quale autoradio (max 200 euri) con bose?!?!

M@ledetto

Nuovo Alfista
18 Novembre 2005
18
0
1
Noventa di Piave (VE)
Ciao a tutti Raga...

ho guardato in lungo e largo il forum e non riesco a capirci una mazza... non riesco a capire un po' di cose... spero siate così gentili da aiutarmi un po!!!

Premessa: Alfa Romeo 147 1.6 TS 105 Distinctive 01/2004 1^ serie

1) per non perdere le informazioni sul display dell'alfa cosa deve avere l'autoradio?! Insomma per essere compatibile che caratteristiche deve avere!? avete qualche suggerimento!?

2) che problemi avro' una volta cambiata l'autoradio con l'impianto Bose?!!?!

3) Cornici per la nuova autoradio!??! Trovo su ebay!??!

Grazie a tutti per il tempo che vi ho rubato... e grande alfa =PPP


P.S.: dopo tre anni ho deciso di farmi un bel impianto GPL per consumare un po' meno =)
 
ciao, provo a rispondere alle tue domande, chiedi comunque un parere ai più esperti di me:
1) per le info sul display credo che quando monti un'autoradio aftermarket perdi le informazioni, c'è un'interfaccia per i comandi al volante (ma non per tutte le autoradio) ma non credo per le informazioni sul display
2) problemi non credo che ne avrai, l'unica cosa è che al massimo ti lampeggerà il contachilometri, ma è facilmente risolvibile;
3) per le cornici credo che ce ne siano oppure te la realizzi tu, un paio di utenti l'hanno fatta in legno :OK)

l'unica cosa, secondo me, e lascio la parola ai più esperti, è che io aggiungerei altri 100€ per l'autoradio, oppure prova su ebay, questo è un mio parere.

spero di esserti stato d'aiuto. ciao
 
Ciao, le info sul display purtroppo vanno perdute...

I comandi al volante si possono mantenere, a patto che la casa produttrice della radio che intendi comprare PREVEDA e commercializzi un'apposita interfaccia..

Io pensavo di prendere questa autoradio: Clarion cd-6100USB costa dai 100 ai 150€ (ebay compreso)
Clarion_cd6100USB.jpg


ha i lati grigi (quindi s'intona abbastanza col colore plancia), la manopola volume (molto più pratica dei pulsanti + e - ), LA PORTA USB (per me è la manna dal cielo).

Non credo che Clarion abbia un'interfaccia per i comandi al volante, cmq la cosa non mi turba più di tanto.

Ah, pare che col Bose sia un po' più complicato il montaggio...ma un bravo elettrauto dovrebbe riuscire a risolvere il problema.

Ultima cosa: la blaupunkt ha a listino un'apposita mascherina per radio aftermarket, il prezzo varia dai 10 ai 15€ :OK)
 
Top