Quali prodotti per 1.6 105cv? (olio freni, olio motore, candele, filtro motore, kit distribuzione)

lemon

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
97
0
6
napoli
quali prodotti consigliereste per una 147 1.6 105cv del 2002?

olio freni

olio motore

candele (magari che durano qualcosa in più e siano più performanti)

filtro motore (magari sportivo)

kit distribuzione (originale o qualcosa di diverso, magari più performante)

consigliatemi prodotti con prezzi accessibili e che non si distaccano molto da quelli della casa...anzi che magari costano pure di meno :asd) ma che siano buoni ovviamente!

Re: Quali prodotti per 1.6 105cv? (olio freni, olio motore, candele, filtro motore, kit distribuzion

lemon":2gm6bq06 ha detto:

olio freni

olio motore

consigliatemi prodotti con prezzi accessibili e che non si distaccano molto da quelli della casa...anzi che magari costano pure di meno :asd) ma che siano buoni ovviamente!

1)DOT4 di qualsiasi marca, prendi il meno costoso.
In un impianto di serie un olio sportivo può essere solo inutile.

2)Castrol GTX 10W40, lo trovi nei supermercati a ottimo prezzo ed è meglio del Selenia 20K come caratteristiche.

3)Devi chiedere a tecnomotion: lui le ha prese in germania a prezzo stracciato (circa 100E) quelle platinate che durano 100.000Km.

4)Uno di concorrenza basta che sia: un filtro sportivo su una vettura originale serve solo a sporcare il debimetro.
Conta che un filtro normale costa 10E, uno sportivo 60E, più i prodotti per lavarlo e lubrificarlo.

5)Dayco: è di prima installazione ma costa la metà se preso da un ricambista.

il filtro sportivo sporca si, pero'un leggero incremento nella risposta dell'acceleratore lo da.io me lo tengo :asd)

Re: Quali prodotti per 1.6 105cv? (olio freni, olio motore, candele, filtro motore, kit distribuzion

lemon":3fvotu96 ha detto:

olio freni

olio motore

le candele non al platino ti durano da libretto 60.000km all'atto pratico anche 90.000km..erano al limite ma la mcchina era un gioiello ..per l'olio al super un total 5w40 totalmente sintetico con specifiche ..api sl..acea a3 b3 ww 500.00 ww 505.00 mb 229 cioè al top costa 23 € 4 litri..anche se qualcuno non si fida degli oli da supermercato..boh'

Potresti trovare quasi tutto si ebay,compreso il filtro sportivo che puoi montare tranquillamente.. :nod)
Le candele le ho prese in Inghilterra,sempre su ebay..

l'olio va benissimo pure quello del supermercato non vedo perche'non dovrebbe andare bene.azz le candele date per 60000km che sono durate 90000km mi meravigliano non poco :?:

come si e'utilizzata in che senso?90000km sono sempre quelli indipendentemente.le candele si usurano cmq

ilplay":14e9b9ip ha detto:
come si e'utilizzata in che senso?90000km sono sempre quelli indipendentemente.le candele si usurano cmq

Le ho cambiate la settimana scorsa,la macchina una 105cvl'ho presa da un conoscente e lui era convinto che erano quelle da cambiare a 100.000, io le ho tolte e il meccnico mi ha fatto notare che erano consumate e bene ma non ha mai perso un'accensione o qualunque altro problema e la macchina aveva 93.000km..ripeto consumate ma non orrende..

ilplay":fsrq30jl ha detto:
No, 90.000 in città non sono lo stesso di 90.000 in autostrada (come n° giri complessivi del motore).
Poi c'è anche la questione della temperatura in camera.

sbenga":2mtqr1gq ha detto:
ilplay":2mtqr1gq ha detto:
No, 90.000 in città non sono lo stesso di 90.000 in autostrada (come n° giri complessivi del motore).
Poi c'è anche la questione della temperatura in camera.

piu' autostrada che tutto..forse per quello sono durate tanto