Quali pastiglie Ferodo???

Franz83

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
7
0
1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se vi seguo ormai da tanto tempo.

Vi chiedo un aiuto per risolvere un problemino che mi sta facendo un po' sclerare negli ultimi giorni:
Dovendo cambiare le pastiglie dei freni anteriori avevo deciso di prendere in eBay le Ferodo Premier, che ho visto essere tra le più consigliate qui sol forum.
Se nonché non sono riuscito a capire qual è il modello giusto x la mia 147.
Ho il 1.6 105cv, immatricolata a gennaio 2002.
Praticamente ogni sito in cui si trova un listino Ferodo mi da un codice diverso: :wall)

in questo mi da "FDB1134"

http://www.fmecat.eu/section/Butt08/Par ... 8646599743

in questo mi da "FCP1134"
http://www.ferodoracing.it/scheda/appli ... FA%20ROMEO

Il problema è che presso i rivenditori della zona le Ferodo non si trovano, quindi sono costretto ad ordinarle in Internet, ma non vorrei trovarmi con le pastiglie sbagliate...

Se qualcuno può chiarirmi le idee...

teknomotion":2iru7eji ha detto:
Non mi sembra di aver visto tutti questi consigli sulle Premier (anzi..) :asd) cmq,la tua dovrebbe già avere l'aggiornamento freni a disco anteriori,dovrebbero essere come quelle del 120/150cv..per cui queste farebbero al caso tuo

http://cgi.ebay.it/Pastiglie-Freno-Ante ... 1c0d91a411

:ciao)

Come no, ho letto diversi post in cui si sosteneva che le Ferodo hanno un ottimo rapporto/qualità prezzo... Certo con le Premiere non ci si va in pista, ma per un uso normale...

ottimo un'altro codice :matto)

ma nella tabella applicazioni della pagina che ha postato è riportato solo il 120cv, niente 105...

mi potresti spiegare la storia dell'aggiornamento?

grazie per la risposta

Allegati

• 1.tiff
    53.6 KB · Visualizzazioni: 1,675
Personalmente,le sconsiglio sempre,stradali oppure no..
Per quanto riguarda i dischi,ci sono molte disc. dove se ne parla..sulle prime 147 1.6 105cv,erano montati dei dischi "pieni",in seguito,gli impianti freno sono stati unificati (tranne GTA) e,quindi,all'anteriore,sono stati montati dei dischi diam. 284 mm autoventilanti :ciao)

teknomotion":1tcl8kv3 ha detto:
Personalmente,le sconsiglio sempre,stradali oppure no..
Per quanto riguarda i dischi,ci sono molte disc. dove se ne parla..sulle prime 147 1.6 105cv,erano montati dei dischi "pieni",in seguito,gli impianti freno sono stati unificati (tranne GTA) e,quindi,all'anteriore,sono stati montati dei dischi diam. 284 mm autoventilanti :ciao)

Posso chiederti perché?
Cosa consiglieresti?
TRW? Un rivenditore della zona le avrebbe disponibili...

teknomotion":11knuevv ha detto:
Perchè,a mio avviso,c'è altro,a parità di caratteristiche..le TRW,sono come le originali (che modello sarebbero?) ti consiglio le Textar :OK)

Textar eh?
Ma c'è un modello unico oppure, come per le Ferodo, ci sono varie classi (Premier, Racing ecc.)?
Su eBay ho trovato queste, il venditore tra l'altro è della zona...

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 414a6936bf

ascolta tecno...io non l'ho fatto e mi trovo con le premier che dopo tre pestate fischiano...ti posso consigliare pure le remsa

C'è un modo, per un non esperto di meccanica come il sottoscritto, di avere la certezza di avere il modello aggiornato di dischi sulla 105cv?

Ecco come si presenta un disco autoventilante..

15mztd5.jpg

Se fosse del tipo pieno,non ci sarebbero quelle specie di alette tra un ripiano e l'altro..

Tino secondo me sulle textar sbagli...

le premiere sono un ottimo ricambio dell'originale, mentre le textar le ho sulla gtv: sinceramente, pur essendo nuove e accoppiate a un disco ate liscio, non mi danno sta gran fiducia. che poi ad es. la bmw le monti da originale (fra l'altro), mi fa pensare di avere una pastiglia sfigata io. inoltre, la gtv già di suo non ha un impianto frenante eccezionale. magari con le premiere sarebbe uguale...

GabryPontePowerMix":98y81gnu ha detto:
Tino secondo me sulle textar sbagli...

le premiere sono un ottimo ricambio dell'originale, mentre le textar le ho sulla gtv: sinceramente, pur essendo nuove e accoppiate a un disco ate liscio, non mi danno sta gran fiducia. che poi ad es. la bmw le monti da originale (fra l'altro), mi fa pensare di avere una pastiglia sfigata io. inoltre, la gtv già di suo non ha un impianto frenante eccezionale. magari con le premiere sarebbe uguale...

quoto, te textar sono troppo dure e fischiano da matti, direi sconsigliate.

mentre le ferodo premier hanno un buon impasto che si presta bene con disco originale e sono ottime come ricambio delle originali :OK)

Ho controllato, ci sono buchi, sono ventilato!!! :D

Grazie teknomotion...

A questo punto, se ho capito bene, posso prendere le pastiglie predisposte per qualsiasi modello/motorizzazione della 147 (al di fuori della GTA ovviamente e delle prime 105cv)... Giusto?

Franz83":15hkdki1 ha detto:
Ho controllato, ci sono buchi, sono ventilato!!! :D
Grazie teknomotion...
A questo punto, se ho capito bene, posso prendere le pastiglie predisposte per qualsiasi modello/motorizzazione della 147 (al di fuori della GTA ovviamente e delle prime 105cv)... Giusto?

Prego..sì,direi che puoi fare il grande salto :asd)

AndreTuning147":15hkdki1 ha detto:
quoto, te textar sono troppo dure e fischiano da matti, direi sconsigliate.
mentre le ferodo premier hanno un buon impasto che si presta bene con disco originale e sono ottime come ricambio delle originali :OK)

Leggendo il forum,e conoscendo chi le ha,direi che non è così,le Premier fischiano,e la frenata non è il max..(anche se potrebbe dipendere dai dischi)

io non ho i dischi originali ma i tarox g88, e qnd li accoppiai a delle premier mi sono trovato malissimo. Inoltre nella mescola c'erano dei pezzi duri che non si consumavano nelle frenate e mi hanno rigato visibilmente i dischi... li ho dovuti far rettificare :mad2)

anche io ho i dischi ctf forati e baffati con ferodo premiere e devo dire che fischiano da matti.e il disco non so ma invece di essere diventato bello lucido sembra opaco con qualche rigatura.comunque spero di cambiare queste pastiglie e di vedere come vanno le pasticche un po piu performanti a confronto delle premiere.chissa se la frenata migliora.

GabryPontePowerMix":1x3v59ew ha detto:
Secondo me montare delle pastiglie normali sui tarox g88 è un pò un controsenso, non mi stupisco se abbiano fatto sto risultato... :sic)
si infatti feci una grande cavolata... :ka)