quale software???'?

new147

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
2,222
0
36
43
TORINO/SAN VITO
www.follieelettroniche.com
COme da oggetto, oggi notando quanto si sia rallentato il mio "portatilone" mi chiedevo quali saranno i migliori software per ottimizare il pc dall antivirus hai firewall, controllo errori ecc. ecc,...facciamo un classifica cosi magari gli do na ripulita al mio cricetone :asd)

new147":29xniljg ha detto:
COme da oggetto, oggi notando quanto si sia rallentato il mio "portatilone" mi chiedevo quali saranno i migliori software per ottimizare il pc dall antivirus hai firewall, controllo errori ecc. ecc,...facciamo un classifica cosi magari gli do na ripulita al mio cricetone :asd)

1) format c: /u /q
2) il "trucco" sta nel non mettere... programmi inutili.

ad esempio: firewall -> se hai un'ADSL flat non ti serve
firewall -> usa quello di XPSP2
antivirus -> non ti serve se usi client di posta elettronica "seri" e browser "sicuri" (firefox od opera)

chiaramente parliamo di *ndox, altrimenti ci sarebbero soluzioni più radicali.

PS compra un mac

si lo so che il trucco sta nel nn caricare programmi inutili pero sai come na volta ti serve un programmino e lo installi poi lo abbandoni la, poi un altro e un altro ancora....e penso che anche disinstallandoli qualcosa in giro ci rimane sempre...
lo so che ci sarebbe qualcosa di meglio della solita minestra xro si sa le cose belle e pronte piacciono un po a tutti....(specie a noi smanettoni) :14pc)

Il bigmac menu lo prendero in considerazione quando cambiero il mio portatilone che x ora va benissimo visto che da piu di una pista a qualche desktop ancora :asd) :asd)
Cmq io adesso come adeso uso aviraAntivir e basta assieme a winMedia sp2 di fatti volevo solo un mega listone di programmini veramente utili x ottimizare pc(se realmente esistono e chiaro)....

new147":3nx1mt72 ha detto:
si lo so che il trucco sta nel nn caricare programmi inutili pero sai come na volta ti serve un programmino e lo installi poi lo abbandoni la, poi un altro e un altro ancora....e penso che anche disinstallandoli qualcosa in giro ci rimane sempre...
lo so che ci sarebbe qualcosa di meglio della solita minestra xro si sa le cose belle e pronte piacciono un po a tutti....(specie a noi smanettoni) :14pc)

Il bigmac menu lo prendero in considerazione quando cambiero il mio portatilone che x ora va benissimo visto che da piu di una pista a qualche desktop ancora :asd) :asd)
Cmq io adesso come adeso uso aviraAntivir e basta assieme a winMedia sp2 di fatti volevo solo un mega listone di programmini veramente utili x ottimizare pc(se realmente esistono e chiaro)....
Il vero programma che uso io per ottimizzare il pc è inctrl5

new147":2hl4ppcs ha detto:
scusa ma riferito al portatile o la programmino??
Cmq se e riferito al portatile fai pure anzi cosi magari la prossima volta ne so una in piu.
in poche parole si accettano critiche
eheheheheheh

1) 17" con risoluzione elevata = scritte troppo piccole, faticose da leggere
2) 17" = consumo elevato
3) processore desktop= consumo elevato
4) dimensioni e pesi importanti

in definitiva non consiglio mai portatili da 17" perchè come "portatili" dimensioni, peso ed autonomia sono inadatti;come computer "fissi" la dimensione delle scritte è troppo piccola.
:OK)

InterNik":3m68zgkd ha detto:
new147":3m68zgkd ha detto:
scusa ma riferito al portatile o la programmino??
Cmq se e riferito al portatile fai pure anzi cosi magari la prossima volta ne so una in piu.
in poche parole si accettano critiche
eheheheheheh

1) 17" con risoluzione elevata = scritte troppo piccole, faticose da leggere
2) 17" = consumo elevato
3) processore desktop= consumo elevato
4) dimensioni e pesi importanti

in definitiva non consiglio mai portatili da 17" perchè come "portatili" dimensioni, peso ed autonomia sono inadatti;come computer "fissi" la dimensione delle scritte è troppo piccola.
:OK)

Pensavo peggio.... giustissimo quello che hai detto di fatti quelli sono stati punti che ho analizato 2(quasi)anni fa prima di comprarlo ti spiego...e un po come x la macchina uno se la compra in base alle sue esigenze cmq
Visto che da 5 anni nn ho una dimora fissa e il piacere di avere il super desktop nn l ho mai potuto avere, volevo prendere qualcosa di potente che nn doveva diventare antico nel giro di un mese e gira che ti rigira mi son trovato questo notebook.
Subito mi son messo a confrontarli con altri e ti dirò nn ne ho trovato di migliori ti spiego peso contenuto solo3,6kg, schermo si da 17' ma 16:10 dunque piu largo che alto(le scritte non sono poi tanto piccole)e in fine la scheda video che e n ATI m11 con 128mb e cc ecc...
Morale della favola i tuoi commenti sono giusti x il classico "lavoratore viaggiante" io viaggio (ma il portatile sta bello nella sua borsa) dunque sono sempre attacato alla rete(cmq la batt dura quasi 2h)si puo dire che lo uso come un pc non a casso il portatile in oggetto come ben saprai rientra nella categoria dei trasportabili(Desktop Replacement )dunque era proprio al caso mio..
E dimmi x quanto riguarda la configurazione hardware invece che ne pensi....sempre senza pietà :asd)