quale programma x modificare files .PDF??

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
come da titolo,devo modificare un documento che mi hanno inviato tramite mail,solo che e' .pdf se fosse stato un file word non avrei avuto problemi,in pratica devo modificare due parole,usando pero' lo stesso colore e carattere...
quale devo usare?
grazie ''goivinotti'' :grazie) :hail) :OK)

se non te lo seleziona lo hanno protetto in modo da evitare anche il copia e non puoi fare nulla :ka)

comunque si,e' un immagine importata con lo scanner ed e' pure storto il foglio...
ora provo a scaricare i programmi che mi avete citato...
vediamo un po'''... :grazie) :grazie) :grazie) tantissimo

spiegagli che non sta editatando un testo con quello però, si tratta di programmi di riconoscimento dei caratteri all'interno di un'immagine ........ sono secoli che non ne uso uno ma mi ricordo che funzionavano da schifo, spero li abbiano migliorati :ka)

eh si. ma se è un immagine... :ka)

allora: la storia lunga:

se è un immagine scannerizzata, tutti i preziosi bit che una volta erano caratteri ora sono perduti irrimediabilmente. quello che rimane sono i pixel dell'immagine, quindi per ottenere indietro il testo devi usare un programma che dall'immagine ricostruisce le lettere.

questi programmi si chiamano ocr e in genere funzionano da schifo. c'è d dire che siccome il testo era in origine stampato da un computer, le possibilità che lo legga sono già più alte. d'altro canto, se il testo ha una immagine come sfondo, non riuscirai a tirare fuori niente di buono e sopratutto non l'immagine di sfondo.

come dice dotty, questi programmi funzionano in genere maluccio, sopratutto per testi scritti. per testi stampati un po meglio. ma secondo me a quest'ora l'avevi già riscritto tutto :crepap)

ho scaricato nitro pdf ma non riesce a convertire da pdf a file word,forse perche' non e' la versione registrata...
quel link dell'ocr non funge... :ka)
altri consigli? :grazie)

Da quello che so io non ci sono soluzioni. Se fosse stato un semplice pdf, già solo la conversione avrebbe disallineato alcune impostazioni del layout di pagina (qualora tu decida di esportarlo in word). Essendo una immagine, non c'è più alcun layout. Penso tu ti debba rassegnare.

Ovviamente se dovessi trovare una soluzione faccelo sapere. :OK)

Se si tratta di 2 sole parole che devono avere lo stesso identico font, non trovando soluzioni io proverei con photoshop semplicemente ritagliando dal testo le lettere che mi servono per "costruire" l' immagine delle 2 parole, e infilarle dentro l' immagine del testo :asd)
E' un metodo un po' farlocco però funziona :p

C.Burton":3jo32adf ha detto:
Se si tratta di 2 sole parole che devono avere lo stesso identico font, non trovando soluzioni io proverei con photoshop semplicemente ritagliando dal testo le lettere che mi servono per "costruire" l' immagine delle 2 parole, e infilarle dentro l' immagine del testo :asd)
E' un metodo un po' farlocco però funziona :p

credo che optero' x questa soluzione...