quale umpc?!?o altro?... per mio fratelo :-) .

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

mio fratello h iniziato l'universita e insomma li serve un pc da portare via,li servirebbe un qualcosa di portatile ma che abbia uno schermo decente per non cavarsi gli occhi ogni volta che ci studia sopra....

ho scartato l'asus eeepc per questo e poi anche perche' probabilmente è troppo lento...

ho visto pero' che c'e' l'msi u100 che con 450 offre compattezza e abbastanza potenza...

oppure meglio prendere un portatile mnormale?tipo processore core duo non troppo potente per contenere il bugget..

PS=il bugget è risicato ,il meno possibile sotto i 500 meglio sui 300

cmq a lui non frega niente di giochi ecc ecc quindi forse anche una roba antiquata va bene tipo uno di quei portatili novi con processore celeron,con lettore dvd

PS2=qualcuno coosce le differenze tra msi,asus e acer ?ovviamente la potenza ma il processore dell msi è un atom,cioè?
inoltre in rapporto qualita' prezzo qual'è il migliore?!?

Eviterei gli umpc , detto da me che ho l'asus 900 e ne sono entusiasta , ma come unico pc sarebbe un errore .
Fossi in lui andrei o sull'usato , ebay o meglio ancora in un negozio :OK)
oppure approfitterei di qualche occasione da centro commerciale , a volte ci sono degli ottimi portatili sotto i 400€
ma a volte ci sono delle ciofeche ...
es . adesso in zona c'è un'offerta di un portatile a 350€ ca con il celeron , 2 mesi fa c'era un hp con il core duo a 380€ ... :asd)

Snupy":1t9s648f ha detto:
Eviterei gli umpc , detto da me che ho l'asus 900 e ne sono entusiasta , ma come unico pc sarebbe un errore .
Fossi in lui andrei o sull'usato , ebay o meglio ancora in un negozio :OK)
oppure approfitterei di qualche occasione da centro commerciale , a volte ci sono degli ottimi portatili sotto i 400€
ma a volte ci sono delle ciofeche ...
es . adesso in zona c'è un'offerta di un portatile a 350€ ca con il celeron , 2 mesi fa c'era un hp con il core duo a 380€ ... :asd)

ok...penso che a lui vada bene anche il processore celeron tanto dovrebbe solo viualizzare dei file di testo..al max tutto il pacchetto office ma niente giochi.

andro a vedere su ebay qualcosa di usato