Quale ampli per gli AD?

Gatito

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
418
0
16
Legnano (MI)
Ciao a tutti!

Ho già scelto il FA optando per degli AD W600 (2 Ohm) accoppiati a dei tweeter T100R.

Voi che ampli scegliereste per pilotarli?
Io non voglio fare rumore (infatti non ho neanche il sub) ma voglio solamente ascoltare il meglio possibile.

Mi hanno proposto :

FURI 2120 120W per canale (a 2 Ohm 180W per canale) ad un prezzo ottimo (ultimo pezzo)

SOUNDSTREAM EGA 500.2x 120W per canale

SINFONI AMPLItude 45.2x 72W per canale (a 2 Ohm 121W per canale)

voi cosa scegliereste da accoppiare con gli AD, tenendo conto anche che non sarà presente il sub ?

La prima risposta la dò io... ;)

qualitativamente parlando....il migliore è il sinfoni....ma data la mancanza di sub....un pò di potenza non può che far bene....quindi il furi è probabilmente la migliore altenativa....buona timbrica....e ottima erogazione di potenza....

quel soundstream non lo conosco....ma se somiglia agli ultimi ampli della casa...è a mio parere eccessivamente "grezzo", per quel fronte anteriore....

rapidello":h1430u94 ha detto:
La prima risposta la dò io... ;)

qualitativamente parlando....il migliore è il sinfoni....ma data la mancanza di sub....un pò di potenza non può che far bene....quindi il furi è probabilmente la migliore altenativa....buona timbrica....e ottima erogazione di potenza....

quel soundstream non lo conosco....ma se somiglia agli ultimi ampli della casa...è a mio parere eccessivamente "grezzo", per quel fronte anteriore....

Ma tu non dovevi rispondere :D , mi influenzi gli altri! :asd)

un buon amplificatore della phd (se nn sbalgio sono cugini stretti con i sinfoni) nn ho idea però dei prezzi penso cmq meno dei sinfoni

SalvoJTD":7xrf0gl2 ha detto:
un buon amplificatore della phd (se nn sbalgio sono cugini stretti con i sinfoni) nn ho idea però dei prezzi penso cmq meno dei sinfoni

Sito Web o un qualche riferimento dove trovare info?

Non so i prezzi, ma mi pare manchi un modello che risponde alle mie esigenze.

PHD 2050
4 ohms@12v/14,4v - 52/54Wx2
2 ohms@12v/14,4v - 105/108Wx2

» PHD 2200
4 ohms@12v/14,4v - 163/240Wx2
2 ohms@12v/14,4v - 248/351Wx2

Ce ne vorrebbe uno tra i due, il primo mi sembra un po' scarsino in quanto a "carattere", il secondo mi sembra ne abbia un po' troppo per le mie esigenze.

Qualcuno che li ha sentiti mi dice come sono? E i prezzi?

SalvoJTD":3gk5hbws ha detto:

no lasciamo stare.... ;)
altro non sono che prototipi dei sinfoni....(sinfoni pre-serie)
ne ho avuto uno....ottimo....ma dopo una sostanziosa modifica al survoltore....

...come prezzi..ora costan + dei sinfoni....

come timbrica...+ grezza del sinfoni....ma leggermente + energica

diegran":2chgji4l ha detto:
Ma hai cercato bene?

Tu vuoi non rumore ma il massimo del suono giusto!!
ecco cosa devi comprare.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=14272&item=4534467040&rd=1
Oppure (ma il prezzo non è molto convenienete) metti uno di questi e vai sul sicuro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=14274&item=4535191604&rd=1

Beh grazie. Ma hai visto i modelli degli ampli di cui stavo parlando?

Tu mi dici di comprarne uno da 600 euro (e questo passi, potrebbe anche essere fattibile) e uno da 4500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Gatito":lyzuca39 ha detto:
Ciao a tutti!

Voi che ampli scegliereste per pilotarli?
Io non voglio fare rumore (infatti non ho neanche il sub) ma voglio solamente ascoltare il meglio possibile.

Beh scusa hai scritto tu quanto quì sopra.

Va bene quello da 4500 è troppo (l'avevo meso solo per conoscenza) ma sull'altro io ci farei un serio pensierino.