Quali gomme 195/60 15

giorgio33

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
30
0
6
GENOVA
Quali gomme per l'avantreno di buona autonomia e di buona tenuta sul bagnato da non spendere piu di 180 con convergenza?
 
Chiedi miracoli :asd)
Buone gomme da 15 le trovi a 400 tutto compreso, ma per buone intendo le Potenza RE720 per la tenuta a scapito della durata e la Pilot Primacy come buona tenuta e valida durata.
Al limite qualche euro in meno ti fai le AVS dB della Yokohama che sono OK.
Il resto, a mio avviso, è immondizia per utilitarie, o almeno questo era uscito quando avevo cercato le gomme.

Il peggio che ho provato erano le Energy, che duravano tantissimo ma erano saponette (ASR e ABS sempre presenti).
Addirittura erano meglio delle P2500 vecchie di 4 anni!!!

Edit
Ma tu vuoi solo una coppia?
Per 180 trovi praticamente tutto, però ti sconsiglio di usare gomme diverse per assale.
 
io al momento sono stra indeciso tra Yokohama AVS db e Pirelli P7.. purtroppo le pilot primacy sono troppo costose per il mio attuale budget (mi bado su prova della gomma)..

attualmente ho le Energy e per fortuna sono quasi finite, sembra di avere perennemente il ghiaccio sotto le ruote..

consigli per scegliere tra le AVS db e le P7
 
Ormai le 15" sono la fascia delle utilitarie, quindi fanno gomme adeguate a vetture di stampo economico.
Per ora mi godo le RE720 che sono fantastiche, però dal prossimo cambio gomme dovrò passare ai 16 o 17 solo per trovare una buona gomma.
Questo mi fa girare non poco.
 
Top