quale dei 2 motori e' migliore: twin spark o jts???

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
ciao ragazzi,ho aperto questa discussione per capire meglio,quale motore secondo voi e' migliore tra il twin spark e il jts,capire i pregi e difetti di entrambi..e capire cosa c'e' di diverso tra i 2....

Secondo me, sulla carta è avvantaggiato il jts, visto che esprime una potenza superiore al twin spark e avendo l'iniezione diretta dovrebbe consumare meno.

Saturno147":1g6dxgwe ha detto:
be..i jts sono avvantaggiati del iniziezione diretta...pero' come prestezioni non vanno meglio i twin spark???

A parità di carrozzeria su cui vengono montati direi di no, il 2.0 twin spark aveva 155 Cv contro i 165 del 2.0 jts, qualche cosa dovrebbero fare quei 10 Cv in più, però per essere più preciso questa sera proverò a cercare sui vari 4r delle prove dei due motori e poi posterò un pò di risultati.

switing63":aomq3fbc ha detto:
Saturno147":aomq3fbc ha detto:
be..i jts sono avvantaggiati del iniziezione diretta...pero' come prestezioni non vanno meglio i twin spark???

A parità di carrozzeria su cui vengono montati direi di no, il 2.0 twin spark aveva 155 Cv contro i 165 del 2.0 jts, qualche cosa dovrebbero fare quei 10 Cv in più, però per essere più preciso questa sera proverò a cercare sui vari 4r delle prove dei due motori e poi posterò un pò di risultati.
ok... :OK) mi interessa vedere un bel confronto tra i 2 motori...

I jts hanno l'iniezione diretta....finta! Consumano come i ts e tanto di più degli FSI, per esempio!

Credo che i T.S. siano stati sostituiti dai Jts anche per il discorso inquinamento...credo eh prendetelo con le pinze....

Saturno147":2p8yehhm ha detto:
switing63":2p8yehhm ha detto:
Saturno147":2p8yehhm ha detto:

ok... :OK) mi interessa vedere un bel confronto tra i 2 motori...

Come promesso ieri sera ho cercato in archivio e ho trovato su "Automobilismo" le prove di due Alfa 156 una equipaggiata col 2.0 twin spark e l'altra col 2.0 jts per potere confrontare i 2 motori a parità di tutto il resto, nell'immagine che provo a linkare qua sotto ci sono i dati comparabili dei due motori. Tenete conto che la versione col jts pesava una 50 di kg in più, comunque le prestazioni sono superiori in tutti i casi.

presentazione2re1.jpg
.