Quando si dice fare le fiamme dallo scarico (F1 engine)

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Solo una parola...URCA!!!!! :?: :?: :?: :?: :?:

<embed src="http://www.youtube.com/v/gSHToyGIxWE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Ma quello con le braccia conserte era Superman? (più probabile che fosse sordo :asd) )

Non ci credo che i collettori di scarico si arroventino così anche al minimo :?:
 
-Principe-":ws6sqtgi ha detto:
Beh, comunque il minimo di una F1 son sempre 5000 giri :elio) :elio)

Vero, ma credo che il metallo dei collettori di una F1 dovrebbe sopportare stress termici molto maggiori di un motore "normale"... Perciò pensavo che al minimo non si arroventasse :shrug03)
Cmq che figata :asd) Chissà se pure sui mjet dopo una tirata lunga si arroventa a quel modo
 
TwiNSparK88":4rlxtl3e ha detto:
-Principe-":4rlxtl3e ha detto:
Beh, comunque il minimo di una F1 son sempre 5000 giri :elio) :elio)

Vero, ma credo che il metallo dei collettori di una F1 dovrebbe sopportare stress termici molto maggiori di un motore "normale"... Perciò pensavo che al minimo non si arroventasse :shrug03)
Cmq che figata :asd) Chissà se pure sui mjet dopo una tirata lunga si arroventa a quel modo

I collettori sono dei "normali" inox, tanto non è che oltre alla temperatura vi sia ulteriore stress da sopportare.

Tra parentesi si mormora che chi fa quei collettori abbia accettato un ordine per produrne qualcuno per GTA....con la stessa tecnica dei F1....chissà chi sarà il fortunato (o fortunati) che li monterà... ;)
 
-Principe-":1rpuc0z0 ha detto:
TwiNSparK88":1rpuc0z0 ha detto:
-Principe-":1rpuc0z0 ha detto:
Beh, comunque il minimo di una F1 son sempre 5000 giri :elio) :elio)

Vero, ma credo che il metallo dei collettori di una F1 dovrebbe sopportare stress termici molto maggiori di un motore "normale"... Perciò pensavo che al minimo non si arroventasse :shrug03)
Cmq che figata :asd) Chissà se pure sui mjet dopo una tirata lunga si arroventa a quel modo

I collettori sono dei "normali" inox, tanto non è che oltre alla temperatura vi sia ulteriore stress da sopportare.

Tra parentesi si mormora che chi fa quei collettori abbia accettato un ordine per produrne qualcuno per GTA....con la stessa tecnica dei F1....chissà chi sarà il fortunato (o fortunati) che li monterà... ;)

Useranno sicuramente inox 310...Quello per le alte temperature invece del "normale " 304.
 
lelesch81":gohbzkri ha detto:
scusate la mia ignoranza, ma le fiamme dallo scarico non sono dovute anche dalla profilatura delle cammes del motore ??

Sicuramente una fasatura molto spinta delle camme può provocare le fiamme, ma anche lo scarico completamente libero (in pratica termina alla fine dei collettori :sarcastic) )
 
Top