...quando la nostra nasona sarà d'epoca...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
...provate a focalizzare...
anno 2030/2040, stilistiche innovative, nuovi modi di pensare l'auto, nuove linee, nuove auto, che nel tempo avranno cancellato l'immagine della :147) ...
D'un tratto ve la ritrovate davanti, bella, tenuta bene, gomme nuove, cerchi originali, magari i SuperSport, il cerchio che la distingue maggiormente, una distinctive, l'auto che anni prima era stato il nostro sogno vi fa fare un tuffo nel passato...

Come v'immaginate quest'incontro?

Io me l'immagino passare in sfilata, magari una 1000 miglia, o un raduno di auto d'epoca... poi andare a vederla e a fotografarla... :love)

lo so, loso....vuoi dirmi che non devo fare un'altra volta l'errore di rimettere in permuta la mia auto quando la sostituisco? :mecry2)

secci":1nr570bg ha detto:
lo so, loso....vuoi dirmi che non devo fare un'altra volta l'errore di rimettere in permuta la mia auto quando la sostituisco? :mecry2)

Secci, mi hai letto nel pensiero?
Il mio grande sogno è di poterla tenere immacolata x sempre!

...poi si sa, col tempo arrivano altre priorità e so già che sarò costretto a venderla... :mecry) :mecry) :mecry)

...xò dai, pensate a vederla tra 20/30'anni, magari proprio la nostra!
...mi si riempie il cuore di orgoglio già a vedere le alfa d'epoca di adesso, ho visto una SS dietto proprio l'altro giorno, e ci sono rimasto di sasso, pensate a vedere la nasona! :eek:o)

il fato è che certi ragionamenti si possono fare quando hai tenuto l'auto tanto da non poter avere un adeguato ritorno economicoin termini di usato

Ma...visto il valore delle auto attuali...se non la disfo e supera i 5 anni di vita, quando sarà il momento di cambiarla, piuttosto di darla dentro la smatricolo e la tengo in garage a far la muffetta con la cera :fluffle)

secci":1s3psc5p ha detto:
il fato è che certi ragionamenti si possono fare quando hai tenuto l'auto tanto da non poter avere un adeguato ritorno economicoin termini di usato

E avere cmq abb soldi x manteneral...devo dire che ci pensavo proprio l'altro giorno al fatto di tenere l'auto il più possibile anche cambiandola...Xò la vedo improbabile come cosa

Friendevil":3ht3kwf4 ha detto:
secci":3ht3kwf4 ha detto:

E avere cmq abb soldi x manteneral...devo dire che ci pensavo proprio l'altro giorno al fatto di tenere l'auto il più possibile anche cambiandola...Xò la vedo improbabile come cosa

se ti interessa tenerla senza usarla in luoghi pubblici, e hai uno spazio privato, dai dentro le targhe e non ti costa più nulla :OK)
Poi fra 30 anni se ne riparla :p

magicosnafuz":38tktmcm ha detto:
Friendevil":38tktmcm ha detto:
secci":38tktmcm ha detto:

se ti interessa tenerla senza usarla in luoghi pubblici, e hai uno spazio privato, dai dentro le targhe e non ti costa più nulla :OK)
Poi fra 30 anni se ne riparla :p

Il problema è lo spazio...e poi se ce l'ho non usarla mi inquieta...

ma d'epoca diventeranno solo la GTA o sbaglio ?
solitamente solo le grosse cilindrate diventano d'epoca.

Quanto sarebbe bello averla ancora nel 2030, ma sarà molto difficile... :cry:
E poi non bisogna dimenticare che le auto moderne invecchiano molto prima di quelle anni '60 e '70, soprattutto lasciandole ferme per anni...un duetto di 30 anni fa fermo da tanto gli cambi le gomme, la batteria, pulsci i carburatori e sistemi due cosette ed è pronto a partire...con le 147 come la mettiamo con tutta l'elettronica, gli airbags ecc?

awe":16k4mjpn ha detto:
ma d'epoca diventeranno solo la GTA o sbaglio ?
solitamente solo le grosse cilindrate diventano d'epoca.

Ma guarda...la ragazza di mio fratello ha una Bianchina, un Maggiolone e una Topolino...sono tutte basse di cilindrata :OK) e tutte iscritte e registrate come auto d'epoca :OK)

Unica cosa..s.e vuoi pagare poco d'assicurazione, c'è il limite e il nominativo delle persone che le possono utilizzare :spin)

A parte la Topolino, le altre 2 le utilizza quasi tutti i giorni :drive)

Che poi si prediliggano auto di "prestigio" è una scelta personale, ma nulla vieta di avere una Mehary come auto d'epoca :nod)

Dave":142dg35b ha detto:
E poi non bisogna dimenticare che le auto moderne invecchiano molto prima di quelle anni '60 e '70, soprattutto lasciandole ferme per anni...un duetto di 30 anni fa fermo da tanto gli cambi le gomme, la batteria, pulsci i carburatori e sistemi due cosette ed è pronto a partire...con le 147 come la mettiamo con tutta l'elettronica, gli airbags ecc?

quoto

giakomino":b5soea6h ha detto:
umh che bello....anche io ogni tanto penso che se quando sarà ora di cambiare auto, nn varrà la pena di darla dentro la terrò..... ma si sa, nella reatà le cose sono diverse :( :(

quoto in pieno :nod)

Dave":2nfzl269 ha detto:
ma sono daccordo solo sugli air bags ,ma sulla elettronica no,se tu stacchi la batteria e fra 30 la rimetterai non ci dovrebbero essere problemi,( mi riferisco sulle schede)poi ci sara da verificar i sensori che potrebbero essere ossidati quello è vero!