Quale pressione rail con rimappa?

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
36
Sangiustino (PG)
Al popolo dei rimappatori più esperti, da quello dei novellini come me, a quanto mettereste la pressione massima del rail su un unijet da originari 1350 bar per mantenere un'ottima affidabilità?
Anche penalizzando le prestazioni, in primis voglio affidabilità.
Premetto che non chiedo questo per ragioni commerciali ma il mio rimappare è solo per hobby e solo sulla mia macchina.
Insomma, non voglio rubare il lavoro a nessuno,ci mancherebbe! :nod)
Grazie in anticipo :hail)
 

Torelli

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
2,406
0
36
Massafra(TA)
www.officinatorelli.it
biscione85.ing":2r2llnab ha detto:
grazie, perchè io sono a 1495....ma alcuni dicono che siano un po' troppi...
hai delle esperienze in merito?
grazie della risp


Ne sei prorpio sicuro di riuscire a far lavorare il rail a quella pressione?
Hai provato con un tester diagnostico in vettura?
Sai dove sono tutti i limitatori del rail in una mappa dell'Unijet? :OK)
 

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Infatti 1350 + 200 quanto fa?

Qualunque modulo aggiunto lavora tra i 1600 e i 1900 mbar a seconda della taratura e di come è strutturato.

Differenze enormi, ma dopo aver visto una 120d con SOLO modulo aggiuntivo rullare un INCREMENTO di 45 cavalli (da 159 a 204 cavalli) non mi stupisco più di nulla.
 

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
36
Sangiustino (PG)
Officina Torelli":2yvalyvn ha detto:
biscione85.ing":2yvalyvn ha detto:
grazie, perchè io sono a 1495....ma alcuni dicono che siano un po' troppi...
hai delle esperienze in merito?
grazie della risp


Ne sei prorpio sicuro di riuscire a far lavorare il rail a quella pressione?
Hai provato con un tester diagnostico in vettura?
Sai dove sono tutti i limitatori del rail in una mappa dell'Unijet? :OK)
sì o almeno così penso....grazie ad un amico che ne sa e ne scopre tante! E che devo come al solito ringraziare!!! Colui ha capito....
Ma volevo solo sentire qualche campana in più sui valori....
grazie ragazzi, mi tengo i miei spero tranquilli 1495 bar.....la macchina ora è un reattore quando premo l'acceleratore....magie dell'elettronica!
senza fumo e consumando (alla pompa) meno...!!!
:tiè) :tiè) :tiè)
 

gyo147

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2004
1,307
0
36
cagliari-laguna seca
il matto":1p88v8ny ha detto:
Infatti 1350 + 200 quanto fa?

Qualunque modulo aggiunto lavora tra i 1600 e i 1900 mbar a seconda della taratura e di come è strutturato.

Differenze enormi, ma dopo aver visto una 120d con SOLO modulo aggiuntivo rullare un INCREMENTO di 45 cavalli (da 159 a 204 cavalli) non mi stupisco più di nulla.

sicuramente...ma dipende la pompa cr quanto regge lavorando a 1900bar.....
 

Tin

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
81
0
6
Caserta
Tranquilli giro da 40.000km a 1700bar, la pressione sul rail non porta danni, ho girato con un altra auto 2000Bar per 140.00okm, la paura deve essere turbina e frizione per il resto tranquilli.
 

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
Su che auto?

Perchè un conto è girare a 2000 bar su un PDE, un conto su un CR. Ti assicuro che su un CR1 o CR2 a 2.000 bar effettivi non ci giri.
 

Tin

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
81
0
6
Caserta
Al momento ho una 156 jtd 115cv e prima una bravo 105cv ti assicuro nessun problema considera che rimappo auto 1994 ed ho un po di esperienza...
 
Top