:ciao) Ragazzi la mia GT ha 6500 km, monto le GoodYear Eagle F1, quando dovrei far girare le gome..? Nel senso mettere quelle davanti dietro e viceversa??? Ciao e grazie!! :OK)
Yaco 147 T.I.":339ymrsg ha detto:Io sto a 22k km e non le ho mai invertite.... é grave? C'é da dire pero che faccio uno sproposito di autostrada, non so la cosa influisce...
switing63":26qznd3f ha detto:Yaco 147 T.I.":26qznd3f ha detto:Io sto a 22k km e non le ho mai invertite.... é grave? C'é da dire pero che faccio uno sproposito di autostrada, non so la cosa influisce...
L'inversione delle gomme si fa per avere un usura uniforme perché le gomme anteriori che sono motrici si consumano prima, in modo da sostituirle tutte e 4 contemporaneamente con lo stesso grado di usura e avere un maggior equilibrio della macchina con un treno tutto nuovo, non facendo l'inversione la cosa peggiore che capita è quella di dover cambiare le gomme anteriori prima delle altre e quindi avere 2 gomme nuove e con una tenuta fantastica e 2 usurate con una tenuta non più ottimale e quindi una macchina sbilanciata.