Quale scarico? Cosa fare?

TaNo16v

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
712
0
16
Sicilia Orientale
linuxbox.tabacco.it
Ciao ragazzi,
Sto cercando di mettere da parte un po di soldi per cambiare lo scarico alla mia bimba.
Volevo dei consigli dai + esperti o comunque da coloro che ne sanno sicuramente + di me in materia.

Vorrei uno scarico intero, ovviamente non solo il terminale che incrementi le prestazioni della ripresa.
Velocità massima non mi interssa....cosi' come è mi va bene....ma voglio essere appiccicato al sedile per l'accelerazione.
Pensavo di mettere marmitta, filtro e rimappare la centralina di conseguenza, quindi abbassando la coppia (invece di aprirsi 4000 fare in modo che apra intorno ai 3.500 o se possibile meno) e alzare di qualcosina il limitatore.
Poi un'altra cosa....visto che devo anche sostituire il variatore di fase (maledetta garanzia sull'usato #@!# dicono che non rientra), e so che si deve smontare mezzo motore....una volta che è li' smontato.....cosa posso cambiare?

Non vorrei spendere molto...mi accontento pero' di fare una cosa alla volta ma bene, non voglio prendere marchi schifosi o altro.

GRAZIE!!!

se non hai molto da spendere, non hai molto da incrementare :)

dovresti comunque cambiare collettori e centrale
ma forse per prima cosa già che è aperto per il variatore puoi sentire per un albero a cammes diverso

ci sarebbe da vedere con un preparatore però