Quali gomme?? Yokoama AVS sport o altre??

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
1,216
0
36
Cesena (FC)
Ciao a tutti, premetto che sono uno che non percorre tantissimi chilometri all'anno quindi sono intenzionato a montare anche una gomma un po piu morbida, monto una 215/45R17 e stavo guardando un po le diverse gomme e tra i disegni e le marche che mi sembrano piu belle e buone ci sono le yokohama AVS sport o sempre yokohama parada SPEC-2.
Avevo dato un occhiata anche alle dunlop sp sport maxx.
Vorrei chiedere con voi i vostri pareri e se le avete provate come vi trovate.
Ciao a tutti, grazie!!

Non vorrei dire una cavolata ed essere smentito tra 30 secondi ma mi risulta che le michelin Pilot Sport nella misura 215/45 R17 non le facciano. Mi sembra che di quella misura ci siano solo le Pilot Exalto (per restare in michelin).

baldisse":2tsnjwg0 ha detto:
Non vorrei dire una cavolata ed essere smentito tra 30 secondi ma mi risulta che le michelin Pilot Sport nella misura 215/45 R17 non le facciano. Mi sembra che di quella misura ci siano solo le Pilot Exalto (per restare in michelin).
No sinceramente credo che ci siano, perchè facendo una ricerca in gommadiretto.it me le ha trovate anche cone 215, ma le scarto proprio perchè non mi piace il disegno....

Assurde! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) :lingua) :?: :?:
yo_parada_spec2_1000.jpg

Che ne diresti invece delle VREDESTEIN ULTRAC???

Io ci sto pensando seriamente, siccome ho i cerchi da 16 e voglio montare i Quasar2 della MOMO da 17 con canale da 8, ho letto un pò in giro e queste gomme sembrano eccellenti sia su asciutto che su bagnato, e il disegno a me piace un sacco.

ULTRAC%20BAND%2034%20AANZICHT250.jpg

neodreamer":3gir2d6e ha detto:

Io ci sto pensando seriamente, siccome ho i cerchi da 16 e voglio montare i Quasar2 della MOMO da 17 con canale da 8, ho letto un pò in giro e queste gomme sembrano eccellenti sia su asciutto che su bagnato, e il disegno a me piace un sacco.

Il disegno non è male, ma il prezzo?? Sono abbastanza morbide??

Mascio147":1j4okwku ha detto:
neodreamer":1j4okwku ha detto:

Il disegno non è male, ma il prezzo?? Sono abbastanza morbide??

Su gommadiretto le vendono a 144 euro l'una e di listino da 172,50 euro.

queste le particolarità sul sito della vredestein:

Creato da Vredestein in collaborazione con Giugiaro Design, Ultrac è il nuovo riferimento per i pneumatici destinati al segmento più alto del mercato. Design e alta tecnologia insieme: il suo disegno curvillineo, il profilo continuo e gli angoli inclinati, con le soluzioni innovative ideate da studi avanzatissimi, consentono ad Ultrac di unire prestazioni incomparabili a una sicurezza a tutta prova. La Ultimate Handling Construction (UHC) ad esempio, conferisce ad Ultrac un'ottima manovrabilità su asfalto bagnato e asciutoo. Altra soluzione esclusiva al centro del pneumatico: il Centre Shift System (CSS): con lo spostamento laterale delle parti destra e sinistra rispetto al centro del battistrada, la rumorosità è ridotta al minimo. Inoltre, la soluzione Full-Silica-Silan nella miscela del battistrada regala sensazioni di assoluta sicurezza su un fondo reso scivoloso dalla pioggia, come su asfalto rovente.

Ah olandese....ma che dici, andranno bene??
Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha montate....a me le yokohama sinceramente sia le avs sport che le parada mi piacciono davvero molto e da quel che ho sentito dire sono pure buone.

Mascio147":le1t74c5 ha detto:
Ah olandese....ma che dici, andranno bene??
Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha montate....a me le yokohama sinceramente sia le avs sport che le parada mi piacciono davvero molto e da quel che ho sentito dire sono pure buone.

Dal sito della Yokohama

The Parada Spec-2 is available in the following sizes.

205/40R16 83V 205/45R16 83V
205/40ZR17 84W 205/45ZR17 84W
215/40ZR17 83W 215/35ZR18 84W
215/40ZR18 85W 225/35ZR18 83W
225/40ZR18 92W 215/35ZR19 85Y
225/35ZR19 88Y

Come vedi non c'è la 215/45 R17

Per quanto riguarda le Avs Sport, su gommadiretto costa quasi quanto le Vredestein,
e queste sono le differenze tra le due gomme
dove 1 sta per buono e 5 per cattivo

AVS SPORT

Una media di 16 prove completate: Ø2.9
Stabilità sulla strada asciutta 2.2
Frenagio sulla strada asciutta 2.2
Stabilità sulla strada bagnata 3.2
Frenagio sulla strada bagnata 3.3
Stabilità su neve 4.4
Comodità 3.4
Rumore della gomma (interna) 3.0
Rumore della gomma (esterna) 2.9