Quale preferite?

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Quale prendereste tra le seguenti 147?

Allestimento: Distinctive
Motore: 1.6 120 CV
Anno: 2000
Km: 68.000
Colore: grigio chiaro
Prezzo: 7.200 euro

Allestimento: Progression
Motore: 1.6 105 CV
Anno: 2003
Km: 30.000
Prezzo: 8.500 euro

So che è soggettivo, ma... sono indeciso :confusbig)

la distinctive è meglio come motore.. solo che è vecchiotta...
se la carrozzeria è ben tenuta e gli interni ancora decenti...
però è sempre un'auto del 2000...

ma la progression ha qualche opt interessante?

:ubriachi)

Le vado a vedere entrambe sabato.

Il 105 cv come motore mi basterebbe. Più importante per me l'allestimento (vedi interni in pelle, cerchi in lega, clima automatico, cruise control): l'ideale sarebbe se quella del 2003 con 30.000 km fosse distinctive.

Dimenticavo: la macchina la terrei due o tre anni... poi tra 139 e 149 probabilmente la cambierei.

mah...dal forum leggo che molti hanno avuto problemi di affidabilità col variatore di fase della 120, e visto che già i km dichiarati non sono pochissimi direi di verificare la cinghia (magari è già stata sostituita)

il 105 progression ha tutto l'indispensabile, vedi che abbia i cerchi in lega...

Il variatore di fase se fa rumore all'avvio non è 1 problema :ka)
Io prenderei il 120,a patto che sia stata già fatta la distribuzione,le versioni progression ai tempi erano molto accessoriate.. :OK)

Ciao, io senza dubbio starei sul 120 cv, e poi vuoi mettere tutto quello che ti offre una distinctive? Pelle, bi-zona, cruise control....
Certo che dovresti cercare di valutare bene le condizioni e la manutenzione fatta e da fare...

tutte e due hanno pregi e difetti,personalmente però non prenderei mai una 147 da 105cv,mi sembrano troppo pochi per il suo peso :ka)

isauricus":25vls0kc ha detto:

LA Progression da 105 cv.
Ma solo per i 3 anni in meno... 3 anni sono tanti per una vettura :nod)

isauricus":105iry34 ha detto:

Anch'io andrei su quella più giovane............
di fatto ci sono circa 1.300km di differenza all'anno in favore della 105cv.......quindi, la pirma, è più vecchia, e ha anche camminato di più.......
Poi, non sono tanto un tipo da usate, per cui, è logico che, io, ti consigli la più giovane....
è anche vero che una è 120 e l'altra è un 105, però......... boh?! :confusbig)
Nonono, sinceramente, cadrei sulla più giovane........
Sei anni sono tanti per una macchina, anche se ha solo 68.000km...............alla fine sono meglio i 30.000 su una macchina di 3anni, non credi?
ma, posso chiederti quanto ti chiedono di una e dell'altra?

Ehm, c'è scritto :)

Anche a me piace il nuovo, ma comprare oggi una 147 nuova, al di là delle promozioni, è un suicidio: già in generale la 147 è una delle macchine che si svaluta di più, poi a un anno o poco più dall'uscita della 149 è ancora peggio: fra due anni la macchina varrebbe un terzo del suo valore di acquisto.

Oggi ne ho vista un'altra, Disctinctive 120 cv del 2001 (devo dire che le Distinctive dell'epoca sono uno spettacolo, hanno tutto) con più km di queste due (80.000) ma tenuta abbastanza bene, a 7.500 euro. E ho ottenuto che prima di darmela mi cambiassero la cinghia di distribuzione (che da quello che leggo sembra essere un particolare molto fragile delle 147...).

Tra domani e sabato ne vado a vedere altre e lunedì decido, vi farò sapere :jolly)