Quali vantaggi e svantaggi deriverebbero dal montare gomme differenti sui due assi?

aladino

Nuovo Alfista
15 Maggio 2005
38
0
6
(GE)
:) buongiorno


riformulo la domanda...
qualcuno sa se ci potrebbero essere effetti negativi nel montare ruote con differente misura (maggiore) nel posteriore?

si guadagnerebbe qualcosa in termini di tenuta?



(ovviamente preferisco aggiornare la carta di circolazione e non il mio modo di guidare, al massimo potrei ripassare alla 156 che nelle stesse curve "con molta allegria" non mi ha mai perso il posteriore, anche senza controllare la pressione da mesi e anche con le ruote con 30K Km)



grazie


grazie
 
aladino":8vzyses9 ha detto:
:) buongiorno


riformulo la domanda...
qualcuno sa se ci potrebbero essere effetti negativi nel montare ruote con differente misura (maggiore) nel posteriore?

si guadagnerebbe qualcosa in termini di tenuta?
Buongiorno!

Allora anzitutto per montare le gomme differenziate come faresti? Il nullaosta per una misura maggiore al posteriore in motorizzazione non te lo rilasciano di sicuro, quindi l'unico modo sarebbe montare cerchi da 16" davanti con le /205 e i 17" dietro con le 215"...Ma oltre ad essere tremendamente brutto esteticamente sarebbe controproducente per il comportamento dinamico della macchina; e poi saebbe legale? Non credo si possa fare...

In conclusione, NO non farlo, avrebbe solo aspetti negativi.

In compenso controlla la pressione delle gomme e il loro stato di usura; in aggiunta un bel corso di guida sicura come detto da qualcuno non guasta mai! :OK)

:ciao)
 
Le gommature miste sono utili ad auto a trazione posteriore e con grande potenza da scaricare a terra.
Sulla 147, come è stato già detto, sarebbero controproducenti, rendendo l'auto ancor più sottosterzante già di quanto non sia gia.
 
fratz147":1donlhxi ha detto:
aladino":1donlhxi ha detto:
:) buongiorno


riformulo la domanda...
qualcuno sa se ci potrebbero essere effetti negativi nel montare ruote con differente misura (maggiore) nel posteriore?

si guadagnerebbe qualcosa in termini di tenuta?
Buongiorno!

Allora anzitutto per montare le gomme differenziate come faresti? Il nullaosta per una misura maggiore al posteriore in motorizzazione non te lo rilasciano di sicuro, quindi l'unico modo sarebbe montare cerchi da 16" davanti con le /205 e i 17" dietro con le 215"...Ma oltre ad essere tremendamente brutto esteticamente sarebbe controproducente per il comportamento dinamico della macchina; e poi saebbe legale? Non credo si possa fare...

In conclusione, NO non farlo, avrebbe solo aspetti negativi.

In compenso controlla la pressione delle gomme e il loro stato di usura; in aggiunta un bel corso di guida sicura come detto da qualcuno non guasta mai! :OK)

:ciao)

quoto
se non lo hai già, assetto e cerchi da 18.

anche a me piacciono le gomme diverse, ma sarebbero troppo sgamabili.....
inoltre essendo ta rovineresti il comportamento dinamico.......
se le fanno così c'è un motivo :OK)
 
Top