Quali sono le avversarie al nostro livello in pista?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
La prima volta che sono andato in pista, a Varano, praticamente tutti avevano auto decisamente superiori alla mia... Ferrari, Porsche, Maserati... :mecry)

Mi domandavo, in pista, quali siano le auto, non Alfa ovviamente che le conosco, con cui la mia se la gioca alla pari.
L'acerrima nemica Gold 2.0TDI? E' un 2000cc a gasolio, quindi se non e' rimappata a sua volta dovrei avere un piccolo vantaggio no?
Poi, la serie 1 della BMW?
La stilo con il nostro stesso motore? La grande punto 130cv che ha fatto penare progetto937 per sorpassarla?
Una Z3?
Magari qualche Porsche vecchia?

Insomma, ditemi con chi me la vedo alla pari cosi' posso fare dei confronti la prossima votla che scendo in pista :nod)

Si ragazzi, ho capito... lo so che sfidare una Ferrari 360 e' fuori luogo, visto che ha tutto di superiore e mi batterebbe anche una vecchina :asd)

Ma volevo sapere quali sono le auto concrete che, a parita' di pilota, sono nella fascia della 147. Sicuramente la golf, la stilo e la serie 1 (quali modelli?), anche la Z3, ma poi? Le audi? Quali modelli?

secondo me la stilo mjtet magari rimappata va simile alla nasona, le golf 2.0 tdi, l'audi a3 2.0 tdi, tutte molto simili

secondo me...

Prima di tutto conta il pilota. Narrano che Ivan Capelli con una Primera 2.0 GT (150 cavalli) sulla Serravalle tirasse matte le Porsche che incontrava :p

Poi il peso, dato che condiziona praticamente tutti gli altri parametri (accelerazione, frenata, trasferimenti di carico, inerzie) come dimostra un motore da 140 cavalli montato su una macchinetta ben progettata (Lotus Elise).

Detto questo è chiaro che in pista il confronto è troppo eterogeneo (a partire dal pilota) per definire "avversarie al nostro livello". Per questo motivo le riviste serie usano un test driver, così da unificare per quanto possibile i risultati (e.g. Top Gear con "The Stig").

birillom":3jgs2afv ha detto:
aggiungerei il peso :OK)
si esatto lo metterei al primo posto :D

Kontorotsui":3jgs2afv ha detto:
Si ragazzi, ho capito... lo so che sfidare una Ferrari 360 e' fuori luogo, visto che ha tutto di superiore e mi batterebbe anche una vecchina :asd)

Ma volevo sapere quali sono le auto concrete che, a parita' di pilota, sono nella fascia della 147. Sicuramente la golf, la stilo e la serie 1 (quali modelli?), anche la Z3, ma poi? Le audi? Quali modelli?

dipende dale cose dette prima puoi trovare anche un auto con meno cv ma piu leggere e che frena meglio e te la vedi sfilare :baby)