quale pesso di colore carrozzeria posso portarmi in colorificio?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
raga dato che divento ***** a trovare una bomboletta e nn ho voglia di andare da carrozzieri o simil quale pezzo di carrozzeria posso staccare e portarmi dietro da confrontare col tappo della bomboletta? sul gancio traino quel tappino tondo? si leva facilmente? altri pezzetti?
so che ho avuto una idea malsana ma tanto faro i paracolpi e nn credo di noti molto la differenza dal colore carrozzeria...
grazie!

ce un post in merino in tuning.. grigio sterling 694 met, nessuno colorifico, norauto e brico hanno questo colore e nn me lo possono procurare, i concessionari alfa nn hanno gli spray ma solo ritocchini a pennarello...

l unica e farla fare da un colorificio che me ne fa mezzo kilo epoi devo usare il compressore oppure andare da un carrozziere, farmi fare la vernice e idem di compressore. Voglio una bomboletta!!!

qui da me ho fatto fare 100g di grigio sterling per 8€!vai in qualche altro colorificio,mezzo kg come peso minimo è esagerato!
ricorda di passare l'aggrappante prima e poi passa anche il trasparente sulla vernice!io prenderei la vernice e poi farei fare tutto ad un carrozziere!
ciao!

max.jtd":iua57p2z ha detto:
sportellino del carburante
se devi confrontare al meglio la bomboletta

errore le parti in plastica non hanno lo stesso colore delle parti in me!!!tallo..parola di carrozziere... :OK)

ok provo a smontarlo davanti al colorificio. qui da me tutti fanno 500g meno no, dovrei girare ma nn ho molta voglia. devo verniciare i paracolpi, si mi ricordavo l aggrappante, il trasparente dei colorifici mi hanno detto che si puo nn usare xke la vernice stessa ne ha gia un po... boh
cmq pensavo di smontare il tappo del gancio traino

sul mio rosso alfa 430 ho scoperto esserci addirittura 7 leggere varianti...e infatti il mio carrozziere ha cannato, verniciandomi lo spoiler :boxe) :ka)

poi quando gli fai presente che vorresti verniciare i baffetti in tinta vettura, ti guardano come se fossi un marziano...

uffa!

sai, la mancanza dei baffetti paraurti è una delle poche cose che invidio alla 147 restyling (e aggiungo anche la gt)

poi però se sbatti sono cavoli amari, si danneggia direttamente il paraurti :splat)

pensa che i baffetti me li ero verniciati da solo 1 anno fa, un mattino nel parcheggione del parco colletta...erano venuti perfetti...l'unica cosa è che all'epoca nn sapevo si dovesse dare anche una mano (sempre con lo spray, s'intende) di trasparente...azz e adesso infatti si sono un po' scoloriti :shrug03)

io l altra sett nn ho visto una cabina della telecom quelle grigir tipo scarpiera... retro e tunc ho piegato quello sinistro... a parcheggia dal lato sinistro nn sono buono evidentemente pensavo di starci, sara la poca abitudine... ora smonto i pezzo e vado al brico x il grigio! se viene diverso pazienza sono 2 baffetti tanto.

e se provassi a togliere tutti i baffetti, stuccare i buchi sui paraurti e poi verniciare il tutto? Sarebbe una figata, io l'avrei fatto al volo, se non fosse che la mia nasona è aziendale e devo restituirla a inizio 2006.

Sti baffetti non li ho mai potuti soffrire..neri poi
:KO)

Ste81To":3nqb25iu ha detto:
e se provassi a togliere tutti i baffetti, stuccare i buchi sui paraurti e poi verniciare il tutto? Sarebbe una figata, io l'avrei fatto al volo, se non fosse che la mia nasona è aziendale e devo restituirla a inizio 2006.

Sti baffetti non li ho mai potuti soffrire..neri poi
:KO)

il problema che la plastica del paraurti e flessibile, mentre lo stucco metallico no!!,quindi alla prima botta(dunque flessione)sul paraurti, lo stucco si spaccherebbe,e quindi le crepe si farebbero avanti... :D

Ste81To":169pvgmn ha detto:
e si stucca di nuovo, che male c'è :asd)

si e vai avanti a stuccare...fino a quando arrivi a fare uno spessore che farebbe invidia ai paraurti delle 206 wrc..ma perfavore :KO)

ti consiglio di portarli in carrozzeria così sei sicuro che te li fanno bene!
a me hanno chiesto solo 50 euro per tutti 5!
se consideri il tempo per smontarli, carteggiarli, fondo, vernice, trasparente.... non so quanto ti conviene...

leo.147":29ria1o9 ha detto:
ti consiglio di portarli in carrozzeria così sei sicuro che te li fanno bene!
a me hanno chiesto solo 50 euro per tutti 5!
se consideri il tempo per smontarli, carteggiarli, fondo, vernice, trasparente.... non so quanto ti conviene...

si in effetti il prezzo è giusto, si va dai 40ai 50€ in base alla zona....