quali pastiglie con dischi originali???

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Come da oggetto.

Si è svegliata la famigerata spia "usura pastiglie anteriori"... :mecry2) ed è ora di cambiarle (cambierò anche le posteriori perché sono anche loro quasi alla frutta).

Quali pastiglie mi consigliate considerando che i dischi non li cambio? Rimonto le originali oppure quali?

PS: mi interessa una pastiglia che freni in maniera eccellente in tutte le condizioni (e non vado in pista... :asd) )

Io ai 20.000km cambiai le pastiglie originali perchè non mi piacevano come frenavano ed erano rumorose e misi le Ferodo Premier e mi ci sono trovato benissimo,le pagai 70/75€ anteriori e posteriori,adesso che ho sostituito i dischi mettendo i Brembo ho sempre rimesso Ferodo,le Textar anche che sono buone,io le Ferodo le trovo buonissime,non sono rumorose e non costano uno sproposito :OK)

Se non sbaglio sono a mescola dura,sulla qualità di frenata ti assicuro che sono validissime anche a freddo,una bellissima frenata che con le pasticche originali non avevo,quelle che ti ha consigliato TwinSpark88 sono più performanti,dipende da come usi la :inocchio) ,se l'avessi saputo prima anch'io avrei montato quelle,tanto penso come prezzo siamo là :OK)

rimonta le originali, le sportive non vanno bene abbinate ad un disco di serie in quanto tendono a consumarlo in modo anomalo.
monta le ferodo premier che si equivalgono alle originali ma costano decisamente meno

io come prima fornitura avevo le ferodo.. ed erano troppo dure! perdi+ si son pure cristallizate.. cambiate con originali adesso sembra un altra auto. Se non devi fare chissà cosa le originali sono studiate per frenare SEMPRE.