Quale autoradio per 147 con possibilità iPod

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
38
Ciao a tutti, sto per ricevevere la 147 ma se riesco blocco il conce prima che monti il pack iPod da me ordinato (visto che è una cosa che fanno loro in officina) dato che leggendo le vostre esperienze e orribile e non permette nemmeno di scegliere album-artisti e vedere il titolo sullo schermo...

Quindi vorrei un consiglio tenendo presente che non giro col volume a manetta ma voglio uno stereo discreto usandolo molto con l'iPod vorrei si vedessero le canzoni e i titoli direttamente sullo schermo della radio:

- NON faccio montare dal conce l'iPod pack e appena posso tolgo la radio di serie e collego una normale al suo pack iPod non Alfa

- faccio montare l'iPod pack dell'Alfa collegandolo però ad una radio montata a parte e NON a quella di serie Alfa (che ho capito cestino subito)

:sedia) :sedia) :sedia)

Grazie dei consigli!!! :fluffle)

Quindi il consiglio è di lasciare perdere l'iPod pack dell'Alfa e prendere direttamente quello di un'altra marca con rispettiva autoradio giusto? :elio)

147Collblack":2fu82mv8 ha detto:
Quindi il consiglio è di lasciare perdere l'iPod pack dell'Alfa e prendere direttamente quello di un'altra marca con rispettiva autoradio giusto?

esatto sicuramente otteresti qualcosa di meglio dell'originale Alfa. e con le apposite interfacce nn perdi neanche i comandi al volante

Per quello NO problem perchè non li ho presi, però mi interessa controllare il tutto dai comandi dell'autoradio + vedere titoli e info sempre sullo schermo dell'autoradio + poter navigare tra cartelle/album/artisti sempre tramite lo schermo dell'autoradio...

IS POSSIBLE? (naturalmente non con la radio originale Alfa) :jolly)

Fulvioz":3jpu4jb2 ha detto:
147Collblack":3jpu4jb2 ha detto:
Quindi il consiglio è di lasciare perdere l'iPod pack dell'Alfa e prendere direttamente quello di un'altra marca con rispettiva autoradio giusto?

esatto sicuramente otteresti qualcosa di meglio dell'originale Alfa. e con le apposite interfacce nn perdi neanche i comandi al volante

Per quello NO problem perchè non li ho presi, però mi interessa controllare il tutto dai comandi dell'autoradio + vedere titoli e info sempre sullo schermo dell'autoradio + poter navigare tra cartelle/album/artisti sempre tramite lo schermo dell'autoradio...

IS POSSIBLE? (naturalmente non con la radio originale Alfa) :jolly)
è possibile per i comandi al volante da quanto so
è impossbile vedere i titoli sullo schermo del contakm perche i dati viaggiano sulla rete can bus e ad oggi nn esiste un interfaccia

per i comandi al volante ci apposite interfacce ke permettono di mantenerli anche con radio aftermarket.le sritte sul display erano riferite al display dell autoradio. quelle sul trip nn si possono piu' visualizzare....

Sì in effetti a me interessava quello, vedere le info che ho elencato direttamente dall'autoradio aftermarket dato che ho deciso cambierò l'obrobrio che danno in serie... :KO)

FEBIO5":3jspu6ef ha detto:
magari dì anche noi cosa ti hanno suggerito in negozio :D :p :nod)

Fatta, ma l'impianto audio di serie della 147 è da buttare o ci può stare se non ho pretese abnormi? :?:

Guarda proprio ieri ho chiamato il Conce Alfa e gli ho detto che rinunciavo all'Ipod Pack (è 40 giorni che aspetto l'interfaccia...), mi fara' un buono da 200 euro da spendere per l'assistenza della :inocchio) , in compenso sono andato subito a comprare un Alpine 9850ri e ti assicuro che nonostante abbia mantenuto le casse di serie è tutta un'altra cosa! Ha l'equalizzatore sia per i bassi che i treble, ed è gia' fornito di cavo diretto per l'Ipod: navighi tranquillamente nelle cartelle del tuo Ipod, scegliendo tra playlists, album, artista e song, ti visualizza tutto sul display dell'autoradio che è molto grande e leggibile, una chicca: sul display dell'Ipod quando è attaccato al cavo viene visualizzato il logo Alpine!. Mi sembra proprio di aver fatto un ottimo acquisto per una spesa abbastanza contenuta: euro 259 autoradio montata + 80 interfaccia comandi al volante (che arriverà tra 1 settimana).

jedi":5mxbm8ai ha detto:
Guarda proprio ieri ho chiamato il Conce Alfa e gli ho detto che rinunciavo all'Ipod Pack (è 40 giorni che aspetto l'interfaccia...), mi fara' un buono da 200 euro da spendere per l'assistenza della :inocchio) , in compenso sono andato subito a comprare un Alpine 9850ri e ti assicuro che nonostante abbia mantenuto le casse di serie è tutta un'altra cosa! Ha l'equalizzatore sia per i bassi che i treble, ed è gia' fornito di cavo diretto per l'Ipod: navighi tranquillamente nelle cartelle del tuo Ipod, scegliendo tra playlists, album, artista e song, ti visualizza tutto sul display dell'autoradio che è molto grande e leggibile, una chicca: sul display dell'Ipod quando è attaccato al cavo viene visualizzato il logo Alpine!. Mi sembra proprio di aver fatto un ottimo acquisto per una spesa abbastanza contenuta: euro 259 autoradio montata + 80 interfaccia comandi al volante (che arriverà tra 1 settimana).

Perfetto ti stra ringrazio della dettagliata risposta è tutto quello che cercavo, appena riesci e hai tempo mi fai una foto per vedere come sta nella 147 queta radio? GRAZIEEE :fluffle)

Vedo se riesco a farla stasera perchè la :inocchio) riposa nel box di mia mamma, poi vado a cena da mia suocera (che non è capace a cucinare :p ), quindi se ce la faccio te la posto stasera sul tardi sempre che riesca a capire come si postano le foto su questo forum... pero' se mi vuoi scrivere in pvt te la mando via mail. Cmq ci sta proprio bene, ha anche la cornicetta satinata come il resto della strumentazione!

Eccomi qua ragazzi appena tornato!!! Bellissima la Alpine è in sconto a 230,00 euro montaggio incluso... :A)

L'abbiamo provata lì con il mio ipod ma il tipo non sapeva usarla e quindi non ho visto quasi nulla, però sono appena stato sul loro sito www.alpine.it e ho trovato quello che cercavo è proprio ciò che voglio io!!!

Però avrei già un'ottima Kenwood come autoradio, sono in dubbio se venderla e prendere la Alpine o prendere il sinto Kenwood da 95,00 euro e montare quella sull'Alfa per poi cambiarla più avanti sempre con un'altra Kenwood visto che ogni sinto funziona solo con le proprie marche... :mecry2)

In fondo sono già a secco di money causa acquisto 147 quindi vediamo dai... :X)

GRAZIE A TUTTI COMUNQUE :color) :color) :color)