qualità del segnale al centro commerciale (consigli su tv lcd)

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
La mia micro stanza avrebbe veramente bisogno di sostituire l'ingombrante tubo catodico con un bel lcd da 32. Il problema è che guardando prevalentemente tv da digitale terrestre i principali difetti del lcd:

1)scaling
2)nero
3)scia

e il fatto che lo guarderei da circa 2,5m non me lo fanno piacere.

Ieri però un commesso mi ha detto di non tenere in considerazione la qualità del segnale digitale terrestre che vedo al mediaword in quanto lo stesso segnale e poi diviso per decine di tv e che a casa si vedrà meglio!!!!
é una palla?
Realisticamente un buon lcd 32 può vedersi bene come un normalissimo ed economico thompson da 29 (tv da 250 euro 3 anni fa) non 16-9 non 100hz non schermo piatto?

Re: qualità del segnale al centro commerciale

fabio978":1pz9ubgo ha detto:
La mia micro stanza avrebbe veramente bisogno di sostituire l'ingombrante tubo catodico con un bel lcd da 32. Il problema è che guardando prevalentemente tv da digitale terrestre i principali difetti del lcd:

1)scaling
2)nero
3)scia

e il fatto che lo guarderei da circa 2,5m non me lo fanno piacere.

Ieri però un commesso mi ha detto di non tenere in considerazione la qualità del segnale digitale terrestre che vedo al mediaword in quanto lo stesso segnale e poi diviso per decine di tv e che a casa si vedrà meglio!!!!
é una palla?
Realisticamente un buon lcd 32 può vedersi bene come un normalissimo ed economico thompson da 29 (tv da 250 euro 3 anni fa) non 16-9 non 100hz non schermo piatto?
no, si vede peggio.
Ti consiglio un plasma

il tubo è sempre il tubo. e si vede meglio. punto.

l'lcd è solo + piatto e leggero... :asd)

cmq mi sa che è vero se dividi il segnale per tanti tv si deteriora...

Metti anche in cantiere che un plasma consuma ben 350w.... :?: :?: come un frigorifero acceso...L'lcd consuma meno!Se puoi permetterti di spendere 2000€ portati a casa un samsung a retroilluminazione a led..è eccellente!! :OK)

la qualità del digitale terrestre è sicuramente inferiore al satellite, posso dirlo per provato.
la qualità video nei vari centri mediaworld e compagnia solitamente è inferiore perchè un pò di qualità va persa dato il numero di collegamente presenti, ancora di più se vengono utilizzati i collegamente wireless.
se puoi permetterti un plasma è sicuramente una scelta ottimale ma ricorda che il plasma è progettato per un tot di ore di utilizzo, poi va buttato.
gli lcd sono sicuramente meglio in questo senso.

se puoi prendi samsung che almeno nei 2 anni se succede qualcosa al tv te lo cambiano con uno nuovo o rigenerato, quindi praticamente nuovo