troppo.

Di mio, con i sacrifici fatti per acquistarla ci tengo eccome!
Ma non è sbagliato in senso relativo considerarla "a nostro servizio" e non viceversa...

Il tuo amico probabilmente è menefreghista, tutto qui.
Non conta essere bravi in meccanica o non essere affatto affezzionati al settore motori. Questione di pura testa. E se a lui va bene così...

Sono pienamente d'accordo, stavo per scrivere le stesse cose! :OK)

..è per merito suo (ma anche per la cura che ne abbiamo noi) che il mercato delle auto in Italia è sempre fiorente :asd)

Ragazzi pure io coccolavo la nasona come 1 creaturina :D
Ora la curo sempre dal punto di vista della manutenzione (tagliandi, gomme etc etc..) ma del resto ho imparato, pian piano...a fregarmene.
Faccio 40000km l'anno di media in cui affronto: centri commerciali, gatti della morosa (5...lasciano delle belle unghiate), gite su e giù per l'italia....
E' impossibile tenerla sempre perfetta, a meno che non si rinunci ad utilizzarla come auto.
L'anno scorso mi sono veramente reso conto di tutto ciò quando in compagnia siamo andati su ad una baita di un mio amico nel bresciano..
Ho dovuto lasciare la 147 in forte pendenza lato strada in mezzo ad un bosco :?: Gli altri miei amici hanno dovuto parcheggiare le loro auto alla stessa maniera.....
La notte c'è stato un temporale parecchio violento, tra vento pioggia etc etc non ho dormito molto bene in quanto preoccupato per l'auto ;)
Così mentre gli altri si godevano la gita, io mi facevo teghe inutili per la macchina...
Da allora ho definitivamente deciso di chiudere con questi stress gratuiti...
La macchina è al mio servizio, non il contrario.
Ciauz :)

A me dispiace quando vedo un'auto sporca... figuriamoci se è graffiata o ammaccata... se poi è una nasona, chi non la tratta bene non la merita un'auto del genere! :evil: [/b]

firmus":15tjkebp ha detto:
La notte c'è stato un temporale parecchio violento, tra vento pioggia etc etc non ho dormito molto bene in quanto preoccupato per l'auto ;)
Così mentre gli altri si godevano la gita, io mi facevo teghe inutili per la macchina...

Mi ricorda qualcuno... Mi piacerebbe smettere di strippare ma non sono capace!

Beh, dai mi sembra strano che si passi dalla cura maniacale al menefreghismo più assoluto! La via di mezzo è lastricata d'oro...

Io ho visto una 147 rossa che ha tutte e due le fiancate rigate (sfreggio fatto sicuramente con una chiave).
Indovinate che ha fatto il proprietario pur di non far riverniciare le fiancate..... ha preso un pennarello rosso (quello che usano i bambini alle elementari) e le ha colorate!

Sì, vabbè essere rilassati e tutto quel che vuoi, io non sono chissà che meccanico, ma so che il livello dell'olio ogni tanto va controllato, e così anche quello dell'acqua del radiatore ecc ecc,poi se ci sono degli intervalli di manutenzione devono essere rispettati e se non si è capaci di farlo si va dal meccanico! quel tipo là non è rilassato, è cialtrone! a volte la gente non capisce il valore delle cose...

qrcont":2og38yh6 ha detto:
perfettamente d'accordo con vpoi ma per curiosita' vi dico che un mio collega con una volvo ha percorso 160.000km senza mai cambiare olio o candele eccetera,solo alcuni rabbocchi con olio minerale del supermarket ela macchina va' stupendamente..mah...
Eh grazie al cxxxx........è una Volvo.....!! A 160.000km il motore è ancora vergine!!

switing63":2og38yh6 ha detto:
Alfiere147ista":2og38yh6 ha detto:
qrcont":2og38yh6 ha detto:
un mio collega con una volvo ha percorso 160.000km senza mai cambiare olio

Impossibile.

No, no è possibile. Ho un amico che non ha neanche la più vaga idea di cosa ci sia dentro il cofano dell'auto. Tanti anni fa aveva una regata 1.7 D, dopo 3 anni che l'aveva e 100K Km percorsi, una sera al bar in compagnia finimmo per parlare di motori e solo allora scoprì che nel motore c'è l'olio lubrificante, così per spiegarglielo lo convinsimo ad aprire il cofano e ad estrarre l'astina per l'olio. L'astina era la più pulita e asciutta che io abbia mai visto. Ci vollero 2 litri di olio per raggiungere il minimo e un'altro per arrivare al max. Credete che da quel giorno abbia fatto il cambio dell'olio? Ma neanche per idea, ogni tanto, quando si ricordava, estraeva l'astina e se il livello era sceso ne aggiungeva un pò, praticamente quel motore non ha mai saputo cos'era un cambio dell'olio. Certo l'olio non l'ha mai cambiato però ovviamente di quello originale ne è rimasto ben poco a furia di rabbocchi.
Per la cronaca il motore è schiattato dopo aver superato la soglia dei 200K Km.

Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, mi piange il cuore solo all'idea.
:asd) :asd)

E magari a gente così capitano delle 147 perfettamente allineate in ogni dettaglio e che non avranno mai uno scriocchiolio nè frizione con scalino... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:sedia)