Ciao ragazzi scrivo questo post dopo vari episodi successi negli ultimi giorni ... passiamo al meno distante ( questa mattina )...
Sono su una strada extraurbana principale a circa 90 km/h quando d'improvviso si avvicina una curva che conosco a memoria ... nulla di anormale se non che a meta curva c'è una pericolosissima immissione di vetture che cmunque devono dare la precedenza....
Vedo che una clio è ferma per darmi precedenza quando improvvisamente a poca ma poca distanza parte sgommando inchiodandosi pero appena uscita sulla mia corsia!!! butto l'occhio alla corsia opposta e di sterzare nemmeno a parlarne perche sale un ducato e alla mia destra un muro .... non mi è rimasto che inchiodare con tutta la mia forza ... risultato? mi sono fermato a pochissima distanza dalla clio anche se vi giuro che non avrei mai scommesso nemmeno un centesimo....
Altro fatto ( da me si trova un po di neve ) in un parcheggio deserto ho trovato un tratto ideale per testare l'abs della piccina ... un tratto rettilineo con strisce orizzontali ghiacciate intervalate da asfalto asciutto !!!
mi ,etto a settanta all'ora e premo a fondo il pedale .... risultato? macchina perfettamente dritta e soprattutto un'ottimo spazio di arreesto ...
Per dover di cronaca preciso di avere cerci da 17 con pirelli p7000 ...
Cosa vorrei sottolineare ? Dopo aver letto varie critiche sull'abs della nasona volevo esprmere la mia personale valutazione sulle prestazioni in frenata .... Secondo me è un impianto davvero eccellente sia nella componentistica meccanica sia nell'elettronica .... ogni volta che arrivava una striscia ghiacciata l'impianto interveniva in maniera davvero puntuale per poi, altrettanto puntualmente ripinzare quando ritornava il pezzettino di asfalto asciutto ....
Sono solo io che ho questa impressione sull'impianto della piccola o concordate con me ?
Tutto questo anche in rapporto ad altre auto che guido per lavoro tipo punto 307 e golf 4
Sono su una strada extraurbana principale a circa 90 km/h quando d'improvviso si avvicina una curva che conosco a memoria ... nulla di anormale se non che a meta curva c'è una pericolosissima immissione di vetture che cmunque devono dare la precedenza....
Vedo che una clio è ferma per darmi precedenza quando improvvisamente a poca ma poca distanza parte sgommando inchiodandosi pero appena uscita sulla mia corsia!!! butto l'occhio alla corsia opposta e di sterzare nemmeno a parlarne perche sale un ducato e alla mia destra un muro .... non mi è rimasto che inchiodare con tutta la mia forza ... risultato? mi sono fermato a pochissima distanza dalla clio anche se vi giuro che non avrei mai scommesso nemmeno un centesimo....
Altro fatto ( da me si trova un po di neve ) in un parcheggio deserto ho trovato un tratto ideale per testare l'abs della piccina ... un tratto rettilineo con strisce orizzontali ghiacciate intervalate da asfalto asciutto !!!
mi ,etto a settanta all'ora e premo a fondo il pedale .... risultato? macchina perfettamente dritta e soprattutto un'ottimo spazio di arreesto ...
Per dover di cronaca preciso di avere cerci da 17 con pirelli p7000 ...
Cosa vorrei sottolineare ? Dopo aver letto varie critiche sull'abs della nasona volevo esprmere la mia personale valutazione sulle prestazioni in frenata .... Secondo me è un impianto davvero eccellente sia nella componentistica meccanica sia nell'elettronica .... ogni volta che arrivava una striscia ghiacciata l'impianto interveniva in maniera davvero puntuale per poi, altrettanto puntualmente ripinzare quando ritornava il pezzettino di asfalto asciutto ....
Sono solo io che ho questa impressione sull'impianto della piccola o concordate con me ?
Tutto questo anche in rapporto ad altre auto che guido per lavoro tipo punto 307 e golf 4