Qualità 147 serie 1

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
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ragazzi dopo aver avuto una 147 serie 0 ora ho da circa un anno una restyling


dopo un anno posso elencare i seguenti problemi:

pannelli porta macchiati, sistemato
scritta motorizzazione che si stacca, sistemato
rumori dal cruscotto, sistemato
rumori portiere dovuti alle guarnizioni, sistemato
vibrazione dovuta a lamierino nel vano motore non saldato bene, sistemato dopo diverse visite al concessionario
rumorosità dovuta ai battenti porte lato sinistro, non sistemata, nonostante due visite al concessionario
rumorosità dovuta a slitta sedile... sostituito e risolto dopo diverse visite al conessionario
guscio volante che si apriva, sostituito
a tutt' oggi rimangono da risolvere:
rumorosita portiere lato dx
rumorosità zona bagaglialio lato dx
sostituzione del devioluci che non torna sempre in posizione a meno che non si giri molto il volante
sistemazione gancio cappelliera
sostituzione frizione che strappa , poco ma lo fa
sistemazione pedale frizione che cigola..

insomma è la mia seconda 147 e come per la prima faccio avanti e indietro dall' assistenza
La 147 mi piace, mi emoziona e infatti ho comprato una seconda dopo averne già avuta una , ma ora mi sono stufato e ho paura i dover fare avanti e indietro per tutta la vita dell' auto.
cosa posso fare.. vorrei sistemare tutto ,ma più riparo e più ci sono difetti
uff cambio auto? ma ci rimetto un sacco di soldi e poi se prendo un altra 147 siamo di nuovo daccapo.. aiutooooooooooo,
 
Io avrei già cambiato auto dopo la prima 147!! Di alternative ce ne sono molte ma quasi tutte più costose, a meno che nn cambi segmento!! Il piacere di guidare una bella macchina nn si dicute però se continui così ti fai solo del male!!! :OK)
 
Questa discussione mi fa venire la pelle d'oca!!! :errr) :errr) :errr)
Il problema è che i pregi delle nostre nasone molto spesso ci fanno tollerare i vari diffetti che, tra l'altro, sono presenti anche su auto di marche ben più blasonate e costose.
Da qui l'amletica domanda: ricompreresti o non ricompreresti una Alfa???
Che vi devo dire, chiamatelo pure amore masochistico, ma : SI! 1000 volte SI!
Sarà forse che la mia bestiola ha appena 1 mese di vita e che sono ancora nella fase dell'innamoramento :love) :love) :love) , ma tante picole "scappatelle" se le sa far perdonare :faccine_merav0015)
 
Questa è la mia prima alfa..prima solo fiat 2 punto e 1 bravo!
Mah dopo 2 mesi e 6000km alcune cose come qualità mi lasciano un pò perplesso,il maniglione sia sinistro che destro quello grande opaco si graffia di una facilità assurda!!
La mia è già graffiata come se avesse chissà quanto tempo... :KO)
Guardando gli attacchi dei sedili anteriori si vedono 2 buchi senza tappezzeria...se ti casca qualcosa lì sono cxxxi!! :KO)
lasciando stare poi i rumorini ormai viaggio con lo stereo a palla!
L'altro giorno mio cugino mi ha fatto vedere la sua Gpunto nuova di 2 giorni...il segnare delle cinture lato passeggere rimane accesso se rileva la presenza di un'altra persona....sicuramente con un sensore di peso nel sedile!...eh già lì...anche la tua vero?... :( no!
Poi il blu e me...con chiavette USB dove attaccare qualsiasi cosa....e si vede sul trip chi ti chiama!!!altro che sbattersi con il cavo I-pod x l'alfa!
Anch'io monto il bluethoot originale alfa...ma niente porta usb e niente info chiamate sul trip!
Uff tante piccole cose che però speravo di essere io positivo...avendo speso 22.000€!!!
La tenuta bellezza motore(consumi a parte)niente da dire...ma qualità e accessori..un pò così così.... :mecry) :mecry)
 
robbysca76":sx770r8o ha detto:
Veramente la storia della spia delle cinture c'è anche sulla 147 e addirittura dalla serie 0...

sulla gpunto e' un altra cosa, ha i sensori sotto il sedile passeggero m se il passeggero c'e' ma non ha la cintura la punto bippa
 
Goku147":3ll5g26g ha detto:
L'altro giorno mio cugino mi ha fatto vedere la sua Gpunto nuova di 2 giorni...il segnare delle cinture lato passeggere rimane accesso se rileva la presenza di un'altra persona....sicuramente con un sensore di peso nel sedile!...eh già lì...anche la tua vero?... :( no!

Capisco le tue ragioni, ma purtroppo anche se hai il restyling la teconologia(tranne bt)e' datata '00 :nod)

Il sistema che ha la gpunto e hanno altre macchine, un sensore che suona se il passeggero non ha la cintura a volte e' una rottura, tipo hai un pc portatile sul sedile passeggero e devi allacciarci la cintura
 
Si esatto sulla Gpunto è un'altra cosa...cmq credo sia tarato x tot kg...non credo che se appoggi qualcosa di leggero come un pc portatile ti dica di allacciare le cinture! :shrug03) poi boh tutto può essere! :)
Cmq si la tecnologia è del 00'....x fortuna quando la guidi e la guardi ti passa tutto! :elio)
 
Shokko":1fpfyigq ha detto:
50k km, e nessun problema di quelli da voi riscontrati... zero di zero. Unico neo, tubo intercooler forato a 30k km, sostituito in garanzia in 10m.
sembrerebbe che io sisa sstao l' unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e per ben due volte..
pazienza mi adattero'..
pero' ora volevo chiedervi se esiste uan vvetture alfa migliore di un ' altra come qualità
Ad esempio il GT è migliore della 147?
 
Io invece volevo dirti che per la freccia che non torna automaticamente nelle curve non strette che puoi cambiare milioni di devio che saranno tutti cosi',visto che purtroppo e' tarato in modo secondo me non adeguato.
Per il resto dai...sono problemini di poco conto...l' affidabilta' e' data da ben altro..per esempio quante volte ti ha mollato a piedi?
Quando ero in mercedes (il periodo in cui e' uscita la nuova classe E) il 90% delle E con cambio automatico sono rientrate col carro attrezzi dopo poco tempo...quello e' un problema di affidabilita'!!!!
 
Venerdì scorso ero in coda (come sempre) sulla tangenziale nord di torino.
In 20 minuti ho visto ben 2 (due !!!) volvo nuove di pacca ferme a bordo strada con cofano aperto...

Quelli sono problemi di affidabilità... :nod)
 
fanatal 147":3w4cl77k ha detto:
Io invece volevo dirti che per la freccia che non torna automaticamente nelle curve non strette che puoi cambiare milioni di devio che saranno tutti cosi',visto che purtroppo e' tarato in modo secondo me non adeguato.
Per il resto dai...sono problemini di poco conto...l' affidabilta' e' data da ben altro..per esempio quante volte ti ha mollato a piedi?
Quando ero in mercedes (il periodo in cui e' uscita la nuova classe E) il 90% delle E con cambio automatico sono rientrate col carro attrezzi dopo poco tempo...quello e' un problema di affidabilita'!!!!

Problemi di poco conto si, eccetto che per la frizione, ma la 147 si sceglie anche per il piacere di guida.. e non puo essere compromesso da rumori , tonfi e cigolii continui..
Da un auto che costa 20k euro forse sarebbe lecito attendersi di più....
Inoltre il tempo perso per andare dal concessionario e le attese e le incazzature dove le metti?
E poi c'è il problema della frizione...
quello mi sembra seriuccio ed abbiamo appena 10 mesi di vita..
inoltre se l' assemblaggio e i materiali degli interni sono cosi' problematici, posso pensare che lo siano anche quelli della meccanica..
Per quanto riguarda l' affidabilità, se le volvo hanno problemi non mi interessa più di tanto, io non ho una volvo ma un' alfa che mi emoziona e mi piace, ma non vorrei essere costretto a rivedere le mie posizioni..
Per di piùla 147 deve vincere concrrenti toste come le tedesche, sopratutto audi e bmw... e parte svantaggiata perche il progetto e la linea sono datate anche se per me ancora le più belle, perchè la gente pensa al marchio come una emanazione di fiat, anche se io lo ricordo per la sua storia, e perche i motori benzina sono superati ampiamente, anche se a me se non vado dal benzinaio i TS fanno ancora godere quando il variatore inizia a spingere, , senza bisogno che la linea di assemblaggio, fra l' altro la stessa del GT che mi chiedo se abbia gli stessi problemi, ci metta del suo...

Spero di aver spiegato il mio punto di vista
 
Forse il problema vero è quanto si paga e cosa ci danno!
Non avevo mai speso così tanto x un'auto ma 22.000€ x me è stata una mazzata ma come si dice al cuore non si comanda!
Adesso però con occhi più lucidi dopo2mesi mi rendo conto che la qualità in certi particolari non sono di un'auto da questo costo!
Parti che si graffiano solo guardandole come le maniglie grandi...la pulsantiera x i vetri e gli specchietti che non è allineata al tessuto e si vede il sotto con la portiera aperta!
Appena ritirata il pomello del cambio era girato di 3 cm a sinistra! :cry:
Montante delle cinture solo appoggiato! :KO)
Insomma la macchina è un progetto di 6 anni fà....quindi tecnologia interna vecchia di 6 anni...ma le assemblano ancora e siamo nel 2006 e lì potrebbero almeno migliorare!!
Magari pensano chi compra le alfa guarda più la sostanza alla guida lasciando stare i particolari!
Certo i problemi veri solo altri...ma scoprire giorno dopo giorno parti staccate e pezzi montati con occhi chiusi ti lasciano un pò di amaro in bocca...almeno x i soldi spesi!
 
Cari ragazzi purtroppo è così.
Prima ci fate il callo, meglio è.
In un anno io oramai considero di avere una macchina "usata" ed allora mi incazzo di meno.
Ma è uno scandalo avere del prodotto del genere, e poi sentirsi anche dire "ma le Alfa han sempre avuto di ste cose".
Scusate, con licenza parlando, ma STICAZZI!
 
Ce l'ho da soli cinque mesi e 5500 km, pero' al momento sono piu' che soddisfatto. Zero rumori, consumi migliori del previsto (compatibilmente col fatto che comunque e' un 1600 a benzina), assemblaggio accurato, vernice ed interni a posto. Solo un paio di difetti di gioventu' rapidamente risolti dall'assistenza. Io sono contento di questa macchina :nod) .
 
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