quali gomme migliori per l'estate in fatto di aderenza?

dedo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
16
0
1
rioveggio (bo)
ciao a tutti. ho sempre cercato di avere le gomme migliori con tutte le auto. cosa mi consigliate per la :inocchio) .
a presto :alfa)

Io direi Michelin Pilot Sport Cup.
Molta gente che le usa per la pista le reputa migliori delle A048, anche se la differenza credo sia minima.

Il problema ad usarle su strada sono le temperature, se non le fai lavorare alla temperatura per cui sono state studiate (indicativamente dagli 80 ai 120 °c) rischi di trovarti con una gomma inferiore a una stradale.

E per tenerle in temperatura devi tenere andature molto molto allegre....

Diciamo che hanno l'omologazione stradale per evitare alla gente che va in pistsa di dover sostituire le gomme prima di entrare in pista.

terzo33 Inviato: 06/01/08 22:47 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Prendi le BRIDGESTONE POTENZA RE050A....sono le migliori...detto non solo da me..... ma da molti!!!!

Sono anche io daccordo..in alternatica consiglio le MICHELIN Pilot Exalto di cui sono sempre soddisfattissimo!

:ciao)

se vuoi altissime prestazioni sull'asciutto (ma asciutto asciutto eh!) e vuoi restare in casa quando piove vai di LingLong! :elio) :elio) :elio)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

lelesch81":3qyk5adm ha detto:
mezzostordito":3qyk5adm ha detto:
alk147":3qyk5adm ha detto:
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=ADVAN+A048

Credo queste, se ti interessa esclusivamente l'aderenza su fondo asciutto, d'estate.

carine queste quanto dureranno però?

Le usa alfaluna... prova a sentirlo... :OK)

fatto contattato