Quale compro????

aym_74

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
305
0
16
Modena
Ciao a tutti,
penso proprio di diventare a breve un GTista!!!

Volete aiutarmi nella scelta?! :worship)

I miei dubbi riguardano la selleria e i cerchi, quindi in ordine

1) Cosa consigliate pelle o alfatex? come si conserva l'alfatex? è fresco e resistente come tessuto? io adesso ho una 166 con interni in pelle e devo dire che francamente sono caldissimi d'estate (traspirazione 0!) e belli freddi d'inverno...

2) Considerando che faccio tanti km e devo usare la macchina in tutte le stagioni, quindi anche con gomme termiche, cosa dite, cerchi da 16 o 17?

Grazie a chiunque mi risponda :OK)

falchetto ha gli interni in pelle sulla 147 e a parte una "scottatina" al di dietro quando è estate e una "gelatina"rapida d'inverno...non si sta per niente male...

per quanto riguarda l'alfatex è buono come tessuto...morbido ...

Ciao benvenuto sul forum! :welcome) Da dove scrivi?
Apri anche una cartella in presentazioni così ti possono salutare tutti i soci! :OK)

Per la GT, l'Alfatex (che ho preso io) è buono e toglie gli inconvenienti del caldo/freddo della pelle. Oltre a ciò non saprei dirti, guarda nei conce se hanno due GT con alfatex o pelle e scegli cosa preferisci, alla fine è una questione di gusto personale.
I cerchi invece se voui il massimo di estetica prendi i 17" che riempiono già bene i passaruota. Bisogna fare attenzione solo a non prender buche o forti sconnessioni dell'asfalto, potresti rovinarli più facilmente dei 16". Se non hai problemi economici puoi (prendendo i 17") farti una seconda serie di cerchi con le gomme termiche. Oppure prendi le termiche da 17" e le fai montare/smontare dal gommista 2 volte l'anno... Insomma, le soluzioni sono molteplici, dipende soprattutto da te scegliere ciò che ti piace/fa più comodo.. :OK)

Per il resto, che motore prendi? E il colore? Optional? Descrivici la tua scelta! :)

Mio consiglio interni in pelle è tutta un'altra cosa, anche come comodità, ed il sedile ha una forma ergonomica straordinaria. Per i cerchi da '18 non necessariamente della linea Alfa, mio frate monta gli OZ e costano di meno di quelli originali Alfa. Su quelli da '16 che ti danno in dotazione ci monti le gomme da neve

- selleria: concordo che è questione di gusti personali. L'alfatex è molto bello a vedersi, ma la pelle IMHO un'altra cosa in termini di eleganza. Con una pelle chiara (come il cuoio che ho io) risolvi in parte i problemi di caldo d'estate (sudi cmq per la poca traspirazione ma almeno non scotta se esposta al sole)

- cerchi: io ho i 18" su cui d'inverno tolgo le gomme standard e metto le invernali (approfittando dell'occasione per girare ant/post) e mi trovo veramente bene, oltre ad essere il 18" esteticamente assolutamente una fig@ta pazzesca

buon acquisto

Complimenti per la scelta... :D

Io preferisco la pelle. Io ho un grigio chiaro, l'unico problema è che si sporca un po' troppo facilmente.
Per i cerchi io monto i 18, d'inverno monto le invernali sui 17. Ti consiglierei i 16 per l'inverno e i 17 o 18 per l'estate.
ciao e buon acquisto! :OK)

:matto) Informazioni, informazioni, ne voglio ancora!!!!!!!! :matto)

A parte gli scherzi intanto un grazie a tutti, la scelta non è facile...l'unica cosa sicura è che prenderò il buon diesel (40000 km/anno!) anche se tutte le volte sogno il rombo del 3.2!!!! :mecry2)

In casa avevamo una 164 Q4 e... :hail) che motore

io sulla mia ho scelto interni in pelle nera,belli e comodi e resistenti,a parte i problemi caldo-freddo,per i cerchi i 17" stanno veramente bene sulla gt,ti costa un pò di più mettere le termiche ma l'effetto è veramente bello,i 18" eviterei per due motivi,il primo che a pieno carico nei dossi e avvallamenti toccano nel passaruote,il secondo è il costo più elevato delle gomme,ovvio che come estetica sono ancora più belli
:OK)

Dimenticavo

BEN VENUTO TRA NOI OTTIMA SCELTA

:A) :A) :A) :A) :A)