Quale router comprare? [era:Configurazione router + emule]

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
ragazzi ho un problema che mi sta dando non pochi grattacapi...ho uno schifosissimo router belkin g.54 MIMO connesso a Tiscali...ed ha sempre fatto il suo lavoro...in modo molto schifido ma l'ha fatto!E' da 2 gg che ho dovuto formattare il pc e adesso nel riconfigurare il belkin per emule mi da id basso!!
Eppure la procedura che sto seguendo è sempre la stessa!

TCP 4662
UDP 4672
IP -> lo ritrovo da esegui - cmd - ipconfig e lo trascrivo nel firewall del router! Dov'è che sbaglio allora?a memoria le precedenti volte è bastato..molto probabilmente faccio qualche errore nella procedura...ma dove?

Ogni aiuto è felicemente gradito dal sottoscritto!!!
:D :D :D

In alternativa puoi anche abilitare UPnP sul router _e_ su emule, e sperare che si mettano d'accordo :asd)

(dico asd perché spesso finiscono a dita negli occhi e le porte non si aprono, meglio il suggerimento di Alucard :p )

Ma porc...che router de cavolo!!Sono stato come un idiota a pistolare tutto il gg e invece è bastato riavviare che l'id è diventato alto!

A questo punto sfrutto questa discussione per avere info su un router decente da acquistare al posto di questo schifosissimo belkin...avete suggerimenti??

p.s:grazie per gli interventi di sopra! :OK)

DriftSK":1r8bzgww ha detto:
Linksys se vuoi un prodotto di qualità leggermente migliore, Netgear se vuoi risparmiare.

Quindi come qualità metti prima il Linksys rispetto al Netgear?

Io ero infatti indirizzato su queste due marche,anche perchè sono le più facili da reperire sul mercato...però mi incuriosiva anche un router della US Robotics...ne ho sentito parlare bene...tu che dici?

Ho avuto in mano uno US Robotics anni fa e l'ho riportato in negozio il giorno stesso: un modello notoriamente difettoso all'origine (l'ho scoperto con mezz'ora di ritardo) incapace di mantenere aperta la connessione per più di 10 minuti consecutivi senza essere riavviato staccando la spina. Probabilmente il peggior router domestico che io abbia mai visto, oltre al difetto congenito possedeva anche la più stupida interfaccia utente mai concepita da mente umana... insomma, un vero cesso.
Il mio consiglio è "per l'amor del cielo lascia perdere US Robotics".

Linksys è senz'altro migliore di Netgear, e per questo costa un poco di più.
Netgear dal canto suo è un briciolo superiore a Belkin e D-Link, due marchi che dopo dieci anni di esperienza in varie installazioni mi hanno sostanzialmente deluso (io stesso possiedo Belkin e li rimpiazzerò quando schiatteranno del tutto).

Us robotics era buona quando i modem più performanti erano i 56k. Da li in poi ha sempre fatto cagare.
La mia morosa ne aveva uno (preso da suo fratello): con emule o torrent ogni 5 minuti si disconnetteva dalla rete. Peggio dei "router" che ti danno con Alice.

Ho lottato per farglielo cambiare per un mese ma niente da fare...per lui US era il top. Appena è andato in vacanza l'ho preso e buttato nel cesso a favore di un router con hardware T.I. . Da quel momento non hanno + avuto problemi (anche se ancora sta cercando dove sia finito quel router :crepap) )