quale ap al posto dei bose?

maxralfa

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2005
5
0
1
Salve! Vorrei migliorare il suono nelle mia 147 senza spendere molto e senza ricorrere ad istallaytori. Per questo ho pensato alla sostituzione dell'autoradio con una jvc9101 ed alla sostituzione degli altoparlanti anteriori. A tal proposito vorrei mettere al posto dei coassiali bose altri coassiali evitando costi per taratura crossover ed istallazione che sosterrei per un due vie.
Ci sono coassiali che vanno bene e che possono permettere un bel salto qualitativo in avanti?
Grazie.
Massimo

Un'altoparlante coassiale non ti permetterà mai di migliorare quello che hai, otterresti sempre lo stesso risultato con le voci sotto i piedi..

Opta per un kit 2 vie con crossover dedicato, nessuna taratura da fare, resa migliore del 100% e spesa di poco superiore a 2 coassiali

rapidello":1cthq4pr ha detto:
ci sarebbero degli ottimi altoparlanti(anche coassiali),ma con la potenza dell'ampli bose...vai poco lontano....

Dicfi che si riuscirebbe ad alzare la voce? mi sa che sti coassiali costano parecchio però se sono così buoni..

Io credo che con un kit 2 vie di quelli efficenti riesci a ottenere di meglio
non trovi rapi?

Per quanto riguarda l'aggiunta di un eventuale ampli non ci sono problemi, anzi l'unico problema è il passaggio dei cavi, vorrei evitare il più possibile questo lavoro perchè non sono esperto e non vorrei far danni. Ho 3 ampli in casa, un rockford punch 100.2, un axiom 75.4 ed un phoenix gold ms2125 questo ultimo però vorrei utilizzarlo in futuro in un impianto più serio che farò nelle macchina che utilizzerò dopo sposato. Quale sistema di ap (senza bisogno di taratura e che vada bene nelle predisposizioni) mi consigliate?

certo che avere quegli ottimi ampli...e non rivolgersi a un installatore serio mi sembra un controsenso....

monterei l'ms x l'anteriore....
e il rockford per il sub....

in fondo tirare 2 cavi non è poi cosa impossibile.....

maxralfa":18dtx8jj ha detto:
Quale sistema di ap (senza bisogno di taratura e che vada bene nelle predisposizioni) mi consigliate?

non esiste....senza taratura anche il miglior componente al mondo suonerà male.....figuriamoci quelli mediocri.....

molto poi dipende anche dalla eventuale spesa... ;)

Allora la seguente affermazione di maurovoice non è corretta?

'Opta per un kit 2 vie con crossover dedicato, nessuna taratura da fare, resa migliore del 100% e spesa di poco superiore a 2 coassiali'

Io ho anche un sub da 12 pollici in cassa jlaudio tolto dal mio precedente impianto (alfa 33), solamente che vorrei montare l'impianto migliore spendendo 1000 euro tra fronte anteriore ed installazione sulla macchina che utilizzerò io per andare a lavorare.
Mentre sulla nasona che tra un annetto passerà a mia moglie vorrei montare un buon impiantino dall'alto rapporto qualità prezzo utilizzando magari l'ampli axiom con 2 canali sul fa e gli altri due sul sub.
Per il sub se fosse migliorabile sostituire quello della bose con un'altro che vada bene nella stessa cassa del bose (ottenendo magari lo stesso suono ma con più potenza).
In tutto potrei spendere 400 euro tra altoparlanti (magari ricorrendo anche all'usato)ed installazione.

maxralfa":33d5ba2l ha detto:
Allora la seguente affermazione di maurovoice non è corretta?

'Opta per un kit 2 vie con crossover dedicato, nessuna taratura da fare, resa migliore del 100% e spesa di poco superiore a 2 coassiali'

Attenzione, io come taratura intendevo taggli di frequenza e crossover da costruire, e mettevo tutto in rapporto ad un'eventuale coassiale...

Infatti, un kit 2 vie con crossover dedicato, è già fatto per suonare bene, anche se su ogni auto non suonerà mai uguale, e la cosa migliore sarebbe studiare i tagli e gli incroci in base alla posizione dei componenti e alla vettura...

Poi adesso che vedo sti finali niente male, un sub a mio avviso ottimo, logico che la cosa si fa un briciolo più da curare, è poi logico che la taratura dei finali è d'obbligo!

Grazie Rapidiello. Ma quei componenti vanno bene nellepredisposizioni della 147 senza dover tagliare per fare spazio?