Quale Kit xeno devo montare sulla mia 147? Non ne so nulla, mi aiutate ?

147ttone

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
15
0
1
Ciao,
vorrei montari i fari allo xeno pero' non conosco quale kit è pi' conveniente sia in termini di qualità che in termini economici. Inoltre mi chiedo: avro' problemi di inconpatibilità? per esempio: il compiuter di bordo mi indicherà che le lampade sono fulminate nonostante non lo siano?
Vi rinfìgrazio anticipatamente, 147ttone

come ti ho detto in pvt non ci sono problemi col computer di bordo, per quanto riguarda i kit xenon io e altre tante persone li abbiamo presi da www.xenonlamp.it ci siamo trovati benissimo però puoi anche vedere perchè abbiamo una convenzione con una casa che vende kit xenon ma è solo per i soci mi sa.

me le vorrei prendere anche io,ho la nasona restyling,ma quale modello devo scegliere? Io voglio solo che facciani piu luce,della luce colorata non me ne frega niente...ma ho visto che ci sono vari kit,6000,8000,quale preferire?!?
E poi una curiosita...non avendo i lavafari potrei avere qualche probloema?

se vai su www.xenonlamp.it è tutto spiegato cmq in brevemente le varie gradazioni kelvin (5000,6000,8000,ecc)sarebbe il colore che assume la lampada una volta acceso, se lo vuoi solo bianco vai di 5000 se lo vuoi con un pò di riflessi azzurrati (come i miei per me sono spettacolari)vai di 6000, gli 8000 son tendenti al blu i 12000 son proprio porpora. per la luce i migliori sono i 5000 e i 6000 appena dietro ma secondo me non c'è tutta questa grande differenza anzi direi che è quasi impercettibile scegli tu quello che ti piace di +. sia per la restyling che serie0 consiglio vivamente le H7R che si differenziano dalle H7 normali per il fatto che sulla lampada hanno una parte oscurata che evita l'abbagliamento sia frontale che laterale. sulla restyling ancora di + H7R per forza in quanto è senza oscuratore.
per i lavafari neanche io li ho e tanti altri a nessuno hanno mai fatto storie a me mi hanno pure visto passare ai posti di blocco con gli xenon accesi non mi hanno proprio considerato, hanno guardato dentro se avevo la cintura ce l'avevo e via.

Posto qui anche se forse centra solo in parte.

Allora io monto gli xeno originali, solo che ora ho cambiato il para originale con una replica in abs della lester modelllo gta, ecco il problema:

Come tutti sanno con gli xeno originali ci sono gli sprozzini ad alta pressione sul paracolpi del paraurti, ora con il para gta non posso più utilizzare gli stessi spruzzini, ecco qualcuno si è trovato nella mia situazione, quali spuzzini potri montare???

Grazie

eh bò, per essere omologati quando compri una macchina nuova se metti gli xenon ti obbligano a mettere i lavafari, e anche il correttore automatico dei fari che però viene integrato già quando metti gli xenon.
secondo me il correttore automatico ok ma il lavafari è solo per farti spendere ulteriori cash.

é un discorso puramante di legge, è d'obbligo anche la regolazione automantica dei fari, di fatti quello di serie sono automatici.

avevo già aperto una discussione con tanto di email spedite alle varie ditte che vendono kit xenon aftermarket.. in sostanza...

per avere le lampadine xenon devi avere i lavafari e la regolazione automatica dei fari.. obbligatorio per legge... poi che la gente li monta lo stesso è a suo rischio e pericolo..

Scusate provo a ripetere, qualcono sa che tipi di spruzzini per lavafari posso montare sul mio para simil GTA????

ok per la gradazione,quindi 5000 o 6000.ma possiamo montare indifferentemente sia gli standard che i professional?
Quanto costano i kit ? Non daranno problemi di surriscaldamento al faro?
Le lampade sono piu delicate o soggette a rottura in caso di asperità del fondo stradale?

rispondo a tutto, per la correzione automatica è difficilissimo perchè ci vogliono dei sensori sulle sospensioni o meglio ammortizzatori e poi le centraline che elaborano i segnali e mandano gl impulsi ai regolatori dei fari, però puoi molto + semplicemente regolarli bene e poi ricordarti quando sei in 5 persone di abbassarli al livello 1.
per quanto riguarda il kit standard o pro io ho lo standard e va benissimo il pro è solo + veloce ad accendersi. per il calore del faro non c'è nessun problema le lampade allo xenon scaldano meno rispetto alle lampade normale alogene quindi no problem anke su quello. per la gradazione vedi tu molti qui hanno i 6000k perchè sono un'ottimo compromesso luce-estetica, se non ti piacciono i riflessi azzurrini (ripeto riflessi non luce azzurra la luce è bianca)vai di 5000k

147SuperSport":37vt1qeg ha detto:
beh potresti o rimettere quelli che avevi prima si incollano e si fanno passare i tubicini dell'acqua.

Se li potevo li rimettevo :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Ma non è proprio possibile perche non saprei proprio come metterli, poi comunque non sono incollati ma hanno una sorte si staffa con bullone...

beh ora non ho presente come sono fatti ma scusa visto che non sono incollati (ancora meglio) ma sono fissati tramite bullone e staffa non puoi smontarli dal tuo para originale, forare il para che hai ora e metterli su quello sempre ocn la staffa?

147SuperSport":3iomp4su ha detto:
beh ora non ho presente come sono fatti ma scusa visto che non sono incollati (ancora meglio) ma sono fissati tramite bullone e staffa non puoi smontarli dal tuo para originale, forare il para che hai ora e metterli su quello sempre ocn la staffa?

Se si poteva fare l'avrei gia fatto.
Allora gli srpuzzini solo fissati sul para colpi ed il paracolpi è fissato al para. ora col para gta i paracolpi non è più installabile e solo gli spruzzino non si possono fissare direttamente sul nuovo para.
Quindi chiedevo se qualcuno aveva gia risolto questo incovegnnte e come o con quale modello di spruzzino

prezzo

ciao ho letto i post, ma riguardo al prezzo del kit xenon standard da 6000 nessuno dice niente?? a quanto si aggira con montaggio e tutto??

ciao, grazie per chi interviene.Sly

sono convinto al 99% mi rimane solo qualche dubbio perchè usando il cerca nel forum ho letto un sacco di topic in cui chi ha il restyling come me ha avuto problemi una volta installato,dovuti alla mancanza dell'oscuratore....qua c'è qualcuno che ha la serie 1 e che li ha montati senza problemi?!