quale tariffa telefonica?

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti, come ho scritto nell'altra discussione, sto per prendere uno smartphone...

con questo ovviamente vorrei avereuna tariffa che mi permetta di andare in internet senza spendere miliardi!!!

al momento ho tim con tim tribu, la prima uscita, ovvero quella dove spendo 1 cent al minuto e un cent a sms verso gli altri tim tribu...

ad oggi, spendo sugli 11-12€ al mese....

ora, ho visto ke tim ha l'opzione "tim x smartphone" che con 8€ al mese si hanno 800MB di traffico internet...
per me sarebbe l'ideale, tanto di certo non mi metto a scaricare chissà cosa dal telefono...
il fatto è ke questa tariffa non è compatibile con tim tribu (nessuna opzione internet tim seria è compatibile con tim tribu)

quindi dovrei abbandonare la mia tanto amata tim tribu!!!

la domanda è (ci sono arrivato finalmente), mi conviene restare in tim e prendere qualche altra tariffa+opzione internet (se si quale), oppure è meglio passar direttamente a qualche altro operatore (se si quale) ???

so che ci sono centinaia di combinazioni, sinceramente ci capisco poco e vorrei sapere da voi quale tariffa usate e come vi trovate....

grazie 1000

zazzu

allora per quanto riguarda Vodafone, sul loro sito hanno un configuratore niente male....io proverei :OK)

sinceramente ti consiglio vodafone, attualmente sul mercato è una delle compagnie che offre più vantaggio, e parlo da utente che è stato partner di vodafone, tim, wind ed erg.

zazzu":uiu4xzve ha detto:
te ad esempio che cos'hai???
Allora io ho su la Zero Limits che ti fa pagare il primo messaggio verso vodafone (12 o 15 cent. non ricorso) e poi ne hai 100 gratis, il primo minuto di ogni chiamata verso vodafone (38 cent.) e poi 1000 minuti gratis per un canone mensile di 4 €

Ho attivato l'opzione You e Me parole e messaggi dove mando messaggi illimitati e chiamate illimitate verso 1 numero vodafone a scelta, per un costo di 8 € mese

Poi voglio attivare Mobile Internet che ti da 500 mb a settimana al costo di 12€ al mese

il fatto è ke tutti quelli che conosco hanno tim....

vodafone è ottima verso altri vodafone, ma pessima verso gli altri!!!

a me conviene cercare qualcosa di più bilanciato!!!

con la 3 avevo visto la tariffa "3power10" costa 5€ al mese e chiami a 10c/min verso tutti e messaggi 10c l'uno verso tutti, da abbinare a "super internet" che con 5€ al mese hai a disposizione 3GB mensili di navigazione, quindi sarebbe 10€ di fisso + il conumo delle chiamate + messaggi...

che ne dite?
3 com'è come operatore?prende bene?

io ho da poco preso un nokia 5800 e dopo anni di vodafone credo che li abbandonerò

hanno tariffe scandalose..

spiego:

ho attivato la tariffa internet per 3 euro la settimana (12 euro al mese) ma quella tariffa intende il traffico wap.. non web
ergo il telefono mi ha fatto delle connessioni in web... ergo mi han ciulato (si perchè sono rubati i soldi così) 5 euro per ogni giorno che si collega..

poco male direte voi.. basta non collegarsi.. no.. perchè il telefono per conto suo fa delle connessioni internet..

ora ho disattivato tutto dal telefono cancellando tutti i punti di accesso... in attesa di passare a 3.. che con la 3power10 credo che sia l'unica competitiva.
gli altri sono li con vodafone.

come copertura 3.. dipende dalla zona.. qui da me che abito in un paese di campagna è buona.. a milano credo sia ottima :OK)

io ho la 3 da circa 3 anni....a milano non hai certo problemi di copertura e le tariffe di 3 sono buone....specie se ti interessa internet mobile....con l'opzione superinternet hai 3 giga al mese a solo 5 €.....fai conto che io ho un cell android e scarico apps in quantità oltre ad avere sempre msn attivato e quasi non arrivo ad un giga di traffico....

ma poi ragazzi, non riesco a capire cosa vuol dire web, wap, apn...

chi mi spiega???

io vorrei poter andare in internet normalmente, senza alcuna limitazione...

zazzu":16bqkgtq ha detto:
ma poi ragazzi, non riesco a capire cosa vuol dire web, wap, apn...

chi mi spiega???

io vorrei poter andare in internet normalmente, senza alcuna limitazione...

L'Access Point Name o APN è il nome di un punto d'accesso per le reti GPRS o UMTS.

Con l'apn navighi cul web (la rete o internet in questo caso) col tuo telefonino.

il WAP, Wireless Application Protocol, è uno standard di accesso all'internet "mobile" (prinunciato mobail) un po vecchiotto che sfrutta il traffico sulla rete GSM.

La differenza tra navigazione WAP e WEB con APN è solo la velocità, quindi con la prima è come avere il 56k mentre con la seconda stai ai livelli di una ADSL (se tutto va come deve andare :asd) )

ma questo è a seconda del telefono o della tariffa???

le opzioni che ci sono ora sono tutte ad alta velocità?
vado sul sicuro e ne prendo una a caso (guardando ovviamente il prezzo) o devo stare attento a qualcosa??

zazzu":2op2i0tq ha detto:
ma questo è a seconda del telefono o della tariffa???

le opzioni che ci sono ora sono tutte ad alta velocità?
vado sul sicuro e ne prendo una a caso (guardando ovviamente il prezzo) o devo stare attento a qualcosa??
allora è difficile da spiegare....in soldoni la velocità di navigazione dipende SIA dal telefono che dall'OPERATORE.

Vodafone ha tra i suoi servizi sia la navigazione attraverso il web che quella con il wap, lo stesso ha TIM. H3G (o 3 che dir si voglia) ha solo tariffe web, ma bisogna stare attenti perchè, per esempio, nella superinternet il traffico in roaming (cioè quello che si appoggia sulle reti di altri operatori, e 3 lo fa spesso) viene a costare caro!

Ripeto, io parlo da profano, a questo punto mi farei un giro per un centro commerciale (che spesso ha i negozi di tutti e 4 i principali operatori) e andrei a prendere delle brochure...mi raccomando leggi bene le righe piccole!

Desmochicco":ldu2njar ha detto:
H3G (o 3 che dir si voglia) ha solo tariffe web, ma bisogna stare attenti perchè, per esempio, nella superinternet il traffico in roaming (cioè quello che si appoggia sulle reti di altri operatori, e 3 lo fa spesso) viene a costare caro!
ovviamente è possibile bloccare il telefono su 3, o guardare se si ha campo 3g sul telefono quando si naviga (se è in roaming su tim, è in 2g)

+ che fare un giro, verificherei le varie tariffe su internet, scegliendo quella che fa più al caso tuo (per il tuo utilizzo)

giangirm":2tsv07qi ha detto:
Desmochicco":2tsv07qi ha detto:
H3G (o 3 che dir si voglia) ha solo tariffe web, ma bisogna stare attenti perchè, per esempio, nella superinternet il traffico in roaming (cioè quello che si appoggia sulle reti di altri operatori, e 3 lo fa spesso) viene a costare caro!
ovviamente è possibile bloccare il telefono su 3, o guardare se si ha campo 3g sul telefono quando si naviga (se è in roaming su tim, è in 2g)

+ che fare un giro, verificherei le varie tariffe su internet, scegliendo quella che fa più al caso tuo (per il tuo utilizzo)
ovviamente, ma ho letto di utenti che prima di imparare come fare ne hanno spesi di soldi!

Diciamo che nelle grandi città, e se si è sicuri che non ci si sposti verso i paesini, la 3 è la più conveniente!

allora:
tim usa APN wap.tim.it vuol dire che è una connessione wap, ossia di vecchio tipo, più lenta e limitata, giusto???

ok, grazie, ma poi nel caso mi si visualizzi la versione mobile del sito, poi posso anche visualizzare quella intera???

cmq a chi potesse servire ho fatto un atabella riassuntiva delle principali offerte degli operatori.

simula anche un prospetto di costo, basta cambiare i valori in alto a destra (ora è impostata sul mio)

Allegati

• tariffe.zip
    3.3 KB · Visualizzazioni: 176
Desmochicco":2o3dy6we ha detto:
zazzu, prova a mettere anche l'opione you e me nel foglio che hai fatto tu....
la "you e me" con chi visto che non conosco nessun vodafone!!!!

ovviamente è un tariffario fatto per le mie esigenze, se no di tariffe ed opzioni ce ne sarebbero state anche altre!!!!

cmq mi sa che ho deciso, prendo la tim 8 centesimi soltanto che per farla o prendi un numero nuovo o fai un passaggio da un'altro operatore, così passerò prima a wind, e poi ritorno a tim e ci abbino la tim x smartphone...
certo spendo 10€ di passaggi, ma così facendo tim per un anno mi raddoppia le ricariche, quindi ci guadagno comunque!!!

no no i passaggi sono gratuiti!

per l'opzione you e me, dicevo per fare un foglio elettronico completo per tutti!