quali caratteristiche x una tv a lcd?

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
ciao belli :culo)
vorrei prendere una tv lcd dato che mi e' saltata una tv in casa e quindi dovro sostituirla vorrei andare su di un lcd dato che ho poco spazio in profondita (ma anche in larghezza)

l'altro giorno sno andato in un negozio ed era una fiera di lcd e mi sono sentito un po spaesato... quindi mi chiedevo quali caratteristiche deve avere una buona tv lcd? insomma tra due modelli simili quali cosa devo vedere x avere qualita'?

ed inltre si ha una buona visibilita' delle immagini da qualsisi punto io mi collochi a guardarla ?

grazie a chi vorra intervenire
modelli e marche consigliate sono ben accette tenete conto che nn voglio andare su misure enormi xche ho poco spazio :OK)

Per un lcd utilizzato come tv uno dei parametri piu' importanti e' l'angolo di visualizzazione,importante perche' deve essere vista da piu' persone e deve essere almeno di 150 gradi.Altri parametri molto importanti sono contrasto e luminosita' che dovrebbe essere maggiore di 250 candele a metro quadro

da quello che ho capito leggendo una rivista il tubo catodico ha ancora la supremazia in fatto di qualita' generale dell'immagine....
infattti quando mi metto a guardare un lcd o un plasma io questa grande qualita' d'immagine non la vedo......

Il tubo catodico e' migliore in una situazione :il numero delle sfumature riproducibili(dato dal contrasto).E' per questo che per fare fotomontaggi spesso si usano i crt

147jet":1q6ipofw ha detto:
Il tubo catodico e' migliore in una situazione :il numero delle sfumature riproducibili(dato dal contrasto).E' per questo che per fare fotomontaggi spesso si usano i crt

quindi è superiore solo per quanto riguarda il contrasto?è per quello che ,detto volgarmente,si vede meglio?colori piu' intensi,insomma piu' colore.....

Questo è quello che ho preso io... costa ma li vale tutti!!!

12130114.jpg

MODELLO: MONITOR LG LCD 19` L193ST TV TUNER
MODELLO PRODOTTO: MONITOR LG LCD 19` L193ST TV TUNER
MODELLO PRODUTTORE: L193ST

Schermo: 19.0` Color TFT LCD
Area visiva: 376.32 x 301.056mm
Pixel Pitch: 0.294 x 0.294mm
Trattamento
superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
Risoluzione: 1280 x 1024/75Hz
Frequenza orizzontale:30 - 83kHz
Frequenza verticale: 56 - 75Hz
Colori: 16.2 Milioni
Luminosità: 400 cd/m2 (tip)
Rapporto contrasto: 500:1 (tip)
Angolo di visuale: 160° Orizz. / 140° Vert.
Tempo di risposta: 12ms
Comunicazione
(Plug&Play): DDC 2B
Segnali di ingresso
Pc: RGB analogico, digitale (DVI)
Sincronismo: Separato, Composito, SOG
Connessioni Pc: 15Pin D-sub, DVI
Connessioni video: Video composito: RCA + Scart, S-Video: Mini DIN 4pin
Antenna
Audio 2 x 3W
Controlli utente: OSD
Comandi: Power, Source, Menu, Adjust (4), Auto/select
Funzioni/Regolazioni: Luminosità/Contrasto
Temperatura colore
Posizione
Clock, fase
Set-up
Auto adjust
Funzione Tv con Televideo
Certificazioni: TCO99, ISO 13406-2
Alimentazione: 90 - 264Vac (50 - 60Hz)
Consumi: 55W
Dimensioni
(L x P x A): 516 x 119.1 x 481.3mm
Peso: 6.6Kg

nel fotoritocco infatti se usi un lcd perdi qualcosa... non sono ancora in grado di visualizzare bene tutte le sfumature di colore
infatti ho comunque mantenuto anche il crt come monitor secondario

a livello TV interessava anche a me :)
come tv piccolina secondaria però, per la tv grande tipo 24 pollici o più mi pare che i prezzi siano ancora un po' alti
per quei costi prenderei una bella dimensione in normale tubo catodico

Re: Questo è quello che ho preso io... costa ma li vale tutti!!!

grazie grazie :clap)

floriano quanto hai sgangiato x il tuo ?? :asd)

tenet conto che io lo usrei come tv quindi no pc ma diretto sul cavo dell'antenna tv :asd)

@ mivar-->Il contrasto che nei crt e' sempre maggiore equivale a migliore qualita' dell immagine perche' vi sono piu' tonalita' di colore

io ho un 15" Sharp per la camera, si vede bene ma hanno problemi di software e dopo un po' iltelevideo non funziona più... ne ho già sentiti molti.

per la cucina ho un Philips 17", molto bello, bel design e si vede bene per essere una tv da cucina....

nb. importante l'angolo di vista (il mio è in alto per cui è fondamentale...) e la luminosità visto che in cucina lo guardi sempre con la luce accesa (a meno che non guardi le trasmissioni osè di notte.... :elio) :crepap) )

@ squalo-->ma,guarda al giorno d'oggi piu' o meno come qualita' tutte le marche si equivalgono perche' la parte piu' importante la fa il pannello lcd e le ditte che ne producono ce ne sono poche(molte usano i samsung).Per il tuo uso da cucina quindi con un occhio di riguardo al prezzo prodotti buoni secondo me sono i benq

i benq ???

ci sono ancora problimi con il televideo dei samsung?

be l'altor giorno gli lcd che ho visto stavo tutti sui 600/750 quindi il prezoz dell lg di floriano mi tenta metti che a me viene sui 750..

squalettoge":3mju8xp4 ha detto:
i benq ???

ci sono ancora problimi con il televideo dei samsung?

be l'altor giorno gli lcd che ho visto stavo tutti sui 600/750 quindi il prezoz dell lg di floriano mi tenta metti che a me viene sui 750..

dai un occhio qui...

http://www.pixmania.com/it/it/57239/art ... ci-l1.html

...dimenticavo... qui su pixmania dicono che il tempo di risposta è di 16ms mentre è di 12ms :spin)

@squalo->ti ho consigliato i benq perche' pensato volessi risparmiare al massimo.Comunque e' una buona marche ha vinto diversi test di riviste come rapporto qualita' prezzo ,un po come ai suoi tempi l lg.quello di floriano e' molto bello se puoi prenderlo indirizzati su quello e non sbagli

si grazie ho mesos i punti interoggativi xche nn conoscevo...

grazie ancora ora vedo un atitmo e poi ritorno x farvi valutare se scelgo bene :asd) oppure faccio lista e ve la progongo mi fido di voi :OK)