quali dischi e pastiglie montare? (era: A A A Cerco aiuto urgente! A A A)

Incomik

Nuovo Alfista
24 Marzo 2006
15
0
1
Bologna
www.incomik.it
Ciao a tutti! Sono nuovo nel club (e nel forum...)
Ho avuto un problema alla macchina e devo risolverlo infretta visto che il 5 di agosto devo mettermi in viaggio con la mia amata...147.

Quando freno ad alta velocità, tipo autostrada mi sfarfalla di brutto il volante (solo quando tocco il freno, altrimenti va come su 2 binari) e il mio meccanico dice che probabilmente mi si è ovalizzato un disco ( :-( ).

Ora, lui mi cambierebbe la coppia di dischi e pastiglie anteriori con pezzi originali alfaromeo, ma io cercavo qualcosa che non fosse originale. Ho cercato un po' sul forum, ma mi sono perso senza aver capito una cippa!

Allora mi chiedevo: non è che qualcuno può rispondermi direttamente qui dandomi qualche dritta su cosa e dove acquistare due dischi anteriori + pastiglie?, magari anche a prezzo più basso degli originali ;) (o stesso prezzo ma più performanti...)?

Se partecipate potrebbe venir fuori anche un bel riassunto per i prossimi che come me si trovano nuovi sul forum e non sanno come muoversi rispetto a questo argomento, trovandosi davanti centinaia e centinaia di post...

Mi raccomando ho i giorni contati!!!

GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!

dato che sei socio puoi cercare in convenzioni i numeri di telefono dei punti vendita ricambi e tuning convenzionati con il virtual e chiderei loro i prezzi

Marche brembo, roesch(con cui prima avevamo la convenzione)e sono ottimi

147jet":bfvkp7bx ha detto:
dato che sei socio puoi cercare in convenzioni i numeri di telefono dei punti vendita ricambi e tuning convenzionati con il virtual e chiderei loro i prezzi

Marche brembo, roesch(con cui prima avevamo la convenzione)e sono ottimi

quoto! :OK)

P.S.: il titolo un pò meno generico però :OK)

quoto i commenti degli altri e ... mi raccomando: titoli non generici la prossima volta :OK) (questo l' ho corretto io)

metti dischi e pattini OMP

non si riscaldano facilmente e soprattutto non fischiano!!!

ps:(io montavo sulla mia punto il modello baffato e forellato, lo fanno anche per la 147 ed in più ovviamente autoventilante)

Per i dischi hai un'ampia scelta, FERODO, BREMBO, CTF, TAROX sono i più noti. Evita i forati prendili lisci o al limite baffati ma considera che questi ultimi sono abbastanza rumorosi il che può dar fastidio nell'uso turistico del mezzo.

Per le pastiglie segui il consiglio di Ice71 e vai tranquillo di FERODO DS2500 :OK)

anche le ferodo ds2500 fischiano, ti consiglierei delle roesch chi le monta dice che vanno alla grande, domani ritiro la mia e poi ti saprò dire di più.
cmq anch'io devo fare i dischi al posteriore
prenderò dei roesch oppure mi butto sui CTF che li descrivono come ottimi.
ciao

-Principe-":17oqamdx ha detto:
Per i dischi hai un'ampia scelta, FERODO, BREMBO, CTF, TAROX sono i più noti. Evita i forati prendili lisci o al limite baffati ma considera che questi ultimi sono abbastanza rumorosi il che può dar fastidio nell'uso turistico del mezzo.

Per le pastiglie segui il consiglio di Ice71 e vai tranquillo di FERODO DS2500 :OK)

Seguirò il tuo cosniglio :OK) .....miseria anke sulla mia nuova gt i diski sono di burro......

devilman":27ewpidi ha detto:
anche le ferodo ds2500 fischiano, ti consiglierei delle roesch chi le monta dice che vanno alla grande, domani ritiro la mia e poi ti saprò dire di più.
cmq anch'io devo fare i dischi al posteriore
prenderò dei roesch oppure mi butto sui CTF che li descrivono come ottimi.
ciao

Sulle pastiglie Roesch non mi sento di consigliarle a giudicare da cosa mi dicono gli esperti.....

Ice71":h28ihd5b ha detto:
Disco Brembo liscio e pastiglia DS2500

Quotone io li ho su e sono spettacolari soprattutto in resistenza alla fatica rispetto agli originali! :OK) :OK) :OK)

Dischi e pastiglie più grandi si può ma non sono omologati...
I Brembo su e-bay li trovi a 100€ e le pastiglie sui 80€ :OK)

Eh si... purtroppo in Italia se cambi una borchietta del cerchio devi ri-omologare :asd) :ka)

ma le vostre considerazione valgono indipendentemente dalla motorizzazione, anche quindi per un benza 1.6???

@fast: non ricordo dove me l'hai chiesto, per i colli un inghippo, ho solo il 4:2 mi manca la seconda parte....spero di recuperarla al più presto... alla fine devo adattare la parte finale, vero?? grazie