quale antifurto?

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
voglio mettere l'antifurto alla GT...cosa metto?

niente satellitare al max + avanti un localizzatore senza abbonamento

un installatore mi ha proposto uno di marca GT a 290 installato
senza sensori volumetrico (dice che oramai è inutile i vetri non li sfondano più x aprire l'auto)
e senza sensore antisollevamento (sconsigliato perchè è troppo rumoroso e a vettura in marcia un orecchio fine lo sente funzionare)
e cosa interessante senza secondo telecomando ma si attiverebbe da solo alla chiusura delle porte senza secondo telecomando (cosa fondamentale x me anche se mi ha detto l'inconveniente è nel caso della perdita delle chiavi originali e per salire in macchina e disattivare l'allarme con la seconda chiave occorrerebbe inserire un codice da conoscere...)

altrimenti se glielo porto io l'allarme (qualsiasi marca basta che gli porti la scheda di montaggio) 100-120euro di manodopera
metasystem che è quello che montano le alfa me lo sconsiglia (valido ma ha il problema di essere troppo diffuso e quindi più facile da manomettere x un ladro esperto)

consigli? il prezzo che mi ha fatto è buono o posso risparmiare seguendo altre soluzioni?? consigli??

non capisco la cosa sul sensore antisollevamento rumoroso ho quello messo in stabilimento e in due gt non ho mai sentito questi rumori,e in assistenza lo sanno che sono un rompipalle,comunque senza antisollevamento basta un carrello con due ruote per portartela via,e i volumetrici servono per i ladruncoli inesperti che forse sono quelli che rubano nelle nostre auto,per quelli piu' esperti ogni antifurto e' inutile.

bene allora consigli di non rinuciare a questi due sensori?? bhè con questi il prezzo lievitava da 290+ sensore volumetrico 70 =260euro + sensore antisollevamento 120 =380euro e mi sembrava proprio esagerato come prezzo al max io vorrei spendere 250 con tutti i sensori, sò che non esiste l'antifurto sicuro al 100% ma almeno vorrei montare quello che rende la vita più difficile al ladro dimodòchè + tempo impiega a disattivarlo maggiori sono le probabilità che lasci perdere...quindi non il metasystem lui consigliava gt auto alarm e voi....?

King83":1d2gptpg ha detto:
bene allora consigli di non rinuciare a questi due sensori?? bhè con questi il prezzo lievitava da 290+ sensore volumetrico 70=260euro + sensore antisollevamento 120 =380euro e mi sembrava proprio esagerato come prezzo al max io vorrei spendere 250 con tutti i sensori, sò che non esiste l'antifurto sicuro al 100% ma almeno vorrei montare quello che rende la vita più difficile al ladro dimodòchè + tempo impiega a disattivarlo maggiori sono le probabilità che lasci perdere...quindi non il metasystem lui consigliava gt auto alarm e voi....?
infatti come hai detto l'unica speranza e' far perdere tempo,penso che non ci sono differenze sostanziali tra le marche piu' conosciute.

ma la spesa che mi propone è giusta?
- 380 con sensore volumetrico + antisollevamento
- 290 senza sensori
o posso trovare di meglio? ostia se devo spendere così tanto ci rinuncio...

King83":2j6fnmbs ha detto:
ma la spesa che mi propone è giusta?
- 380 con sensore volumetrico + antisollevamento
- 290 senza sensori
o posso trovare di meglio? ostia se devo spendere così tanto ci rinuncio...
montato in stabilimento costa 400 euro ma e' totalmente diverso da quello messo dopo,non conosco piu' i prezzi ma considerando che l'elettronica in genere con il passare del tempo tende a diminuire i prezzi ricordo l'ultimo che ho comprato circa due anni fa con due telecomandi sensori volumetrici sirena autoalimentata pagato 150euro,l'ho montato da solo quindi non so il costo della m.o..

Io il GT che ho montato sulla mia :inocchio) l'ho pagato 200€ complessivo dei sensori antisollevamento e volumetrici più modulo alzavetri,non sò se m'ha fatto un prezzo di favore perchè sono stato mandato dal carrozziere mio amico che lo conosce però mi sa ti ha chiesto esageratamente tanto :OK)

he hai ragione in ebay li ho visti a 150euro 200 i + belli ma senza sensori coi sensori sui 300 poi c'è il montaggio ed io proprio non sò da dove partire...

Io ho messo il metasystem preso su ebay (con i sensori volumetrici)
Quando vedi il tuo elettrauto chiedigli da parte mia, come mai che quando mi hanno ruspato lo stereo della focus, x entrare mi hanno spaccato il finestrino destro, visto che i vetri nn li sfondano +? :sarcastic)
Non so dalle tue parti, ma se ti capita di venire a Roma vedrai spesso e vloentieri, tracce di vetri rotti vicino al ciglio dei marciapiedi.
Falli mettere i sensori, dammi retta ;)

no lui dice che il ladro con l'intenzione di rubare l'auto non sfonda il vetro,
lo sfonda invece chi vuole solo rubare l'autoradio o quello che trova all'interno...che è diverso e a me interessa solo la protezione dell'auto tanto non lascio mai nulla in auto...da questo punto di vista non ha tutti i torti e poi io non abito a roma

no quello non lo voglio mettere perchè si va ad intervenire sul piantone dello sterzo compromettendone l'affidabilità e in caso di un eventuale danno c'è il rischio visto che è stato manomesso che non ti risarciscono neppure!! quindi attenzione a questo tipo di antifurto

King83":1zihjolr ha detto:
no quello non lo voglio mettere perchè si va ad intervenire sul piantone dello sterzo compromettendone l'affidabilità e in caso di un eventuale danno c'è il rischio visto che è stato manomesso che non ti risarciscono neppure!! quindi attenzione a questo tipo di antifurto

Per quanto riguarda il block shaft se trovi un installatore bravo non avrai problemi di nessun tipo. Per il momento io monto l'antifurto satellitare UNIBOX della Unipol. Il prodotto è interessante perchè oltre a farti da satelittare ti da una serie di vantaggi:
- L'antifurto e l'installazione è gratis
- Risparmi circa il 20% sulla RCA e anche sul furto ed incendio (pago 700€ di assicurazione RCA + furto e incendio (sto in campania))
- In caso di incidente ti chiama al cell un operatore per chiederti come stai se non rispondi ti mandano direttamente una ambulanza
- Inoltre hai a disposizione un carro attrezzi in tutta italia

Il vantaggio deriva dal fatto che in caso di incidente non puoi raccontare palle perchè l'antifurto funziona come una scatola nera e quindi registra tutto. Se non ha intenzione di fare sequestri di persona con la GT potrebbe convenirti. Inoltre se hai intenzione di toglierlo pagherai una penale di 150€ circa che è sempre meno rispetto ad un satellitare nuovo.

P.S. Non è necessario fare l'assicurazione furto e incendio per installarlo è sufficiente anche la sola RCA.

no come avevo già scritto il satellitare non mi interessa per i seguenti motivi:
- è troppo caro
- ho la polizza furto incendio compresa nel finanziamento quindi non otterrei nessuno sconto sulla mia assicurazione
- non voglio nessun abbonamento
- non voglio assolutamente che in caso di problemi chiami un operatore preferisco decisamente un localizzatore che in caso mi manda un sms e decido io cosa fare! o lo manda a un numero in memoria

attendo ancora quindi informazioni sul modello da installare sulla GT che mia dia protezione(maggior tempo nella disinstallazione x un ladro)/prezzo sotto i 300possibilmente