quale sub per il mio futuro impianto?

stefanodark

Nuovo Alfista
4 Novembre 2005
2,712
0
36
Cassino/Roma
www.safety-consulting.it
il mio prossimo impianto sara al 90% così composto:
FA Kit ESB 8000 a 2 vie amplificato o da uno steg qm 220.2 o senno faccio la pazzia di prendere uno Zapco Reference 750.2...
il budget per ampli e sub è di massimo 1500€, ascolto di tutto soprattutto pink floyd, ma anche hip hop, dance, musica classica ecc...
prediligo la qualità della musica alla pressione, quindi che sub mi consigliate? ho sentito parlare bene di JL ma quale sub si adatta meglio alle mie richieste?? :help)

esageriamo? zapco reference 500.1 e JL 12W6v2 :OK)

cmq.. esagera, lo zapco 750.2 confrontato allo steg 220.2 è come dire oro e ottone :nod)

credimi io ho il 220.2 e il reference 350.2... il 220.2 l'ho messo sul sub ma per curiosità l'ho provato anche sul front.. non c'è storia!

io valuterei.....steg serie K e AD MM12......

siamo a pelo con la cifra.......ma otterresti un livello delle "ultrabasse" spettacolare...oltre che spaventosamente qualitativo.....

stefanodark":1ikvxanv ha detto:
mixersrl":1ikvxanv ha detto:
Opterei per quella cifra, visto che cerchi la qualità al top per lo Zapco C2K 3.0 sul fronte e come sezione sub quella consigliata da Maurovoice

concordo per lo Zapco C2K 3.0 che qualitativamente non si discute ma 75x2 watt non sono un po pochi?

75x2 zapco sono particolari, danno un controllo impressionante!

io ho un JL da 10" (w6v2) e mi trovo fantasticamente!
il 12" ai tempi non l'avevo preso perchè avevo paura fosse meno veloce...e poi anche perchè progettavo in futuro di mettere un doppio 10", ma aimè ho rinunciato... :cry:

cmq mi dicono che i JL vogliono mooolta corrente... :D

maurovoice":2x38yeh8 ha detto:
stefanodark":2x38yeh8 ha detto:
mixersrl":2x38yeh8 ha detto:
Opterei per quella cifra, visto che cerchi la qualità al top per lo Zapco C2K 3.0 sul fronte e come sezione sub quella consigliata da Maurovoice

concordo per lo Zapco C2K 3.0 che qualitativamente non si discute ma 75x2 watt non sono un po pochi?

in che senso particolari? cosa si intende per controllo?
e un'altra domanda: una volta che l'apli eroga 75watt a canale quando si sdoppia per andare al woofer e al tweeter la potenza si dimezza o non è così?

scusate per le molteplici domande ma questa volta voglio fare le cose seriamente... :)

stefanodark":rhplu4ic ha detto:
maurovoice":rhplu4ic ha detto:
stefanodark":rhplu4ic ha detto:
mixersrl":rhplu4ic ha detto:

in che senso particolari? cosa si intende per controllo?
e un'altra domanda: una volta che l'apli eroga 75watt a canale quando si sdoppia per andare al woofer e al tweeter la potenza si dimezza o non è così?

scusate per le molteplici domande ma questa volta voglio fare le cose seriamente... :)

in ogni caso devi costruire dei crossower ad hoc.....e poi la potenza non si dimezza per i 2 componenti in quanto il tweeter per suonare ha bisogno di pochi watt rispetto il woofer

non si dimezza, i componenti sono im parallelo.....teoricamente si raddoppierebbe, im pratica non è così perchè i componenti lavorano su frequenze diverse.....

molta potenza viene persa nel crossover

stefanodark":1zzhtiig ha detto:
mixersrl":1zzhtiig ha detto:

La potenza Zapco mon è confrontabile con la maggioranza di ampli sul mercato la velocità e il notevole controllo restituiscono una sensazione di potenza doppia