Qualità Audio 147

chiaren

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2006
32
0
6
San Benedetto del Tr.
Ciao a tutti,
volevo sapere com'è la qualità audio dell'impianto hi-fi della 147.
La differenza è enorme rispetto a quello della Bose???
Mettendo un'autoradio diversa da quella di serie si guadagna qualcosa in più o no?
Cosa ne pensate?????
Fatemi sapere..!!!
Ciao ciao e grazie



:up) :up) :up)
 
wow...quante domande.....eheh


l'impianto è un normale impianto di serie




il bose a me non piace per nulla


solo con la radio guadagni ma non moltissimo(servirebbe un ampli e altoparlanti decenti...)

cosa ne pensiamo...di cosa???
 
Io ho sentito l'impianto di serie su quella di un mio amico e a me fa schifo....Io ho montato l'impianto BOSE che però suona come quello originale montato sulla leon di mio fratello :ka)

Perciò non è ke si va molto lontano...diciamo ke quello originale fa schifo, quello bose leggermente sopra la norma....

d'altra parte io sulla macchina vecchia avevo un pannello tutto "coral" con woofer,medi, tweeter e crossover con un amplificatore 2x300W....e suonava di bestia!!!!

:ciao) :ciao)
 
Non so perchè sei contrario ai pannelli....
se vuoi un impianto bello e dico bello le casse non entrano nei supporti originali :ka)
Se mi trovi il modo di fare stare un woofer da 30cm, un medio da10 e un tweeter da 8 e un crossover in una portiera senza modificarla ti do un premio :champion)
O modifichi le portiere o ti fai il pannello...e il pannello è l'unica scelta dalla quale si può tornare indietro senza spese ulterori....
Mettendo il pannello però si riduce la capienza del bagagliaio...
 
Per prima cosa CIAO Rapy.

Seconda ed ultima, caro 46 Vale credimi anche io fino a non molto tempo fa la pensavo come te riguardo al pianale post. e precisamente fino al 4 Settembre scorso perchè da quel giorno ho fatto un impiantino che descriverei più che discreto :elio) e questo grazie a Rapy :D che mi a aperto gli occhi su come deve essere fatto un impianto diciamo equilibrato.
Per altri chiarimenti comunque è meglio che chiedi consiglio direttamente a lui (Rapy) :nod) che di queste cose ne capisce veramente :OK) :OK) :OK)
 
46-Vale":1q5l358s ha detto:
Non so perchè sei contrario ai pannelli....
se vuoi un impianto bello e dico bello le casse non entrano nei supporti originali :ka)
Se mi trovi il modo di fare stare un woofer da 30cm, un medio da10 e un tweeter da 8 e un crossover in una portiera senza modificarla ti do un premio :champion)
O modifichi le portiere o ti fai il pannello...e il pannello è l'unica scelta dalla quale si può tornare indietro senza spese ulterori....
Mettendo il pannello però si riduce la capienza del bagagliaio...


ti perdono solo perchè sei di bergamo.... :asd) :asd) :asd)

in un impianto "serio" la musica DEVE provenire dall'anteriore, e questo significa fronte anteriore, nessun posteriore + sub.....e assolutamente niente pannello


se vuoi volumi alti metti un doppio woofer in portiera e un sub di grande diametro(ma con un passa basso..."basso").....

il pannello andava di moda fino a 15 anni fa....ora è una delle cose da evitare assolutamente......


....a meno che vuoi un impiantino da tamarreggio.... ;)

al limite passa ad un raduno che ne parliamo meglio.... :)
 
Sisi ma io concordo con te...con il pannello la musica viene da dietro e basta...bisogna fare un impianto più equilibrato...ma quello ke volevo dirti è ke non puoi farci stare casse di grande diametro dentro el portiere!!a meno che non "elabori" i suporti originali...
Infatti sulla :inocchio) non ho messo il pannello che avevo sulla vecchia...(e poi non è ke non metto il pannello perchè era di moda 15 anni fa...se lo metto è perchè mi piace)...adesso appena riesco ad accumulare un po di soldi(ho preso la macchina e sono al verde :mecry) ) chiedo a voi x un bell'impianto :OK)
ciao a tuttiiiiii

:ciao) :ciao)
 
46-Vale":3p6a5xyf ha detto:
Sisi ma io concordo con te...con il pannello la musica viene da dietro e basta...bisogna fare un impianto più equilibrato...ma quello ke volevo dirti è ke non puoi farci stare casse di grande diametro dentro el portiere!!a meno che non "elabori" i suporti originali...
Infatti sulla :inocchio) non ho messo il pannello che avevo sulla vecchia...(e poi non è ke non metto il pannello perchè era di moda 15 anni fa...se lo metto è perchè mi piace)...adesso appena riesco ad accumulare un po di soldi(ho preso la macchina e sono al verde :mecry) ) chiedo a voi x un bell'impianto :OK)
ciao a tuttiiiiii

:ciao) :ciao)

beh i panneli in un certo senso erano sempre sbagliati, cmq è un alternativa per risparmiare qualche €

in ogni caso la migliore cosa è fare solo un buon fronte ant (anche con delle tasche se puoi € con doppio 16 e medio da 10 con tweeter a montante)

post un bel sub

poi a livello qualitativo l'ant è tutta un altra cosa, devi considerare anche che quando vai in un concerto tu la musica la senti davanti e non dietro... esempio stupido ma concreto... :nod)
 
alexandros147":2m0bniqj ha detto:
SalvoJTD":2m0bniqj ha detto:
....in ogni caso la migliore cosa è fare solo un buon fronte ant (anche con delle tasche se puoi € con doppio 16 e medio da 10 con tweeter a montante)...
Be...doppio woofer non è detto che sia la soluzione migliore, anche un semplice due vie può SUONARE :OK)

be si certo, però se si vuole avere di più, questione di € :asd)
 
SalvoJTD":wgb1velv ha detto:
alexandros147":wgb1velv ha detto:
SalvoJTD":wgb1velv ha detto:
....in ogni caso la migliore cosa è fare solo un buon fronte ant (anche con delle tasche se puoi € con doppio 16 e medio da 10 con tweeter a montante)...
Be...doppio woofer non è detto che sia la soluzione migliore, anche un semplice due vie può SUONARE :OK)

be si certo, però se si vuole avere di più, questione di € :asd)
bah...io prefersico i classici e semplici 2/3 vie con singolo woofer :shrug03)
 
alexandros147":5uturz17 ha detto:
SalvoJTD":5uturz17 ha detto:
alexandros147":5uturz17 ha detto:
SalvoJTD":5uturz17 ha detto:
....in ogni caso la migliore cosa è fare solo un buon fronte ant (anche con delle tasche se puoi € con doppio 16 e medio da 10 con tweeter a montante)...
Be...doppio woofer non è detto che sia la soluzione migliore, anche un semplice due vie può SUONARE :OK)

be si certo, però se si vuole avere di più, questione di € :asd)
bah...io prefersico i classici e semplici 2/3 vie con singolo woofer :shrug03)

il mitico ls 180, e chi te lo toglie dalla testa :asd)
 
SalvoJTD":16wj8duj ha detto:
alexandros147":16wj8duj ha detto:
SalvoJTD":16wj8duj ha detto:
alexandros147":16wj8duj ha detto:
SalvoJTD":16wj8duj ha detto:
....in ogni caso la migliore cosa è fare solo un buon fronte ant (anche con delle tasche se puoi € con doppio 16 e medio da 10 con tweeter a montante)...
Be...doppio woofer non è detto che sia la soluzione migliore, anche un semplice due vie può SUONARE :OK)

be si certo, però se si vuole avere di più, questione di € :asd)
bah...io prefersico i classici e semplici 2/3 vie con singolo woofer :shrug03)

il mitico ls 180, e chi te lo toglie dalla testa :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Hai ragione!!! :crepap) :crepap) :crepap)
Anche tu con il doppio/triplo/quadruplo woofer non scherzi!! :asd)
 
alexandros147":24v0wce0 ha detto:
SalvoJTD":24v0wce0 ha detto:
alexandros147":24v0wce0 ha detto:
SalvoJTD":24v0wce0 ha detto:
alexandros147":24v0wce0 ha detto:
SalvoJTD":24v0wce0 ha detto:
....in ogni caso la migliore cosa è fare solo un buon fronte ant (anche con delle tasche se puoi € con doppio 16 e medio da 10 con tweeter a montante)...
Be...doppio woofer non è detto che sia la soluzione migliore, anche un semplice due vie può SUONARE :OK)

be si certo, però se si vuole avere di più, questione di € :asd)
bah...io prefersico i classici e semplici 2/3 vie con singolo woofer :shrug03)

il mitico ls 180, e chi te lo toglie dalla testa :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Hai ragione!!! :crepap) :crepap) :crepap)
Anche tu con il doppio/triplo/quadruplo woofer non scherzi!! :asd)


no no, ho mollato tutto, ancora non so se la tengo la macchina in quanto ad ottobre mi scade il contratto ed non so se avrò un altra 147 :mecry2)

cmq adesso monto solo il vipera 6 con il res t detector stop

se la tengo o prendo il restyling saprò cosa devo fare :elio)
 
Top