Quando esplode l'airbag.............!

toresalvi

Nuovo Alfista
Quando esplode l'airbag lato guidatore oltre alla centralina e al pallone cosa va sostituito?
io ho smontato la carica del pallone e sotto c'è un cavo di colore giallo che va dietro al volante,va sostituito anche il cavo?

toresalvi":2i4p37ry ha detto:
Quando esplode l'airbag lato guidatore oltre alla centralina e al pallone cosa va sostituito?
io ho smontato la carica del pallone e sotto c'è un cavo di colore giallo che va dietro al volante,va sostituito anche il cavo?

Ma scusa, a meno tu non sia un meccanico qualificato ... sei sicuro di volere fare da solo, col rischio che ti esploda mentre lo monti, mentre guidi, a alla meglio, che resti inattivo o esploda male in caso di incidente ?

toresalvi":1c6vk9p8 ha detto:
In verità non voglio montarlo da solo,visto che deve essere cancellato con il pc dell'officina l'errore airbag, ma chiedevo solo perchè sto cercando di trovare ilo tutto usato e quindi non sò cosa cercare di preciso.

Ok allora :fluffle) - sai, si gonfia a 200 km/h, e mi ricordo ancora del male che mi aveva fatto un insetto che mi aveva colpito in moto a 60-70 km/h ... se ti esplodesse durante il montaggio mi sa che puoi dire addio a qualche osso.

Queued":3hy0h8bj ha detto:
toresalvi":3hy0h8bj ha detto:
In verità non voglio montarlo da solo,visto che deve essere cancellato con il pc dell'officina l'errore airbag, ma chiedevo solo perchè sto cercando di trovare ilo tutto usato e quindi non sò cosa cercare di preciso.

Ok allora :fluffle) - sai, si gonfia a 200 km/h, e mi ricordo ancora del male che mi aveva fatto un insetto che mi aveva colpito in moto a 60-70 km/h ... se ti esplodesse durante il montaggio mi sa che puoi dire addio a qualche osso.

Si ma a quanto filava il tuo insetto? :D :D :D

sconsiglio altamente di fare lavori del genere in faidate...
Stai con le mani sull' esplosivo :ka)

In ogni caso, allo scoppio dell' airbag, oltre alle parti di "consumo", vanno psesso sostituiti il cruscotto e il volante (rimangono bruciacchiati) e il parabrezza (lo sportello dell' airbag dx di solito viene proiettato in alto e lo spacca).

Parlo in generale (anche macchine viste) e non della nasona.