quali pastiglie freni metto?

andrea147rossa

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
1,727
0
36
Noale (VE)
gente, è giunto il momenti di cambiare le pastiglie dei freni!
ora, partendo dal presupposto che non cambio i dischi, su quelli orginiali che pastiglie monto? consigli sulle migliori in termini di prestazioni e prezzi?magari anche i relativi codici per l'acquisto :)
:grazie)
 
Roesch, Ferodo, Textar... ricambio sostituente originale (aftermarket)

cioè hanno applicazione per la tua e sostituiscono le originali
ma non sono loro,
e un filino più performanti.
 
Io mi trovo benissimo con le Ferodo Premier,con 90€ il mio meccanico mi ha montato anteriori e posteriori,se lo fai da solo questo lavoro con 70€ su ebay ci prendi la coppia anteriore e posteriore :OK)
 
benebene...
e per l'acquisto c'è un codice? è sritto nel libretto manutenzione? o basta che siano adatte per la 147? scusate ma son ignorante in meccanica :D
 
andrea147rossa":2rxvdc0s ha detto:
benebene...
e per l'acquisto c'è un codice? è sritto nel libretto manutenzione? o basta che siano adatte per la 147? scusate ma son ignorante in meccanica :D



Basta che vai in un qualsiasi autoricambi e gli chiedi espressamente ad esempio le pasticche anteriori Ferodo Premier per la 147 :OK)
 
andrea5887":26bxfcpp ha detto:
andrea147rossa":26bxfcpp ha detto:
benebene...
e per l'acquisto c'è un codice? è sritto nel libretto manutenzione? o basta che siano adatte per la 147? scusate ma son ignorante in meccanica :D



Basta che vai in un qualsiasi autoricambi e gli chiedi espressamente ad esempio le pasticche anteriori Ferodo Premier per la 147 :OK)
ok, ora guardo anche su ebay...magari si risparmia qualcosina!
 
Se si cambiano le pastiglie e la macchina ha 2 anni e 3 mesi di vita, bisognerebbe cambiare anche l'olio di freni, o no?
 
DevilBoss86":1s4ydlic ha detto:
io ti posso consigliare le roesch xc-4 e cambio olio freni

Sui dischi originali le XC-4 non vanno bene secondo me...

Io le monto ora con i dischi appositi roesch VR-2 baffati e forati (davvero buoni freni... in pista non hanno mai mostrato segni di cedimento) e vanno benissimo.

Però su un disco originale ci vorrebbero pastiglie un po' più "tranquille". :nod)


Io riandrei di originali + cambio olio... per cose più sportive meglio aspettare e cambiare dischi + pastiglie + olio + tubi ecc! ;)
 
se lasci i dischi originali,e metti le pasticche di un altra marca,ti sei assicurato un bel concerto di fischio quando freni... :sarcastic) ...soprattutto quando sono caldi... :sarcastic)
 
djufuk87":19ohb2ky ha detto:
Sui dischi originali le XC-4 non vanno bene secondo me...

Io le monto ora con i dischi appositi roesch VR-2 baffati e forati (davvero buoni freni... in pista non hanno mai mostrato segni di cedimento) e vanno benissimo.

Però su un disco originale ci vorrebbero pastiglie un po' più "tranquille". :nod)
Io ho le XC-4 con dei Brembo lisci normalissimi e vanno una cannonata, hanno sicuramente più grip delle originali.

djufuk87":19ohb2ky ha detto:
Io riandrei di originali...
Per quello che costano, o vi pigliate quelle di concorrenza o prendete un prodotto più performante (anche se di poco).
 
djufuk87":207hmu26 ha detto:
DevilBoss86":207hmu26 ha detto:
io ti posso consigliare le roesch xc-4 e cambio olio freni

Sui dischi originali le XC-4 non vanno bene secondo me...

Io le monto ora con i dischi appositi roesch VR-2 baffati e forati (davvero buoni freni... in pista non hanno mai mostrato segni di cedimento) e vanno benissimo.

Però su un disco originale ci vorrebbero pastiglie un po' più "tranquille". :nod)


Io riandrei di originali + cambio olio... per cose più sportive meglio aspettare e cambiare dischi + pastiglie + olio + tubi ecc! ;)


Montano senza problemi ;)
 
Top