Quando la 147 fa fumo

zi savè

Nuovo Alfista
Purtroppo alla mia 147 jtd è successo, mamma mia come mi faceva incavolare e come mi facevano incavolare all'assistenza perché non riuscivano a sistemarla... provano i tutto, arrivano a farmi scadere la garanzia e all'ultimo controllo (con minaccia per garanzia scaduta, ma per fortuna il capo-officina era cambiato e ha capito) ecco che il debimetro o regolatore di flusso (in pratica un pezzetto i plastica) era rotto...
Nel caso avete problemi di fumosità fatelo contollare...

ma.... su un sintomo del genere è la prima cosa da controllare :confusbig) non ci vuole tanto a capire che entra troppo gasolio nei cilindri rispetto all'aria e quindi fa fumo come una nave :clap)

Cioè a me un po' fa fumo, ma solo in accelerate brusche e comunque non è quella fumatona assurda... è una sfumacchiatina...
Quanto costa questo debimetro? Perchè se costa tanto prima che mi scade la garanzia farò fare un altro controllo...

Se sfumacchia un pò in accelerazione è normale. Quando la turbina comincia a spingere la centralina manda un leggere eccesso di gasolio...

:OK)

147SuperSport":t6thip5x ha detto:
ma.... su un sintomo del genere è la prima cosa da controllare :confusbig) non ci vuole tanto a capire che entra troppo gasolio nei cilindri rispetto all'aria e quindi fa fumo come una nave :clap)

evidentemente per la concessionaria, ma anche altri meccanici, non era così semplice...
dati i sintomi (perdite di potenza a alte velocità) ad un mio amico con audiA3 hanno addirittura cambiato la frizione :?: