quali altoparlanti per la mia 147 con impianto originale...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve ragazzi,volevo sapere secondo voi che tipo di altoparlanti potrei prendere al posto delle originali in cartone nella mia 147,premetto che ho stereo mp3 originale,tutto l'impianto originale e solo i tweeter della ciare sull'anteriore...
consigliatemi qualcosa che possa andar bene e soprattutto che mi consenta di alzare il volume dello stereo oltre i 20...
in pratica ora se alzo il volume,gia' a 22 le casse gracchiano e vanno in distorsione e vorrei cambiarle,possibilmente pero' montando solo gli altoparlanti senza cross over ne amplificatore...
non so i guru dell'impianto stereo se mi possono dire che marca prendere...
io so solo che sono da 16,5 di diametro...
se devo prendere woofer a una via o un 2 vie...insomma per l'impianto originale...
ciao ragazzi...
grazie a tutti quanti mi aiuteranno...
 
a me hanno detto che se non vuoi amplificatore nè niente, devi orientarti verso qualcosa con massimo 120rms, un mio amico nella sua 147 ha messo delle casse alpine 110 rms pagate 80 euro la coppia, a cui devi aggiungere 20 euro per i supporti per il montaggio...con 200 euro dovresti cambiare sia quelle davanti che quelle dietro
 
Sbarb":2255mww7 ha detto:
a me hanno detto che se non vuoi amplificatore nè niente, devi orientarti verso qualcosa con massimo 120rms, un mio amico nella sua 147 ha messo delle casse alpine 110 rms pagate 80 euro la coppia, a cui devi aggiungere 20 euro per i supporti per il montaggio...con 200 euro dovresti cambiare sia quelle davanti che quelle dietro

Non deve guardare tanto i watt rms (infatti l'autoradio se gliene manda 12 è troppo), quando la sensibilità dell'altoparlante, infatti più alta è la sensibilità più forte suonerà con pochi watt :)
 
rizzotti91":3gpwr6xw ha detto:
Sbarb":3gpwr6xw ha detto:
a me hanno detto che se non vuoi amplificatore nè niente, devi orientarti verso qualcosa con massimo 120rms, un mio amico nella sua 147 ha messo delle casse alpine 110 rms pagate 80 euro la coppia, a cui devi aggiungere 20 euro per i supporti per il montaggio...con 200 euro dovresti cambiare sia quelle davanti che quelle dietro

Non deve guardare tanto i watt rms (infatti l'autoradio se gliene manda 12 è troppo), quando la sensibilità dell'altoparlante, infatti più alta è la sensibilità più forte suonerà con pochi watt :)
Non ho la minima idea di cosa stiamo parlando! Ho scritto ciò che mi hanno detto, possibile che ho capito male io e hai ragione tu.. Comunque il mio amico Le alpine le ha già è sono fantastiche soprattutto considerando la spesa :)
 
Sbarb":2z78jt0i ha detto:
rizzotti91":2z78jt0i ha detto:
Sbarb":2z78jt0i ha detto:
a me hanno detto che se non vuoi amplificatore nè niente, devi orientarti verso qualcosa con massimo 120rms, un mio amico nella sua 147 ha messo delle casse alpine 110 rms pagate 80 euro la coppia, a cui devi aggiungere 20 euro per i supporti per il montaggio...con 200 euro dovresti cambiare sia quelle davanti che quelle dietro

Non deve guardare tanto i watt rms (infatti l'autoradio se gliene manda 12 è troppo), quando la sensibilità dell'altoparlante, infatti più alta è la sensibilità più forte suonerà con pochi watt :)
Non ho la minima idea di cosa stiamo parlando! Ho scritto ciò che mi hanno detto, possibile che ho capito male io e hai ragione tu.. Comunque il mio amico Le alpine le ha già è sono fantastiche soprattutto considerando la spesa :)

Alpine è comunque un marchio di qualità anche se in base alle tante cose lette in rete, alpine è ottima, se non il top, per le autoradio, ma non è il top per gli altoparlanti :)

Comunque quando valuti un kit, oltre a valutare la marca (a tal proposito ti consiglio qualche kit hertz, visto che non costano tantissimo e sono ottimi), controlla il valore della sensibilità 1w/DB espressa per l'appunto in decibel :)
 
grazie amici x le dritte...davvero :grazie)

quindi in definitiva....cosa metto?
marca?
woofer,mid,o altro?
dai che devo fare la spesa ragazzi :X) :X)
 
dimenticavo ragazzi(la cosa piu' importante :asd) :asd) )
sono ignorante in materia quindi e' inutile che mi parlate di rms,db e quant altro...
comunque prima ai bei tempi(appena comprata la 147)avevo:
-stereo pioneer 50w x 4 a mosfet
-altoparlanti ciare cx165(fronte anteriore) 2 vie
-tweeter ciare ct190 sul fronte anteriore(ancora ci sono)
-altoparlanti originali al posteriore
-tweeter originali al posteriore
-amplificatore JBL da 500w x canale(2 canali che sommati erano 1000w)
-sub JBL da 1000w
che dire ragazzi si sentiva TROPPO bene veramente,ma per esigenze di spazio,e soldi ho venduto tutto,ora con le casse originali gracchia tutto,quindi dovete dirmi:
-devi comprare le casse marca X nome Y-ed io devo andare a comprare :matto) :matto) :matto) :lol:
 
Questi sono woofer, non vanno bene :)

Tu hai bisogno di mid-woofer da mettere nello sportello che riproducano sia frequenze basse che voce... e poi un tweeter per gli alti :)

In definitiva ti ci vuole un kit 2 vie... se mi dai il tuo budget posso vedere cosa si trova su ebay a quel prezzo :D


EDIT: Questo è un ottimo kit: http://www.ebay.it/itm/KIT-2VIE-HERTZ-E ... 280wt_1163

So che hai specificato che hai già i tweeter ciare, e che non vorresti neanche i crossover, ma considera che se le casse di serie vanno in distorsione (a parte perchè sono di carta) è perchè non c'è un crox e scendono anche a 30 hertz, cosa che per un 16,5 cm è ridicola..
 
non vorrei spendere molto...
quel kit della hertz e' molto allettante pero' ora quei soldi non ce li posso spendere sull'auto...
io avrei pensato di prendere anche qualcosa di usato da spendere max 50 euro...x il momento...
mi hanno proposto delle casse della TEC e delle casse della MOREL chi conosce queste marche come sono??io francamente non le ho mai sentite nominare,sono di qualita?

sono ''gnurand''' in materia :sadomaso) :sadomaso)
vorrei solo poter alzare il volume dello stereo originale a 40 senza stravolgere l'originalita' della :inocchio) non chiedo molto,vero?
 
ecco delle foto delle casse che mi hanno proposto...una coppia di morel e una coppia di tec???
le conoscete?come sono?


e questa e' l'altra coppia..



erano montate su un'alfa gt...
 
Le ho sentite nominare come marchè... ma sono woofer o mid-woofer? Perchè se son woofer ti riproducono bene solo i bassi e puoi dire addio alla voce...
 
:ciao) :grazie) le tec sono woofer perché sul magnete c'è pure scritto,quindi x il discorso che hai fatto tu,che comunque vedo giusto,le scarto a priori,le altre ora vedo di trovare info in rete x capire se sono woofer o mid... Potrei fare un'altra domanda dall'alto della mia ignoranza? Ma se prendo quelle della jbl o qualche altra marca conosciuta che vendono all'auchan non converrebbe? Cioè sono scarse? Grazie ragazzi...
 
maxxx147":35qzdta9 ha detto:
:ciao) :grazie) le tec sono woofer perché sul magnete c'è pure scritto,quindi x il discorso che hai fatto tu,che comunque vedo giusto,le scarto a priori,le altre ora vedo di trovare info in rete x capire se sono woofer o mid... Potrei fare un'altra domanda dall'alto della mia ignoranza? Ma se prendo quelle della jbl o qualche altra marca conosciuta che vendono all'auchan non converrebbe? Cioè sono scarse? Grazie ragazzi...

Jbl non è per niente scarsa è tra le migliori come qualità/prezzo... anche se inferiori a tante altre marche, in primis all'Hertz :)
 
R: quali altoparlanti per la mia 147 con impianto originale.

Io jbl ho avuto un sub e si sentiva bene :)

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
 
Top