quali cavetti del connettore ISO??

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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SA
Salve,vorrei chiedere un aiuto ai più esperti.Premesso che sto per sostituire l'autoradio di serie :vomito) con un'altra,vorrei sapere quali connessioni mantenere,e cioè a parte le uscite altoparlanti e l'alimentazione come mi devo regolare con il +sottochiave,cioè di quale colore è il cavetto da usare presente in quella matassa connessa all'ISO.non vorrei sbagliarmi,con il rischio di mandare tensione in un pin sbagliato!!!Come devo individuarlo?ho pensato che potrebbe essere quello nero-rosa ma non azzardo.Per favore un aiuto :grazie) :grazie) Ciao
 
rapidello":3c7wc4td ha detto:
non esiste il "sotto-chiave", devi sdoppiare il cavo di alimentazione rosso proveniente dalla plancia...e accenderai e spegnerai la radio manualmente.
Ma io vedo che sia sulla radio originale che sullo schema di questa nuova è previsto un positivo non fisso.cosa mi dici?Ciao
 
Scusa poi in ogni caso la radio non va accesa sempre manualmente??Io credo che la funzione del+sottochiave sia quella di alimentare la memoria interna della radio:se manca questa connessione,credo che perderei con il tempo tutte le impostazioni iniziali.Cmq dimmi tu,grazie
 
Ah, e oltretutto se come dice Rapidello non esiste il positivo sottochiave,questo significa che quando l'auto è spenta e la radio anche quest'ultima continua ugualmente ad essere alimentata e assorbire una pur minima quantità di corrente,con le conseguenze,a lungo andare,che possiamo facilmente immaginare...Ciao a tutti
 
Superciuk":37dv4eyq ha detto:
Ah, e oltretutto se come dice Rapidello non esiste il positivo sottochiave,questo significa che quando l'auto è spenta e la radio anche quest'ultima continua ugualmente ad essere alimentata e assorbire una pur minima quantità di corrente,con le conseguenze,a lungo andare,che possiamo facilmente immaginare...Ciao a tutti


ha un assorbimento è vero...ma molto molto basso.... :OK)
 
Anche le radio su cui usi il sotto chiave hanno un filo che resta sempre alimentato, per il mantenimento delle memorie.
Il sotto chiave serve solo come consenso per l'accensione (non viene presa corrente da questo filo).
 
bigno72":3i094fvy ha detto:
Anche le radio su cui usi il sotto chiave hanno un filo che resta sempre alimentato, per il mantenimento delle memorie.
Il sotto chiave serve solo come consenso per l'accensione (non viene presa corrente da questo filo).
Sei proprio sicuro al 100% di questa cosa:io dico che è il contrario ed oltretutto esistono autoradio,che forse voi non conoscete visto che qui si parla solo di Pioneer,Alpine o Clarion,le quali richiedono doppia connessione SEPARATA del + di alimentazione:Una permanente ed una commutabile.Possibile che qui sul forum nessuno sia sufficientemente informato sui casi non standard??Io ho sollecitato più volte una risposta al quesito che trattava appunto l'installazione della mia autoradio la quale necessita di due positivi separati ma nessuno ha saputo o voluto aiutarmi.Alla fine ho trovato la soluzione su mariohifi.com.....Cmq grazie lo stesso a tutti e saluti.
 
Comunque scusatemi se mi ripeto il problema che ho riscontrato è che unendo i due contatti rosso e gialloarancione lato radio e collegandovi l'unico +12V rosso presente nella matassa dell'ISO nel cruscotto,la batteria mi si è scaricata in un giorno,ovviamente a motore e radio spenta,come se tuttavia la radio continuasse ad assorbire una rilevante portata di corrente.Perchè???Non so più cosa fare!!E' possibile che abbia impostato male qualcosa nel software dell'autoradio??Grazie e saluti.
 
Superciuk":130fddn4 ha detto:
esistono autoradio,che forse voi non conoscete visto che qui si parla solo di Pioneer,Alpine o Clarion,le quali richiedono doppia connessione SEPARATA del + di alimentazione:Una permanente ed una commutabile.Possibile che qui sul forum nessuno sia sufficientemente informato sui casi non standard??Io ho sollecitato più volte una risposta al quesito che trattava appunto l'installazione della mia autoradio la quale necessita di due positivi separati ma nessuno ha saputo o voluto aiutarmi.Alla fine ho trovato la soluzione su mariohifi.com.....Cmq grazie lo stesso a tutti e saluti.
Sono perplesso: come fa la radio a capire se i 2 12 volt arrivano da 2 fili separati o dallo stesso filo?
Cosa ti hanno detto su Mariohifi?
che nessuno ti abbia saputo aiutare ci puo' stare, ma che nessuno abbia voluto....

Per il discorso che poi ti si e' scaricata la batteria.... beh, allora la radio funzionava con i fili collegati insieme, no?
Magari poi ha il problema che collegando il consenso a 12V accende i finali nonostante sia spenta, e magari ha i finali che ciucciano molta corrente a riposo.... ma che radio e'?
 
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