Quando le strade fan pietà...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Riporto da un altro forum ciò che è accaduto ad un mio amico...povero cristo...

E' accaduto a qualcuno qualcosa di analogo? come si deve muovere?

Raga ogni consiglio è buono, tra l'altro mi dispiace tantissimo per lui perchè oltre a essere un mio amico aveva preso la macchina anche da pochissimo!

Blackpoint":tm71k9l4 ha detto:
:(
Ebbene sì.......
la sfiga ma sopratutto l'indecenza delle nostre strade ha colpito anche me...
Non ho parole, vi dico solo che con tutta la ragione mi sono anche beccato una denuncia per minacce a pubblico ufficiale... (non sò se sia vero! il vigile dice di sì...vedremo)
Vi spiego.
Ieri sera 4/6/08, più o meno verso le 20 - 20:15 mi trovavo sulla racale-alliste, arrivo sul semaforo (adiacente al locale "Regina di Cuori" ) svolto a sinistra (precisamente sulla strada che affianca il mobilificio Cavalera) e prendo in pieno un bel tombino della fognatura (ci tengo a precisare che la mia car è alta da terra 14cm) spaccando un pò di roba...
Sotto-coppa olio (ormai inesistente), ovviamente perdita totale dell'olio (tra l'altro quell'olio non aveva neanche 15km visto che l'avevo cambiato in giornata), tubo sostitutivo al catalizzatore (della supersprint) e la plastica che copre il fondo anteriore dell'auto (non so bene come si chiama...)
Spero solo che non ci siano altri danni e per fortuna che ho spento IMMEDIATAMENTE il motore!!!

LE IMMAGINI SI COMMENTANO DA SOLE.....

TANTO PER CAMBIARE, SULLA STESSA STRADA CI SONO 2 ALTRI TOMBINI FUORI DALLA LORO SEDE!
QUELLO ALLA SINISTRA SI MUOVE PAUROSAMENTE AL PASSAGGIO DELLE MACCHINE!

ovviamente ora la sistemeranno la strada.. aspettano sempre che succeda qualcosa prima.. :wall)

Yaco 147 T.I.":1uumfrck ha detto:
Cavolo mi dispiace :cry: :cry:

Pero anche lui eh.... 14 cm da terra..... raga siamo per strada (italiana pure; e ho detto tutto) mica su un manto liscio. Quel tombino non se lo becca nessun'altro a meno che nn venga uno con la Zonda o qualche altra supercar...
Beh cavolo, 14cm mica è rasoterra!!!La mia Bravo Sport originale non sò se li supera i 14cm! :shrug03)

Yaco 147 T.I.":x8mmmydp ha detto:

Pero anche lui eh.... 14 cm da terra..... raga siamo per strada (italiana pure; e ho detto tutto) mica su un manto liscio. Quel tombino non se lo becca nessun'altro a meno che nn venga uno con la Zonda o qualche altra supercar...

io sto a 11 Diego :asd)

e praticamente ogni dosso è mio, purtroppo parte delle tasse che noi paghiamo dovrebbero essere dirette al mantenimento del manto stradale, cosa che non viene assolutamente praticata!

Io per ora gli ho detto che se non ci son sorprese dovrebbe spendere circa 300 di coppa, 66 di olio, 100circa di paramotore ed altre 100 di manodopera.

DevilBoss86":375vtccp ha detto:
Yaco 147 T.I.":375vtccp ha detto:

e praticamente ogni dosso è mio, purtroppo parte delle tasse che noi paghiamo dovrebbero essere dirette al mantenimento del manto stradale, cosa che non viene assolutamente praticata!

Io per ora gli ho detto che se non ci son sorprese dovrebbe spendere circa 300 di coppa, 66 di olio, 100circa di paramotore ed altre 100 di manodopera.

Azz, allora l'amico forse non é cosi basso... sarà che io nn ho lo piu pallida idea dell'altezza dal suolo che ha la mia car, dovro verificare (sarà meglio prima di dire altre minchiate :sic) :p )

Cmq si capisco il discorso del mantenimento stradale ma come han detto piu su di solito nn fanno nulla prima che qualcuno si lamenti o succeda qualcosa... ma purtroppo é cosi, non approvo eh, ma é cosi...

Anch'io ho avuto a che fare con un buco sull'autostrada che mi ha un po storto un cerchio, l'ho fatto raddrizzare ma il danno ancora un po si vede. :mad2)

A me piacerebbe molto abbassare l'auto ma poi mi espongo a troppi problemi, a cominciare con quello della discesa del box... per non parlare dell'entrata del mio mecca... una volta devo fare una foto... il para sfiora proprio il suolo, nn tocca, ma mi sa che farci passare un dito é difficile :matto)

si ricordo il tuo caso della buca in autostrada... io invece son 16 mesi che attendo un rimborso per cerchio + gomma... :mad2)

Che poi noi sbagliamo, perchè l'auto sta a 14 cm da terra, ma la coppa dell'olio ha un'altezza inferiore a quei 14 cm... :sic)

Infatti a me in garage va praticamente a filo, pensa che l'uscio l'ho limato col paraurti a forza di salire e scendere ed ora non tocca più...

è sempre più un'indecenza! fior fior di tasse per vedere le strade a questo modo! e fosse solo questo... :shrug03) che paese di m...! :sic)

p.s. i tombini sulla piazza dietro casa mia ormai saranno arrivati a un metro da terra :sarcastic)

e diego, non credere che le nostre auto (la tua compresa), siano alte più di 14cm! forse lo sono anche meno! :shrug03)

DevilBoss86":3g07f0op ha detto:
Yaco 147 T.I.":3g07f0op ha detto:

ho misurato la mia :asd) ...le minigonne sono a 7.5cm da terra :?: e la parte sotto del motore a circa 10 :D se becco un tobino rialzato rischio di ribaltarmi in avanti con tutta la macchina :asd) :asd) anche perchè ho la barra sotto che farebba ancora di piu' da gancio :shrug03)
se solo avessimo strade decenti :sic) :sic)

angelo81":1bx1i61e ha detto:
DevilBoss86":1bx1i61e ha detto:
Yaco 147 T.I.":1bx1i61e ha detto:

ho misurato la mia :asd) ...le minigonne sono a 7.5cm da terra :?: e la parte sotto del motore a circa 10 :D se becco un tobino rialzato rischio di ribaltarmi in avanti con tutta la macchina :asd) :asd) anche perchè ho la barra sotto che farebba ancora di piu' da gancio :shrug03)
se solo avessimo strade decenti :sic) :sic)

immaginavo che le altezze fossero più o meno queste :OK)

angelo io la duomi inferiore proprio per questo motivo non l'ho messa, a parte che avrei sradicato l'uscio del garage in puglia, ed in secondo luogo un tombino di quelli mi sarebbe costato carissimo!

angelo81":2us3xtn6 ha detto:
DevilBoss86":2us3xtn6 ha detto:
angelo io la duomi inferiore proprio per questo motivo non l'ho messa, a parte che avrei sradicato l'uscio del garage in puglia, ed in secondo luogo un tombino di quelli mi sarebbe costato carissimo!

si ma quando guidi ti da priscio :rotolo)
Tradotto per noi polentoni? :D

per la cronaca la mia è a 14 cm esatti da terra sotto al paraurti. dal paramotore a terra non ho misurato, ma a occhio saranno 8-9cm! :shrug03)

Giusto per gradire vi posto altre 2 foto del danno avuto...

1500 euro di preventivo:

-olio
-coppa
-sottocoppa
-sonda lambda
-collettori
-flessibile
-manodopera
....e mi sfugge qualcosa...

COminciamo con la rampa di lancio...

TUTTAVIA STANDING OVATION PER IL COMUNE, PERCHE' DOPO IL DANNO....

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

C'è poco da fare, prima si deve ammazzare qualcuno, e dopo si provvede!

come volevasi dimostrare.... ormai c'è questa abitudine, qui vicino foggia sulla statale c'è un incrocio abbastanza pericoloso e da quando uno ha abbattuto il semaforo non l'hanno più rimesso e adesso si deve fare molta attenzione quando si passa da lì sperando che lo facciano anche gli altri... scommettiamo che al primo botto vanno subito a rimettere il semaforo? :wall)