qualità GT

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
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amici,
Il GT per la vs esperienza ha tutti quei difetti di finitura della 147 coome cigolii e cosi via?
 
Bè è una domanda stupida scusa! A parte che la GT se pur un'ottima auto qualititivamente parlando, può sempre capitare quella difettosa e quindi con qualche assemblaggio fatto male........stesso discorso per la 147!! E questo te lo dimostra il fatto che c'è chi si lamenta e chi no, sia con la 147 che con la GT!! Comunque se t'interessa saperlo perchè vuoi comprarti un GT.....vai sicuro!!! E' una bomba di auto!! :OK) :OK)
 
"Tutti quei difetti" ... mah non è che le facciano di cartone e stagnola incollate eh!!! :asd) :asd)

Cmq la GT ha ben pochi difetti in realtà, anche leggendo in questi anni sul forum..

Principalmente: qualche scricchiloio delle plastiche, ma solo ad alcuni (idem sui forum BMW per altro); finestrini che non sempre ubbidiscono e magari si bloccano un istante mentre li fai salire, poi ripartono; qualche linea di moquette non perfettamente allineata o sistemata; scricchiolio portellone posteriore per regolazione non ottimale..

..in realtà poca roba e che cmq si sistema in fretta in garanzia..nulla di diverso da molte altre macchine anche più costose..però hai una linea, design, precisione di guida e divertimento che altri si sognano..e scusa se è poco.. :OK)
 
me lo chiedevo anche io...
ma mi sa che è molto simile alla 147.... :cry: :(
visto che dentro è quasi uguale...!!
e poi le costruiscono nello stesso posto gli stessi impiegati scansafatiche... :evil: :KO)


garanzia??
si rompono le officine di correre appresso a scricchiolii... :shrug03) :KO) :motz)
 
darkuriel":2b8n2ct3 ha detto:
"Tutti quei difetti" ... mah non è che le facciano di cartone e stagnola incollate eh!!! :asd) :asd)

Cmq la GT ha ben pochi difetti in realtà, anche leggendo in questi anni sul forum..

Principalmente: qualche scricchiloio delle plastiche, ma solo ad alcuni (idem sui forum BMW per altro); finestrini che non sempre ubbidiscono e magari si bloccano un istante mentre li fai salire, poi ripartono; qualche linea di moquette non perfettamente allineata o sistemata; scricchiolio portellone posteriore per regolazione non ottimale..

..in realtà poca roba e che cmq si sistema in fretta in garanzia..nulla di diverso da molte altre macchine anche più costose..però hai una linea, design, precisione di guida e divertimento che altri si sognano..e scusa se è poco.. :OK)

Quoto fino all'ultima parola! :OK)
 
cuoresportivo86":3ueht8pl ha detto:
Bè è una domanda stupida scusa! A parte che la GT se pur un'ottima auto qualititivamente parlando, può sempre capitare quella difettosa e quindi con qualche assemblaggio fatto male........stesso discorso per la 147!! E questo te lo dimostra il fatto che c'è chi si lamenta e chi no, sia con la 147 che con la GT!! Comunque se t'interessa saperlo perchè vuoi comprarti un GT.....vai sicuro!!! E' una bomba di auto!! :OK) :OK)

a me non pare una domanda stupida, GT è afflitta dai problemi qualitativi di 147?
 
:shrug03) si vabbè ma a parte 33Boxer, avete letto o no quello che ho scritto io ????
Cioè, nessuna domanda di precisazione ad es..ma solo le solite lamentele sui generis..sparate così tanto per dire..ribadisco, dopo 2 anni in questo forum del GT, pochi difetti , meno rispetto alla 147 globalmente...leggetevi i forum della BMW serie 1 e vedrete che loro sono messi peggio..e spendono di più..
a parte i finestrini e qualche cigolio del portellone, null'altro direi..e ribadisco, è una macchina con una bellezza e handling da paura..per 26.000-30.000 in quel segmento batte tutte :spin)
 
cuoresportivo86":15dh9jyx ha detto:
Bè è una domanda stupida scusa! A parte che la GT se pur un'ottima auto qualititivamente parlando, può sempre capitare quella difettosa e quindi con qualche assemblaggio fatto male........stesso discorso per la 147!! E questo te lo dimostra il fatto che c'è chi si lamenta e chi no, sia con la 147 che con la GT!! Comunque se t'interessa saperlo perchè vuoi comprarti un GT.....vai sicuro!!! E' una bomba di auto!! :OK) :OK)

Beh sai capisco che la domanda possa sembrarti stupida, ma dopo 2 147 con le quali ho fatto aventi e indietro dai concessionari qualche dubbio ce l' ho...
Ovvio che magari un pensierino alla GT ce lo sto facendo
 
darkuriel":21sgoykc ha detto:
:shrug03) si vabbè ma a parte 33Boxer, avete letto o no quello che ho scritto io ????
Cioè, nessuna domanda di precisazione ad es..ma solo le solite lamentele sui generis..sparate così tanto per dire..ribadisco, dopo 2 anni in questo forum del GT, pochi difetti , meno rispetto alla 147 globalmente...leggetevi i forum della BMW serie 1 e vedrete che loro sono messi peggio..e spendono di più..
a parte i finestrini e qualche cigolio del portellone, null'altro direi..e ribadisco, è una macchina con una bellezza e handling da paura..per 26.000-30.000 in quel segmento batte tutte :spin)

ma infatti a me le alfa piacciono e come...le trovo belle e molto piacevoli da guidare, però scusami quando spendo 25k euro o giu di li non mi va di andare in concessionaria una volta la mese per risolvere il rumorino, il devioluci, , il portellone, gli scontrini porta, il carterino saldato male o la frizione che strattona in prima, per tutto il resto non so dirti... francamente se bmw ha dei problemi a me poco importa io ho una 147 e mi importa vada bene quella e volendo passare al GT , non voglio ricominciare tutta la trafila che ho fatto per ben due volte... senza contare che comunque spesso ,se si tratta di rumori, il conce ti guarda ti prende la macchina passa un po di grasso bianco e poi ti dice che è tutto apposto ....
 
Io in un anno e 10.000 km non sono andato in concessionaria nemmeno una volta... con la 147 avevo avuto qualche problemino, con la GT nessuno. :OK)
 
io ho avuto le solite cose sulla mia, quelle che ha descritto darkuriel e anche qualcosa di più serio.

purtroppo non è una mercedes (nel senso buono del termine), ed è quindi soggetta alle sue rogne. non tutte si aggiustano con poco o ripartono subito (vedi finestrini che si bloccano, a volte sotto un temporale, e addio...)

ma nel complesso, e qui sono perfettamente d'accordo, è una macchina abbastanza equilibrata. in quano a motore non mi sono mai fermato. dalla mia esperienza e da quella che ho potuto vedere dagli altri amici del forum, i principali problemi riguardano elettronica e assemblaggio, che come sappiamo sono i punti deboli della fiat: l'elettronica perchè dobbiamo risparmiare, l'assemblaggio perchè in fiat hanno solo sindacalisti ormai, e nessuno che lavora.
 
maverickgt82":12hq54xv ha detto:
io ho avuto le solite cose sulla mia, quelle che ha descritto darkuriel e anche qualcosa di più serio.

purtroppo non è una mercedes (nel senso buono del termine), ed è quindi soggetta alle sue rogne. non tutte si aggiustano con poco o ripartono subito (vedi finestrini che si bloccano, a volte sotto un temporale, e addio...)

ma nel complesso, e qui sono perfettamente d'accordo, è una macchina abbastanza equilibrata. in quano a motore non mi sono mai fermato. dalla mia esperienza e da quella che ho potuto vedere dagli altri amici del forum, i principali problemi riguardano elettronica e assemblaggio, che come sappiamo sono i punti deboli della fiat: l'elettronica perchè dobbiamo risparmiare, l'assemblaggio perchè in fiat hanno solo sindacalisti ormai, e nessuno che lavora.

Non sono molto d'accordo con quanto affermi... innanzitutto anche le mercedes si rompono e hanno le loro rogne, non è che siano perfette quindi il paragone non mi sembra molto azzeccato; l'auto perfetta non esiste, ogni marca ha una propria percentuale di difettosità, se proprio vogliamo fare un paragone questo allora non va fatto con le blasonate tedesche, che ormai hanno perso molti punti, ma con le giapponesi, Toyota e Honda in testa, le quali sono le Case che risultano più affidabili.

Per quanto riguarda la critica sull'elettronica invece, cosa vuol dire dobbiamo risparmiare? L'elettronica delle Fiat è Bosch ed è uguale a quella di molte altre autovetture; io nè con la Stilo, nè con l'Idea, nè con la 147 e nè con la GT ho mai avuto problemi nè di elettronica nè tantomeno di assemblaggi.
E' vero che le Alfa Romeo soffrono un po' sul discorso asseblaggi, perché purtroppo, come è stato detto molte volte, a Pomigliano manca un controllo qualità come si deve, fa da ciò a farne un discorso generale di tutta la Fiat perchè "abbiamo solo sindacalisti e nessuno che lavora" mi sembra un tantino fuori luogo.
Per la cronaca, in casa mia sono passate due Alfa e due Fiat, e paradossalmente sono meglio assemblate sotto certi aspetti le Fiat che non le Alfa, sebbene io nè con la GT nè con la 147 ho avuto problemi di assemblaggio.

Come ha già detto qualcuno, basta andare a leggere il forum della BMW serie1 per rendersi conto che le auto sono tutte uguali.

Ciao!
 
non posso che concordare con quanto dice Sergio, è ora di finirla di dire che le auto tedesche sono le migliori, perchè le cazzate più grosse le fanno loro, magari su un'alfa ti trovi in piccolo cigolio o al massimo non ti si accende la macchina :sarcastic) , ma su un mercedes mal che ti vada la macchina non frena o si stacca il parabrezza, su una bmw mal che ti vada ti impazzisce la centralina e la macchina inizia a saltare (serie 5) oppure rimni chiuso dentro e devi scardinare la macchna per poter uscire (serie 7) oppure ti entra acqua dal pianale per un difetto telaistico e manti a cagare tutta l'elettronica (serie 3 cabrio) oppure ti si spacca un duomo posteriore della sospensione mentre sei in curva... e poi anche loro hanno problemi di ciglolii e ticcheballacche :asd) . Certo magari sono più attenti in certe cose come ad esempio sulla mia GT era fissato male un parasassi che dopo 800 km ha iniziato a cioccare e sono dovuto andare in officina a farlo sistemare...e poi ho avuto un problema con la centralina BOSH che è un problema che hanno le macchine di tutte le case con centraline bosh.

Certo che poi (esperienza personale) è più facile che senti lamentarsi uno che ha speso 20/30000 euro per la macchina piùttosto uno che ne ha spesi 60000 perchè quello che ne ha spesi un botto farebbe la figura dell'allocco.

Con tutte la auto che ho avuto sono sempre stato molto imparziale, a casa mia ne sono girate molte, ma tra quelle che ho avuto posso dirti che:

1- Croma 2.0 i.e. turbo con pelle clima automatico (full opionals) era una bomba sia di motore che come macchina e zero cigolii e ottimi assemblaggi. La macchina era costata il doppio rispetto al croma cht (alcuni si lamentavano del cht...ma era il modello base)
2- punto seconda serie 1.2 sporting pack sport e qualche cosetta, mai avuto un problema (e io l'avevo presa appena uscita, quindi i problemi ci sarebbero dovuti essere) mai uno scricchiolio, anzi ho avuto uno scricchiolio alla radio e poi come motore e come assemblaggi tutto ok.
3- clk 200 full optionals con assetto (perchè sembrava una simca in curva) e dopo i 45000 km ho iniziato ad avvertire scricchiolii e sinceramente per una macchina di quel prezzo mi aspettavo di più coime materiali, comunque buon motore, non sfruttato fino in fondo ma affidabile
4- GT un problemino al parasassi e la macchina che non ha letto la chiave ed è stata sistemata in officina in poco tempo.

Poi ci sono macchine fortunate e macchine sfortunate, per esempio oggi avevo davanti una rav4 che aveva tutti i rumori del mondo, ho un amico con l'ibiza che è disperato, mio cognato che compra solo bmw ha avuto delle macchine sfigate da paura e macchine ottime (però chissà come mai si ricorda solo di quelle ottime e mai di quelle "fallate"), la mini di mia sorella ha avuto problemi, l'mx5 ha avuto problemi anche lei (quando dico problemi sono cavolate che però danno fastidio).

Come vedete tutte le case automobilistiche fanno le loro cazzatine, anche se piccole ci sono, solo che fino a quando si sta in un forum dove si parla solo di alfa e non si mette la testa fuori e non si ascolta altro sembra che i problemi ce li abbiamo solo noi, invece i problemi di assemblaggi, affidabilità e altro ce li hanno tutti.

Ah...a casa mia sono girate molte più macchine di quelle descritte, io ho elencato solo quelle possedute da me :p
 
mcmoff":2cybozfc ha detto:
non posso che concordare con quanto dice Sergio, è ora di finirla di dire che le auto tedesche sono le migliori, perchè le cazzate più grosse le fanno loro, magari su un'alfa ti trovi in piccolo cigolio o al massimo non ti si accende la macchina :sarcastic) , ma su un mercedes mal che ti vada la macchina non frena o si stacca il parabrezza, su una bmw mal che ti vada ti impazzisce la centralina e la macchina inizia a saltare (serie 5) oppure rimni chiuso dentro e devi scardinare la macchna per poter uscire (serie 7) oppure ti entra acqua dal pianale per un difetto telaistico e manti a cagare tutta l'elettronica (serie 3 cabrio) oppure ti si spacca un duomo posteriore della sospensione mentre sei in curva... e poi anche loro hanno problemi di ciglolii e ticcheballacche :asd) . Certo magari sono più attenti in certe cose come ad esempio sulla mia GT era fissato male un parasassi che dopo 800 km ha iniziato a cioccare e sono dovuto andare in officina a farlo sistemare...e poi ho avuto un problema con la centralina BOSH che è un problema che hanno le macchine di tutte le case con centraline bosh.

Certo che poi (esperienza personale) è più facile che senti lamentarsi uno che ha speso 20/30000 euro per la macchina piùttosto uno che ne ha spesi 60000 perchè quello che ne ha spesi un botto farebbe la figura dell'allocco.

Con tutte la auto che ho avuto sono sempre stato molto imparziale, a casa mia ne sono girate molte, ma tra quelle che ho avuto posso dirti che:

1- Croma 2.0 i.e. turbo con pelle clima automatico (full opionals) era una bomba sia di motore che come macchina e zero cigolii e ottimi assemblaggi. La macchina era costata il doppio rispetto al croma cht (alcuni si lamentavano del cht...ma era il modello base)
2- punto seconda serie 1.2 sporting pack sport e qualche cosetta, mai avuto un problema (e io l'avevo presa appena uscita, quindi i problemi ci sarebbero dovuti essere) mai uno scricchiolio, anzi ho avuto uno scricchiolio alla radio e poi come motore e come assemblaggi tutto ok.
3- clk 200 full optionals con assetto (perchè sembrava una simca in curva) e dopo i 45000 km ho iniziato ad avvertire scricchiolii e sinceramente per una macchina di quel prezzo mi aspettavo di più coime materiali, comunque buon motore, non sfruttato fino in fondo ma affidabile
4- GT un problemino al parasassi e la macchina che non ha letto la chiave ed è stata sistemata in officina in poco tempo.

Poi ci sono macchine fortunate e macchine sfortunate, per esempio oggi avevo davanti una rav4 che aveva tutti i rumori del mondo, ho un amico con l'ibiza che è disperato, mio cognato che compra solo bmw ha avuto delle macchine sfigate da paura e macchine ottime (però chissà come mai si ricorda solo di quelle ottime e mai di quelle "fallate"), la mini di mia sorella ha avuto problemi, l'mx5 ha avuto problemi anche lei (quando dico problemi sono cavolate che però danno fastidio).

Come vedete tutte le case automobilistiche fanno le loro cazzatine, anche se piccole ci sono, solo che fino a quando si sta in un forum dove si parla solo di alfa e non si mette la testa fuori e non si ascolta altro sembra che i problemi ce li abbiamo solo noi, invece i problemi di assemblaggi, affidabilità e altro ce li hanno tutti.

Ah...a casa mia sono girate molte più macchine di quelle descritte, io ho elencato solo quelle possedute da me :p

Quoto dalla A alla Z tutto quello che hai scritto! :OK)
 
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