Qualità deei materiali interni della 147

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Dopo 3 anni e 9 mesi di 147, 28 mila km percorsi, vorrei fare un riassunto sullo stato di usura dei materiali interni:

Volante in pelle: completamente rovinato, nella parte sinistra ha perso i "fori" ed è diventato tutto grigio in quella parte.

Pomello Cambio: stessa cosa del volante, completamente rovinato

Plancia: perfetta

Appoggiabraccia sulle portiere: tessuto leggermente smangiato

Maniglie portiere: smangiate entrambe

Sedili: cuscini laterali alla seduta del guidatore smangiata

Pedali: frizione bucata

Tappetini: guida bucato

Sottosedile: cavi sparsi sotto il sedile guida e a livello dell'appoggiapiede

Leve volante: perfette

Retrovisore: perfetto

Sedili posteriori: perfetti

Cielo: perfetto

Cinture: perfette

Ora, visto che è impossibile tenere un volante in queste condizioni (si screpola e perde pezzi neri), qualcuno potrebbe consigliarmi un tappezziere per farlo rivestire?
In alternativa, potreste dirmi il costo di un nuovo volante originale per 147?

Grazie a tutti e scrivete anche voi le vostre impressioni sugli interni. :)

Mollan":j5hf97wp ha detto:
In alternativa, potreste dirmi il costo di un nuovo volante originale per 147?
Se non ricordo mi sembra che un volante nuovo venga sui 350 o giu di li :splat)

Grazie a tutti e scrivete anche voi le vostre impressioni sugli interni. :)
La mia dopo 3 anni e 16000 km percorsi posso dire che è praticamente ancora perfetta :asd)

Purtroppo non mi fido per nulla di ebay.... quindi mi sa che mi toccherà, visto il prezzo dell'originale, andare a cercarlo tra qualche carrozziere....

@max18: anche i miei interni a 16.000 km non avevano un graffio.... :-(

@mancio: uso tantissimo i mezzi pubblici, l'auto la uso solo nei fine settimana

ma no fidati.
se vuoi te lo compro io e te lo spedisco.... :shrug03)
perchè buttare soldi e pagarlo di +?
poi allo sfascio li troverai usati...
su ebay spessissimo ce ne sono nuovi imballati!
ma hai i comandi radio o no?

ad esempio il link che ti ho mandato è un vero e proprio affarone!!! 125 euro sono pochissimi per un volante completo di comandi!!! :?:
inoltre quell'utente è serio e si vede perchè non ha messo in vendita e non spedisce. se lo vuoi lo telefoni al cellulare e vi incontrate...e con lo scambio a mano niente sorprese...non è vicinissimo a te ma quel prezzo è un affarone! potresti chiedere a qualcuno del forum di torino di prendertelo e spedirtelo...ti ripeto è un affarone.

mancio83":198snuzq ha detto:
ad esempio il link che ti ho mandato è un vero e proprio affarone!!! 125 euro sono pochissimi per un volante completo di comandi!!! :?:
inoltre quell'utente è serio e si vede perchè non ha messo in vendita e non spedisce. se lo vuoi lo telefoni al cellulare e vi incontrate...e con lo scambio a mano niente sorprese...non è vicinissimo a te ma quel prezzo è un affarone! potresti chiedere a qualcuno del forum di torino di prendertelo e spedirtelo...ti ripeto è un affarone.

Io ho una Cup Sport, quindi niente comandi al volante.
Dovrò informarmi se è possibile montarlo.

A questo punto secondo me conviene prendere il volante della GT, che è ben più bello (e spero più resistente) di quello di 147.

ah, ok anche io avevo la cup sport...
allora hai questo volante qui: http://cgi.ebay.it/ALFA-GT-147-VOLA...40:1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

è un utente ebay famosissimo. puoi comprare da lui tranquillamente. vende ricambi auto per alfa da anni e anni.
:OK)

se vuoi mettere il volante coi comandi, invece, è un pò uno sbattimento...
hai bisogno di un altro pezzo e di una faq full che abbiamo noi qui sul forum...e di un giorno libero, molta pazienza e tanta manualità-capacità elettrico-elettroniche.

Alucard":17zok0rr ha detto:
la mia ha 6 anni e 50 mila km .. il volante è perfetto...una delle poche cose perfette a dire il vero...
Allora sarebbe stato meglio il contrario. :asd)

max18":i5k9s4dm ha detto:
Alucard":i5k9s4dm ha detto:
la mia ha 6 anni e 50 mila km .. il volante è perfetto...una delle poche cose perfette a dire il vero...

decisamente... ma è un pezzo che lo dico. Spaccare 2 volte il braccio superiore a destra e 1 a sinistra è degno di auto del burundi. Va, meglio non pensarci che sennò mi incazzo.

Alucard":2z7p1ksd ha detto:
max18":2z7p1ksd ha detto:
Alucard":2z7p1ksd ha detto:

decisamente... ma è un pezzo che lo dico. Spaccare 2 volte il braccio superiore a desta e 1 a sinistra è degno di auto del burundi. Va, meglio non pensarci che sennò mi incazzo.

Non pensarci! :asd)

Anche il mio volante è perfetto, in compenso i sedili alfatex sono scoloriti e consumatissimi, al tatto terribili, spero di riuscire a farli in pelle perchè mi mettono il nervoso solo a guardarli.

Ah, mi si sta staccando il coperchio dell'airbag frontale lato passegero, e la plancia non è mai stata colpita...mah...

Però l'imperiale adesso sta su (prima no :( )

Ah, e il tastino dell'alzacristalli adesso è a posto (prima no :( )

Ah vabbè, scricchiola tutta l'auto (prima pure :( ), ma forse ho trovato la soluzione, un bell'impianto stereo.

Ah, dimenticavo, le sospensioni sono rumorose (prima no mi pare :scratch) )

Ah si, il montante in plastica interno posteriore non sta attaccato bene.

Per il resto è a posto mi pare.

O no? :scratch)

il coperchio dell'airbag si stacca su molte..
vai in conce, lo levano un attimo e lo rimettono coi gancetti nuovi.
50 centesimi

mancio83":rll5q0u4 ha detto:

+100 euro di manodopera? :asd)

Grazie del consiglio allora, proverò a chiedere umilmente all'assistenza alfa qui a Genova se può farmi molto umilmente questa cortesia, se non sono troppo impegnati a prendere l'aperitivo ovviamente! :sarcastic)

Eric Draven":25n0u3yj ha detto:
mancio83":25n0u3yj ha detto:

Grazie del consiglio allora, proverò a chiedere umilmente all'assistenza alfa qui a Genova se può farmi molto umilmente questa cortesia, se non sono troppo impegnati a prendere l'aperitivo ovviamente! :sarcastic)

nei 100 € però è compresa anche la vasellina, non lamentarti :rotolo)

Alucard":3gov054a ha detto:
Eric Draven":3gov054a ha detto:
mancio83":3gov054a ha detto:

Ah allora covvo subito cava!!! :asd)

non spendere soldi per un volante nuovo, fattelo rivestire da un tappezziere così eventualmente scegli anche il colore delle cuciture ;)

Eric Draven":b1flsrr9 ha detto:
Alucard":b1flsrr9 ha detto:
Eric Draven":b1flsrr9 ha detto:
mancio83":b1flsrr9 ha detto:

Ah allora covvo subito cava!!! :asd)

se vuoi un consiglio.. corri corri e poi ti fermi di botto... vedrai come ti diverti :rotolo) :lol:

Fonzie444":3jwlu4no ha detto:
non spendere soldi per un volante nuovo, fattelo rivestire da un tappezziere così eventualmente scegli anche il colore delle cuciture ;)

bah, viene male e gli costa di più...
su ebay per 50 euro lo prende nuovo...
se poi vuole i comandi al volante è un altra storia...125 euro + 40 per il circuito + la manodopera sua...

mancio83":e5k07su7 ha detto:
Fonzie444":e5k07su7 ha detto:

bah, viene male e gli costa di più...

su ebay per 50 euro lo prende nuovo...
se poi vuole i comandi al volante è un altra storia...125 euro + 40 per il circuito + la manodopera sua...

un ragazzo che ha la nasona se l'è fatto rifoderare da un tappezziere in zona aggiungendoci le cuciture rosse, il volante è perfetto e infatti ci stavo pensando anch'io... costo 50€