Quale olio motore performante per la mia GTA?

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Vorrei fare il primo cambio olio ai 4000km. Vorrei mettere un buon olio... performante... cosi' da poter scatenare meglio il motore.

Non mi preoccupa la spesa e nemmeno il fatto che gli olii performanti vanno cambiati spesso.... ma non so che olio scegliere!

Chi mi sa dire qualcosa? Ci sono olii specifici per motori quali il 3.2 V6 delle GTA?

Metti il selenia Sport, sempre 10w60 come il racing, ma con una resistenza allo sforzo e alla temperatura maggiorata, lo usano nelle auto da corsa ufficiali del gruppo fiat..
Da sostituire tassativamente ogni 10.000km (lo riportano nelle specifiche) costa 19.50 al litro.. una botta mica male
Altrimenti c'è il vecchio racing che va benone e costa un po' meno...

circa il 10W60 c'e' un dubbio.. il computer di borde della mia GTA dice di mettere il 10W40.. mentre credo che invece vada messo il 10W60.. confermi?

Quindi, in definitiva e' meglio il selenia sport o il racing?

Il computer di bordo è impostato in modo standard per tutte le versioni, cmq se vai in concessionaria e chiedi il cambio olio senza specificare l'olio, ti mettono il 20k 10w40..

In una bestiaccia come il 3.2 vai di racing o sport che non sbagli! :OK)

ok per il racing o per lo sport... scegliero' come al solito: quello che costa di piu' dovrebbe essere quello migliore e quindi lo compro!! :)

Grazie per le info!

pcmauro":1d3w2smr ha detto:
ok per il racing o per lo sport... scegliero' come al solito: quello che costa di piu' dovrebbe essere quello migliore e quindi lo compro!! :)

Grazie per le info!

Ti vendo il mio olio da frittura, usato, a 49.99 euro al litro. Visto il prezzo, deve essere il migliore. Affrettati a comprarlo :culo)

No dai, seriamente, sono d'accordo. Sull'olio non risparmiare :OK) :OK)

non risparmierei mai sull'olio della mia gta... nella vita ho speso bene i soldi solo per auto, moto e donne....gli altri li ho buttati! :)

Sul libretto.....

Sul libretto uso e manutenzione della 147 GTA c'è scritto in chiare lettere, usare esclusivamente olio Selenia Racing....ma attenzione quando si và in concessionaria bisogna specificarlo, loro tendono a mettere l'unico olio che conoscono che è il Selenia standar per le Alfa benzina, il 20 K. ciao

Re: Sul libretto.....

sci01sci":rf7sitl4 ha detto:
Sul libretto uso e manutenzione della 147 GTA c'è scritto in chiare lettere, usare esclusivamente olio Selenia Racing....ma attenzione quando si và in concessionaria bisogna specificarlo, loro tendono a mettere l'unico olio che conoscono che è il Selenia standar per le Alfa benzina, il 20 K. ciao

Esatto :OK)

Re: Sul libretto.....

sci01sci":zpkunozy ha detto:

Personalmente quando ho portato la macchina a fare controllare i livelli, il capo officina mi ha specificato che avrebbe usato il SeleniaRacing, visto che la mia era una GTA.
Infatti poi quando l'ho ritirata, è avanzato dell'olio e me l'hanno dato. :OK)